Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Moderatore: Staff
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Beh!...si non diciamo la stessa cosa.
Credo sotto gli 8 sec. occorrono 160 cv.
Vicino ai 7 sec almeno 170 cv...
Sotto i 7 sec per me ce ne vogliono molti di più di 170 cv.
I primi sec sono facili a limare...
ma poi ogni 10 cv equivalgono a pochi decimi di sec in meno...
Io credo così.
Credo sotto gli 8 sec. occorrono 160 cv.
Vicino ai 7 sec almeno 170 cv...
Sotto i 7 sec per me ce ne vogliono molti di più di 170 cv.
I primi sec sono facili a limare...
ma poi ogni 10 cv equivalgono a pochi decimi di sec in meno...
Io credo così.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Mah relativamente.. io facevo i 7.2 7,5 s con 148cv rullati.
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Non è sempre così, infatti...
e lo si vede dalla rullata che ho postato della 147 di 250 cv.
0-100 in 7,3 sec...davvero tanti
ma poi magari su strada i cv li scarica diversamente e forse è vicino ai 6 sec come dovrebbe essere.
Ma la regola che dopo un certo margine ci vogliono molti cv per scendere anche di poco vale un pò per tutti.
e lo si vede dalla rullata che ho postato della 147 di 250 cv.
0-100 in 7,3 sec...davvero tanti
ma poi magari su strada i cv li scarica diversamente e forse è vicino ai 6 sec come dovrebbe essere.
Ma la regola che dopo un certo margine ci vogliono molti cv per scendere anche di poco vale un pò per tutti.
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Infatti dico, la 147 avendo 250cv dovrebbe staccare lo zero cento in 6 secondi scarsi.
Vabe'.. cmq.. pensiamo alle bravozze. Domenica faccio un giro con dei cerchi da 16 con gomme 215, me li presta un mio amico per qualche ora. Voglio capire come va.
Vabe'.. cmq.. pensiamo alle bravozze. Domenica faccio un giro con dei cerchi da 16 con gomme 215, me li presta un mio amico per qualche ora. Voglio capire come va.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
clatro ha scritto:A proposito di bancature questo è un caso limite.
250 cv. Ma se vedete i tempi fatti al banco fanno davvero ridere.
In base a questo parametro djcalo avrebbe non meno di 300 cv.
Quindi anche le misurazioni al banco vanno prese con le molle.
Bisogna vedere su strada , anzi in pista come va la car .
Le bancature sono solo indicative.
Forse non avete guardato la coppia...
Sta macchina avra' unaturbina enorme, un turbolag pazzesco ed è per quello che non va NIENTE. Calo io penso che fino ai 200 gli stai davanti...
N'altra cosa, la prossima volta mettila piu' grande la foto e magari tutto l'articolo... Ho perso decine di diottrie per cercare di leggere...
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 26 mag 2009 21:41, modificato 1 volta in totale.
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Credo che ha una variabile...ibrida...
Non ci vuole molto a stare davanti a quell'alfa leggendo i dati...
Non ci vuole molto a stare davanti a quell'alfa leggendo i dati...
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
No, pero' leggevo che, come è normale pensare, fino in 3 pattina coi 18 (se ho letto bene la misura)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- clatro
- Super Bravista
- Messaggi: 5303
- Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 105Jtd
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
Non parla di velocità finale ...
Ha i 18 e questo non è un vantaggio.
Ha i 18 e questo non è un vantaggio.
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
ricordo comunque che su alcuni banchi i motori turbo non realizzano tutta la loro reale potenza..
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
sinceramente io valuto gli 0-100 e le velocita' massime provati su aslfato.
per me i banchi prova lasciano il tempo che trovano per quanto riguarda questi dati.
nel senso che cmq non è reale il tiro di vento l'atrito in base al tipo di asfalto temperatura dell'asfalto.
non so se ho reso l'idea.
qui una punto da me una gt ha rullato 230cv su un banco prova poi in strada era un po' un cesso..
per me i banchi prova lasciano il tempo che trovano per quanto riguarda questi dati.
nel senso che cmq non è reale il tiro di vento l'atrito in base al tipo di asfalto temperatura dell'asfalto.
non so se ho reso l'idea.
qui una punto da me una gt ha rullato 230cv su un banco prova poi in strada era un po' un cesso..
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2664
- Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
- Fiat: Bravo
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
Re: Sostituzione turbina JTD con turbina maggiorata
ovviamente parlo di panchi tarati come si deve.. tarati male volutamente possono far segnare VOLUTAMENTE più o meno cavalli..