impianto frenante

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Re: impianto frenante

Messaggio da Pedro80 »

salve gente, avrei un consiglio da chiedervi....

esite un servofreno compatibile con Bravo, quindi delle stesse dimensioni, ma con una forza maggiore?
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Re: impianto frenante

Messaggio da Damianoo »

e cosa te ne fai? col kit freni che vondo io già ne hai fin troppa di frenata :gren: :gren:
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Si vabbe' ma lui ha su l'impianto del Coupe' T20 come me con le pinze Brembo e i 305...
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DaveDevil
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

beh, dalle prove che abbiamo fatto io e ryo con la sua, direi che non c'è minimamente bisogno di servofreni maggiorati...

sicuro che l'impianto sia a posto?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ok, vengo dal ricambista Fiat.
MI hanno confermato anche loro che probabilmente i codici eper son odiversi per questione di gesione magazzino ma che le pompe di sicuro sono le stesse.
Per il servofreno fine a se stesso non garantisco che la cosa sia la stessa, ma se tanto mi da tanto, direi proprio di si.
Se hai problemi penso che non siano relativi alla dimensione della pompa ma o è difettosa (e allora monta una pompa nuova con 50 euro) o di altro genere.
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ryo_di_shinjuku
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Approfitto di quello che ho postato in un altro topic per copiarlo qui.
La si puo' considerare una guida per passare all'impianto frenante hgt

Allora, postiamo qualche scheda tecnica,

Allora, qui sotto c'e' il semiasse lato motore, qui non devi modificare nulla, se non il cambio di qualche cuffia se rotta

Immagine

Idem come sopra, controlla solo le cuffie

Immagine

Qui invece devi recuperare il montante (chiamato anche fusello) segnato in foto SGR. 44301
Unico problema di cui ho sentito parlare ma che a me non è successo, il semiasse sia piu' piccolo di diametro del cuscinetto e che quindi balla dentro, ma credo basti sostituire il cuscinetto....

Immagine

In questa foto, se noti il perno 3, credo sia l'unica cosa che potresti dover sostituire, ma costa poco/niente anche nuovo....

Immagine

Qui invece vedi il braccetto e il montante. Unica dritta che ti do per sfilare il perno del montante dal tuo fusello originale, dopo aver svitato il dado, picchia da sotto verso l'alto, come a spingere il perno del braccetto nel fusello e non da sopra come verrebbe istintivo picchiare! e magari un po' da parte.

Immagine
QUesta te l'ho messa solo per dirte che la diff fra gli ammo hgt rispetto agli altri è la distanza dei 2 fori inferiori degli stessi. L'attacco del portapinza hgt è diverso e ti tocca montare gli ammo solo per questa differenza...

Immagine

Nel'ultima foto (che ora carichero') si vede la scatola guida, la cosa che potresti dover cambiare o modificare sono i tiranti (cerchiati in rosso), l'ultima parte della scatola guida che si inserisce sempre nel fusello...

Immagine
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Re: impianto frenante

Messaggio da Pedro80 »

alla fine il problema era il mio servofreno, che aveva la membrana indurita....l'ho fatto revisionare e ora rischio spesso il bloccaggio delle ruote :D :D
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

Pedro80 ha scritto:alla fine il problema era il mio servofreno, che aveva la membrana indurita....l'ho fatto revisionare e ora rischio spesso il bloccaggio delle ruote :D :D
no abs? :to:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: impianto frenante

Messaggio da Pedro80 »

no abs....come si faceva una volta....niente elettronica e tutto manico! :appla:
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

Quoto... :giusto:
Sono contento che la mia car non è la versione Gt appunto pr questo.
:D :D
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ne riparliamo quando iv capita un imprevisto sotto la pioggia e non andate a 50 orari.
La soluzione è un tasto per escluderlo, con l'asciutto disinserito e con l'acqua inserito, perche' in caso di grossi guai è difficile evitare ostacoli in poco spazio e tempo, lascia schiacchia schiaccia lascia perdi concentrazione tempo e strada....
COn l'abs tieni giu' e pensi solo ad evitare gli ostacoli...
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Re: impianto frenante

Messaggio da clatro »

L'ultima cosa che vorrei avere in situazioni di emergenza è proprio l'abs.

...e purtoppo mi sono capitate negli anni . (...tanti anni di guida. :D )


Certo a mia mogie lo consiglierei.
:gren: :gren:
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, sull'asciutto, poi con un impianto maggiorato, preferisco non averlo, ma sul bagnato non si sa mai, sempre meglio averlo, l'alettronica non è mai una cose negativa se la puoi disabilitare.
Diventa negativa quando non puoi disabilitarlo.
Non so se hai mai visto prove di ostacoli sulla neve con o senza esp...



Puoi avere il manico che vuoi ma certe cose sono quasi impossibili da gestire manualmente...
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

quotone...

un conto è non averlo e basta...

un altro è averlo e decidere quando puoi inserirlo e quando no.

personalmente ho provato due situazioni:

dopo una grossanevicata stavo andando in giro, ho dovuto fare una frenata di emergenza e mi sono fermato grazie all'abs. in quel periodo però avevo problemi con un sensore, e difatti alla curva successiva, a causa del falso contatto, si è disattivato l'abs e sono andato dritto! fortuna che non c'era nessuno!

basta portare un interruttore nella zona dei fusibili, lo attacchi e stacchi quando vuoi!
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Re: impianto frenante

Messaggio da Legend »

Secondo me per uso stradale si va sul sicuro con:

-anteriore brembo hc lisci, pastiglie ferodo ds2500
-posteriore brembo hc lisci, pastiglie ferodo premiere.

Un buon olio freni, tipo lo Shell Donax UB, e se si vogliono tubi in treccia.

Con 500 euro si fa tutto, e forse risparmi pure... :giusto:

Dimenticavo, per pastiglie ferodo o textar standard, e dischi brembo lisci, rifornitevi da israe2001 su ebay, fa buoni prezzi

http://cgi.ebay.it/Dischi-Freno-Brembo- ... 7C294%3A50
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