Ciao Ragazzi... rientrato da pochi minuti(perchè dovevo cenare, altrimenti...)
-Sono stra-contento dell'acquisto fatto... adesso si che ci si comincia a divertire nel rispetto delle regole comunque-
Iniziamo dal 1° Test: La prima è che salendo in macchina senti che qualcosa è cambiato, facendo i primi metri si nota una certa compattezza di risposta e progressività che non mi aspettavo. Il fondo schiena capisce subito la differenza, senti che il posteriore della macchina è piu solido. Lo sterzo ha fatto progressi senza city, cioè di una precisione assurda.
E poi con tutta sincerita in questi miei primi 126 km il Comfort che molti classificavano come scadente, invece non è peggiorato chissa in quale maniera (ricordiamo sempre che sono leggermenti piu duri, ma non sono da quelli che ogni singola fossa ti salta un pezzo di cruscotto, scordatevelo...).
Iniziamo con la Prima prova speciale : Montagna curve e contro curve va dove decido io, nel senso che segue ma alla Grande la traiettoria e ti perdona l'errore , poichè lo sterzo e pronto, basta muoverlo a dx o sx che lei si riallinea. Voto 10
2 Prova (per me la piu interessante) ovvero l'autostrada, (... che divertimento e che goduria, qui capisci che il potenziale potrebbe aumentare ancora). Senti quel senso di sicurezza e solidità /compattezza in ogni movimento ruote/scocca/macchina, non ci sono piu i cangureggiamenti che ultimamente erano diventati (almeno per me leggermente fastidiosi). La lasci a velocità di crociera e si fa guidare con scioltezza (non esiste piu l'imbarcamento o altre problematiche). Fai la curva e segui la corsia alla perfezione. Inoltre gli avvallamenti sono i piu divertenti, poichè la senti piatta nell'affrontarlo e non si scompone. Voto 9
3 Prova Città : Qui i sobbalzi /imperfezioni del manto cittadino li senti ma progressivamente, ma non senti il Boom Boom secco che ti fa pensare di Guardare fuori e vedere se hai le ruote attaccate al mozzo. E poi in alcuni tratti di strada isolta mi piaceva sentire con i finestrini abbassati il rumore in compressione dell'ammortizzatore (quello sfiato di Ottimo prodotto).
Voto: da verificare
Lo scarto degli ostacoli e la cosa che mi ha colpito, nel senso che giri improvvisamente lo sterzo e il muso non impunta ma rimane piatto e si riallinea, Effettuato a circa 60 Km/h...
Che dirvi ragazzi , al momento non posso lamentarmi e devo dire che ho ottenuto un buon Compromesso che non mi sarei mai aspettato.
Nb: la differenza tra Bilstein e originale è fuori da ogni pensiero. Cioe il tubo dell'ammo B6 è il doppio.
Ora Si che inizio a divertirmi, e se verranno scricchiolii li distruggero con il volume della radio, ma il divertimento deve andare avanti.
Attenzione Nel massimo rispetto del CdS... perchè si potrebbe pensare che tali modifiche possano portarti al limite di ogni cosa.. (ma non è cosi, perchè il limite c'è)
Adesso vado Ciao