Spia olio??????
Moderatore: Staff
- Mirketto86
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v S
Spia olio??????
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ho una bravo 1.4 12V quando sta in movimento tutto ok appena mi fermo che va giu di giri si accende la spia dell'olio, l' olio c'è,
Cosa può essere?
Grazie Raga
Cosa può essere?
Grazie Raga
Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...
- clatro
- Super Bravista
- Modello: 105Jtd
- Contatta:
Re: Spia olio??????
Giù di giri quanto?
Cmq c'è poca prex.
La pompa potrebbe essere...
Ma anche olio scadente o con tanti km.
Cmq c'è poca prex.
La pompa potrebbe essere...
Ma anche olio scadente o con tanti km.
la spia dell'olio si accende anche se è diminuito l'olio freni magari perchè si stanno consumando le pasticche... controlla anche quello, e magari aggiungi olio freni se è sceso il livello!
Succede, succede... anche a me è successo..
Te ne accorgi specialmente se il difetto lo fa in discesa ed in salita.
Fammi sapere!
Fammi sapere!
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
B T C Italia
- Mirketto86
- Bravista inesperto
Ho controllato l'olio dei freni, l'olio c'è un meccanico mi ha detto di provare a cambiare il bulbo dell'olio, se non è quello cambiare la pompa dell'olio o potrebbe avere le bronzine bruciate, voi che ne dite?????
- Mirketto86
- Bravista inesperto
Si accende se scende sotto i 1300 giri/min piu o meno.....
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Quindi al minimo stai in rosso pieno...
Insomma il problema c'è ed è evidente come ha subito sottolinearo djcalo.
...e infatti devi essere veloce a risolverlo perchè rischi di fare danni grossi.
Insomma il problema c'è ed è evidente come ha subito sottolinearo djcalo.
...e infatti devi essere veloce a risolverlo perchè rischi di fare danni grossi.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
filtro dell'olio intasato.. o forse proprio la pompa.Mirketto86 ha scritto:Ho controllato l'olio dei freni, l'olio c'è un meccanico mi ha detto di provare a cambiare il bulbo dell'olio, se non è quello cambiare la pompa dell'olio o potrebbe avere le bronzine bruciate, voi che ne dite?????
non capisco perche' la gente debba aprire la bocca solo per darle fiato .umbus ha scritto:la spia dell'olio si accende anche se è diminuito l'olio freni magari perchè si stanno consumando le pasticche... controlla anche quello, e magari aggiungi olio freni se è sceso il livello!
Fammi sapere!
A parte che tutti han capito spia olio MOTORE (come detto nel primo post) e tu tiri in ballo i freni,ma sopratutto lo SANNO TUTTI che l'olio freni non va mai aggiunto se la spia si accende,ma al massimo va ripristinato il corretto livello DOPO aver cambiato le pastiglie.
Questo perche' non tutte le pastiglie in commercio son dotate di contatto a massa per indicarne l'usura,e il fisiologico calo di olio nella vaschetta fa accendere la spia tramite il suo galleggiante.
Se rabbocchi all'accendersi della spia al sucessivo cambio pastiglie sbrodoli fuori l'olio in eccesso(oppure non riesci a far rientrare del tutto i pistoncini)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:filtro dell'olio intasato.. o forse proprio la pompa.Mirketto86 ha scritto:Ho controllato l'olio dei freni, l'olio c'è un meccanico mi ha detto di provare a cambiare il bulbo dell'olio, se non è quello cambiare la pompa dell'olio o potrebbe avere le bronzine bruciate, voi che ne dite?????
umbus ha scritto:la spia dell'olio si accende anche se è diminuito l'olio freni magari perchè si stanno consumando le pasticche... controlla anche quello, e magari aggiungi olio freni se è sceso il livello!
Fammi sapere!
non capisco perche' la gente debba aprire la bocca solo per darle fiato .
A parte che tutti han capito spia olio MOTORE (come detto nel primo post) e tu tiri in ballo i freni,ma sopratutto lo SANNO TUTTI che l'olio freni non va mai aggiunto se la spia si accende,ma al massimo va ripristinato il corretto livello DOPO aver cambiato le pastiglie.
Questo perche' non tutte le pastiglie in commercio son dotate di contatto a massa per indicarne l'usura,e il fisiologico calo di olio nella vaschetta fa accendere la spia tramite il suo galleggiante.
Se rabbocchi all'accendersi della spia al sucessivo cambio pastiglie sbrodoli fuori l'olio in eccesso(oppure non riesci a far rientrare del tutto i pistoncini)
marco mariotti, il fatto di essere un moderatore non ti autorizza ad offendere....io apro bocca quando mi pare e dico (giustamente) le cose come sono, specialmente se mi sono già capitate nella relatà ...
la spia dell'olio si accende anche quando cala il livello dell'olio freni... (magari in questo caso può non essere, ma è pur sempre un'idea ed una opinione plausibile)
se non lo sapevi, non ti vergognare dell'ignoranza della cosa..
scusate l'ot.
ot mode off..
up
Fiero possessore di una
B T C Italia
B T C Italia
- clatro
- Super Bravista
- Contatta:
Buoni ragazzuoli...
...lasciamo dire ad ognuno dei soci/utenti quello che pensa ...
...tanto male non fa.
...lasciamo dire ad ognuno dei soci/utenti quello che pensa ...
...tanto male non fa.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
dove ho offeso me lo indichi.umbus ha scritto:marco mariotti, il fatto di essere un moderatore non ti autorizza ad offendere....io apro bocca quando mi pare e dico (giustamente) le cose come sono, specialmente se mi sono già capitate nella relatà ...
la spia dell'olio si accende anche quando cala il livello dell'olio freni... (magari in questo caso può non essere, ma è pur sempre un'idea ed una opinione plausibile)
se non lo sapevi, non ti vergognare dell'ignoranza della cosa..
scusate l'ot.
ot mode off..
up
Resta il fatto(e lo insegnano pure a scuola guida) che la spia olio motore e freni siano DUE spie ben distinte.
La prima con il simbolino indica bassa pressione olio MOTORE,
la seconda
basso livello(o problema generico) impianto FRENI
Se sbaglio intervenga qualcun altro a farlo notare.
e con questo chiudo la mia partecipazine al topic
guarda mamma,ho fatto il Bravo