fendinebbia

Forum per discussioni generiche legate all estetica della Nuova Bravo

Moderatore: Staff

grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Contatta:

Re: fendinebbia

Messaggio da grande fra »

ottimo.. cosi si fa! :metallica: :metallica:
lipsyor

Messaggio da lipsyor »

Io li trovo molto comodi in alcune stradine...
Cmq si accendono solo a basse velocità oppure quando si mette la freccia.
Se danno fastidio possono essere tranquillamente disabilitati dal computerino di bordo senza dover staccare nulla :D
apolito
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 120cv

Messaggio da apolito »

li trovo utili anch'io (a parte le spiegazioni iniziali a tutti gli amici quando mi dicevano che ho un fendi rotto). piuttosto, anche se nel manuale c'è segnata l'impostazione "annulla cornering", nel menù della macchina non trovo tale voce. (1.6 mJet di novembre 2008) tu ce l'hai nella tua ?
Antonio
lipsyor

Messaggio da lipsyor »

Io ho una 1.6 Mjet 105 CV dinamyc di aprile 2009
Una volta che accedi al menù con il tasto MODE scorri con le frecce fino ad arrivare a "Luce cornering" premendo di nuovo MODE puoi scegliere On oppure Off.

Comunque dal manuale non si capisce molto: alcune cose ci sono, altre no perchè dipende dalla versione.
In ogni caso ho notato che alcune voci del menù sono disattivate in movimento e le puoi vedere solo con chiave inserita da fermo.
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi invece che ne pensate del sistema adottato dalla peugeot? Praticamente si accende una luce supplementare quando si ruota il volante ( è posta sempre nel faro). Io credo che con questo sistema sia maggiore il fascio di luce, poichè ci sono gli anabaglianti che illuminano una zona, le direzionali che illuminano un'area della curva, e poi se si vuole anche i fendinebbia. Se si considerano invece solo gli anabaglianti direzionali adottati dalla opel se non sbaglio, gli anabaglianti ruotano di qualche grado, però il fascio luminoso è sempre uguale. Invece con il sistema adottato dalla peugeot si crea in effetti proprio una luce supplementare, non so se mi sono spiegato. Io vorrei vedere la funzione adaptive cornering (se non erro) della bravo, perchè da fuori si vede che si accende il fendinebbia quando si va, o si sta per fare una curva...però come dire, anche chi ha i fendinebbia in curva li può accendere ottenendo lo stesso risultato (certo devi star li ad accendere e spegnere, è un pò una rottura), però quello che cerco di dire è che spero che non sia un normale fendinebbia.Ma uno sviluppato a svolgere la funzione di ampliare ancor di più il fascio di luce in curva. Voi che ne pensate?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
baibaz
Bravista
Bravista
Modello: T-Jet

Messaggio da baibaz »

il fendinebbia ti illumina il cordolino di un marciapiede o del vialetto di una casa, o il bordo di una strada poco illuminata quando si fà manovra a bassa velocità e il faro, per effetto della sua posizione, ha già saltato e anzi per riflesso ti nasconde il suddetto ostacolo. infatti si attiva solo a basse velocità. io lo trovo un ottimo sistema e molte altre case automobilistiche pure. se poi la Fiat ha un contatto mentre Mercedes ha un bel sistema questo è un altro discorso.... purtroppo fa parte della nostra italianità.se si vuole essere ammirati si devono comprare altre auto.
i vecchi modelli non hanno modo di toglire l'impostazione, come il mio (ma che non toglierei) ma forse con l'aggiornamento si potrà (x ora non saprei).
tutt'alpiù cambiate le lampade....
lipsyor

Messaggio da lipsyor »

Se notate i fendinebbia (che poi sono gli stessi utilizzati anche su alcune alfa) non sono montati perpendicolarmente alla strada ma formano un piccolo angolo, proprio per illuminare i sui lati dell'auto.
FrancescoMJT
Bravista
Bravista
Modello: 1.9MJT16v

Messaggio da FrancescoMJT »

Io o una sport e la funzione di disattivare e attivare nel computer di bordo non c'è...forse perchè è una delle prime in quanto l'ho comprata appena uscita e forse quella funzione non c'era ancora...bo...cmq ho sostituito le lampadine gialle originali con quelle a 18led...oviamente fa meno luce perchè il led non è potente,però l'effetto abbinato ai xeno è stupendo e quello mi interessava a me...lo consiglio a tutti quelli che hanno lo xeno o il kit...
Fiat Bravo SPORT 150cv....Multijet POWER
La Mia Creatura http://www.youtube.com/watch?v=EQbFZZKQIv8
Cò Stì Naftoni in Giro,Poveri Benzina!!!
lipsyor

Messaggio da lipsyor »

Che modello di lampade hai montato?
FrancescoMJT
Bravista
Bravista

sempre h11...in pratica è una h11 modificata...
maffico89
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da maffico89 »

ma è su tutte le versioni??
lipsyor

Messaggio da lipsyor »

FrancescoMJT ha scritto:sempre h11...in pratica è una h11 modificata...
a dire il vero ti chiedevo proprio il tipo di lampada e dove l'hai acquistata
FrancescoMJT
Bravista
Bravista

lipsyor ha scritto:
FrancescoMJT ha scritto:sempre h11...in pratica è una h11 modificata...
a dire il vero ti chiedevo proprio il tipo di lampada e dove l'hai acquistata
Me li ha portati un ragazzo ke pratica tutta sta roba led/xeno...nn so se si trova qlcosa anche su ebay...
Rispondi