Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Moderatore: Staff
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Stessa configurazione B6+Eibach prokit l'ha messa un mio amico giorni fa su una Golf V e risulta anche li' rigida. Sente ogni minima imperfezione dell'asfalto. Pero' tiene da paura perche' lui ha pure i 17 con gomme 225.
Mi pare strano, forse per la tua nuova Bravo. Ma giorni fa un ragazzo li ha montati su una lancia Y. Puo' darsi che erano giacenza di magazzino?
Mi pare strano, forse per la tua nuova Bravo. Ma giorni fa un ragazzo li ha montati su una lancia Y. Puo' darsi che erano giacenza di magazzino?
-
- Bravista
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4tjet150
- Località: Calabria
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Guarda l'importatore dei Bilstein Italiano, mi ha detto che si parte dai B6...ma se non erro scricando il catalogo Ntp, ci sono b6/b8/b12 e via dicendo....
Speriamo bene... altrimenti rimonto gli originali...
Speriamo bene... altrimenti rimonto gli originali...
Fiat Bravo T-jet 150cv
-
- Bravista
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4tjet150
- Località: Calabria
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Ciao Ragazzi... rientrato da pochi minuti(perchè dovevo cenare, altrimenti...)
-Sono stra-contento dell'acquisto fatto... adesso si che ci si comincia a divertire nel rispetto delle regole comunque-
Iniziamo dal 1° Test: La prima è che salendo in macchina senti che qualcosa è cambiato, facendo i primi metri si nota una certa compattezza di risposta e progressività che non mi aspettavo. Il fondo schiena capisce subito la differenza, senti che il posteriore della macchina è piu solido. Lo sterzo ha fatto progressi senza city, cioè di una precisione assurda.
E poi con tutta sincerita in questi miei primi 126 km il Comfort che molti classificavano come scadente, invece non è peggiorato chissa in quale maniera (ricordiamo sempre che sono leggermenti piu duri, ma non sono da quelli che ogni singola fossa ti salta un pezzo di cruscotto, scordatevelo...).
Iniziamo con la Prima prova speciale : Montagna curve e contro curve va dove decido io, nel senso che segue ma alla Grande la traiettoria e ti perdona l'errore , poichè lo sterzo e pronto, basta muoverlo a dx o sx che lei si riallinea. Voto 10
2 Prova (per me la piu interessante) ovvero l'autostrada, (... che divertimento e che goduria, qui capisci che il potenziale potrebbe aumentare ancora). Senti quel senso di sicurezza e solidità /compattezza in ogni movimento ruote/scocca/macchina, non ci sono piu i cangureggiamenti che ultimamente erano diventati (almeno per me leggermente fastidiosi). La lasci a velocità di crociera e si fa guidare con scioltezza (non esiste piu l'imbarcamento o altre problematiche). Fai la curva e segui la corsia alla perfezione. Inoltre gli avvallamenti sono i piu divertenti, poichè la senti piatta nell'affrontarlo e non si scompone. Voto 9
3 Prova Città : Qui i sobbalzi /imperfezioni del manto cittadino li senti ma progressivamente, ma non senti il Boom Boom secco che ti fa pensare di Guardare fuori e vedere se hai le ruote attaccate al mozzo. E poi in alcuni tratti di strada isolta mi piaceva sentire con i finestrini abbassati il rumore in compressione dell'ammortizzatore (quello sfiato di Ottimo prodotto).
Voto: da verificare
Lo scarto degli ostacoli e la cosa che mi ha colpito, nel senso che giri improvvisamente lo sterzo e il muso non impunta ma rimane piatto e si riallinea, Effettuato a circa 60 Km/h...
Che dirvi ragazzi , al momento non posso lamentarmi e devo dire che ho ottenuto un buon Compromesso che non mi sarei mai aspettato.
Nb: la differenza tra Bilstein e originale è fuori da ogni pensiero. Cioe il tubo dell'ammo B6 è il doppio.
Ora Si che inizio a divertirmi, e se verranno scricchiolii li distruggero con il volume della radio, ma il divertimento deve andare avanti.
Attenzione Nel massimo rispetto del CdS... perchè si potrebbe pensare che tali modifiche possano portarti al limite di ogni cosa.. (ma non è cosi, perchè il limite c'è)
Adesso vado Ciao
Fiat Bravo T-jet 150cv
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
ottima descrizione salvatore!
sono contento delle tue impressioni !
sono degli ottimi consigli per tutti !
PS: monterai le minigonne della sport ?
sono contento delle tue impressioni !
sono degli ottimi consigli per tutti !
PS: monterai le minigonne della sport ?
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Complimenti per la modifica io avevo montato ammortizzatori APE regolabili e molle eibach un go kart
-
- Bravista
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4tjet150
- Località: Calabria
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Ragazzi scusate secondo voi è possibile montare volante abarth grande punto su la nostra bravo new?
Grazie
Grazie
Fiat Bravo T-jet 150cv
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
secondo me si !!gallico ha scritto:Ragazzi scusate secondo voi è possibile montare volante abarth grande punto su la nostra bravo new?
Grazie
sulla vcchia bravo ci potevi montare il volante di quasi tutte le fiat di quel periodo come punto,coupè barchetta ecc
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
che foto poetiche!! belle!!
ahhhh cosa vedo però.... i profili cromati lungo gli sportelli..... toglili subito..... li avevo neri sulla punto si sono mangiati il colore di sotto.... adesso ho tutti i bordini bianchi senza colore...... corri a toglierli....
PS: speriamo di vederci presto a qualke raduno salvatore!!!
ahhhh cosa vedo però.... i profili cromati lungo gli sportelli..... toglili subito..... li avevo neri sulla punto si sono mangiati il colore di sotto.... adesso ho tutti i bordini bianchi senza colore...... corri a toglierli....
PS: speriamo di vederci presto a qualke raduno salvatore!!!
-
- Bravista
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4tjet150
- Località: Calabria
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Ciaooooo...
Tranquillo non sono cromati, sono ad incastro senza silicone e di gomma trasparente...
Infatti speriamo di vederci prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Tranquillo non sono cromati, sono ad incastro senza silicone e di gomma trasparente...
Infatti speriamo di vederci prestooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fiat Bravo T-jet 150cv
-
- Bravista
- Messaggi: 124
- Iscritto il: 19 gen 2008 18:08
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4tjet150
- Località: Calabria
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
Ragazzi.... oggi mi arriverà nuovo scarico Supersprint modello sport...
Fiat Bravo T-jet 150cv
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
wehhhh chi si vede!!
appena lo monti facci sapere le differenze sulle prestazioni!!
ed anche qualke foto non guasta mai !!
appena lo monti facci sapere le differenze sulle prestazioni!!
ed anche qualke foto non guasta mai !!
- austin81
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4915
- Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: Alcamo TP
Re: Fiat Bravo T-jet 150cv Emotion
spettacolo!!
non vedo l'ora di vederla montata!!
PS: prezzo?
non vedo l'ora di vederla montata!!
PS: prezzo?