impianto frenante
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Re: impianto frenante
Allora, se le pinze son oper disco al massimo da 310 ci stanno davanti, ma probabilmente anche col 16 ti servira' un distanziale o un et di almeno 25.
Per il discorso pinze dietro c'e' il problema che il nostro ripartitore di frenata da problemi con pinze molto grosse dietro, non riesce a gestirle e le fa bloccare dietro in frenata, anche se davanti le metti ancora piu' grosse.
Calcola poi che se hanno il filo del freno a mano va bene, ma probabilmente dovrai modificarlo, altrimenti, se nonm ce l'hanno, dovrai mettere un freno a mano idraulico..
Brizio, che ha messo i 284 dietro e i 330 davanti su cerchi da 17, ha avuto gli stessi problemi che ti ho desrtitto, tanto è vero che alla fine dietro ha rimontato i 240 singoli di serie...
Per il discorso pinze dietro c'e' il problema che il nostro ripartitore di frenata da problemi con pinze molto grosse dietro, non riesce a gestirle e le fa bloccare dietro in frenata, anche se davanti le metti ancora piu' grosse.
Calcola poi che se hanno il filo del freno a mano va bene, ma probabilmente dovrai modificarlo, altrimenti, se nonm ce l'hanno, dovrai mettere un freno a mano idraulico..
Brizio, che ha messo i 284 dietro e i 330 davanti su cerchi da 17, ha avuto gli stessi problemi che ti ho desrtitto, tanto è vero che alla fine dietro ha rimontato i 240 singoli di serie...
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Il diametro minimo secndo il venditore è di 285 all'anteriore.
Cmq per ora cerco di affrontarele problematiche delle pinze posteriori.
Non mi sembrano grosse le pinze dietro...
Appena arrivano ( credo martedì) fotizzo.
A quella del freno a mano non ho pensato.
Ma se sono di una car di serie dovrebbe essere predisposto...o no?.![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Cmq per ora cerco di affrontarele problematiche delle pinze posteriori.
Non mi sembrano grosse le pinze dietro...
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Appena arrivano ( credo martedì) fotizzo.
A quella del freno a mano non ho pensato.
Ma se sono di una car di serie dovrebbe essere predisposto...o no?.
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Re: impianto frenante
In teoria si...
NOn è la grandezza in se' della pinza, ma la quantita' di olio che il ripartitore deve gestire che lo manda in crisi, una soluzione è un ripartitore di frenata sportivo regolabile
er ilreno a mano prezzi dai 103 ai 199 euro
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid= ... Categories
Poi serve la pompa mi sa
http://cgi.ebay.it/Pompa-per-freno-a-ma ... 286.c0.m14
In quello da 199 invece mi sa che ì gia' compresa.
Unico dubbio, dove cavolo attacchi i tubi che poi saranno portati alle pinze posteriori visto che gia' ricevono i tubi dell'impianto frenante primario?
NOn è la grandezza in se' della pinza, ma la quantita' di olio che il ripartitore deve gestire che lo manda in crisi, una soluzione è un ripartitore di frenata sportivo regolabile
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In quello da 199 invece mi sa che ì gia' compresa.
Unico dubbio, dove cavolo attacchi i tubi che poi saranno portati alle pinze posteriori visto che gia' ricevono i tubi dell'impianto frenante primario?
Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
impianto prettamente raceryo_di_shinjuku ha scritto:In teoria si...
NOn è la grandezza in se' della pinza, ma la quantita' di olio che il ripartitore deve gestire che lo manda in crisi, una soluzione è un ripartitore di frenata sportivo regolabile
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Poi serve la pompa mi sa
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In quello da 199 invece mi sa che ì gia' compresa.
Unico dubbio, dove cavolo attacchi i tubi che poi saranno portati alle pinze posteriori visto che gia' ricevono i tubi dell'impianto frenante primario?
praticamente al posteriore va portato un solo tubo che entra nella pompa del freno a mano idraulico, esce, entra poi in un ripartitore di frenata (tipo il tilton) poi riesci e con una diramazione vai alle due pinze...non credo sia molto pratico installarlo in un auto civile
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: impianto frenante
Quando arrivano vedo un pò la situazione.
Cmq il kit è questo...
![Immagine](http://img182.imageshack.us/img182/9519/byry3qbwkkgrhgohceejlll.jpg)
Mi interessano per ora informazioni sulle pinze posteriori.
All'anteriore potrei prendere il kit già pronto brembo e tarox poi vedo...![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Sul sito Brembo dice qualcosa a proposito? (parlo sempre delle pinze posteriori ...)
Le pasticche dove le trovo?
Cmq il kit è questo...
![Immagine](http://img182.imageshack.us/img182/9519/byry3qbwkkgrhgohceejlll.jpg)
Mi interessano per ora informazioni sulle pinze posteriori.
All'anteriore potrei prendere il kit già pronto brembo e tarox poi vedo...
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
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Le pasticche dove le trovo?
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Re: impianto frenante
Le pastiglie le trovi da qualunque produttore cercando per mitsubishi lancer...
Per il resto non saprei, sarebbe gia' qualcosa sapere l'interasse dei fori...
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Ryo Saeba
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Re: impianto frenante
Non ho capito molto, un disegnino o schema dell'impianto aiuterebbe...simo85 ha scritto:impianto prettamente raceryo_di_shinjuku ha scritto:In teoria si...
NOn è la grandezza in se' della pinza, ma la quantita' di olio che il ripartitore deve gestire che lo manda in crisi, una soluzione è un ripartitore di frenata sportivo regolabile
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Unico dubbio, dove cavolo attacchi i tubi che poi saranno portati alle pinze posteriori visto che gia' ricevono i tubi dell'impianto frenante primario?
praticamente al posteriore va portato un solo tubo che entra nella pompa del freno a mano idraulico, esce, entra poi in un ripartitore di frenata (tipo il tilton) poi riesci e con una diramazione vai alle due pinze...non credo sia molto pratico installarlo in un auto civile
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Re: impianto frenante
solitamente gli impianti frenanti sulle auto di serie so a X ovvero se si guarda la pompa freni ci sono 4 uscite, almeno per le nostre la pompa è divisa in due "circuiti" uno anteriore e uno posteriore. diciamo che l'impianto tradizionale è così in modo che nel caso ci fossero dei problemi su uno dei due circuiti la frenata risulterebbe abbastanza uniforme ugualmente.
negli impianti seri, tipo rally ecc.., (parlo per esperienza sulla nostra 600kit e colgo l'occasione per rendergli omaggio che oggi al Rally Città di Camaiore è arrivata 1° di classe e 18°assoluta
) il circuito anteriore della pompa è collegato alle pinze anteriori, il circuito posteriore, un raccordo è tappato con gli appositi tappi
, l'altro va al freno a mano idraulico
solitamente le pompe dei freni a mano idraulici sono del tipo bypass, io consiglio anche un regolatore di pressione (che messo in serie a tutto fa la funzione di un ripartitore in modo da regolarsi a piacimento la frenata + o - sul retro tipo questo http://www.tiltonracing.com/content.php ... &id=38&m=b
questa è un'installazione (trovata in rete)
![Immagine](http://img340.imageshack.us/img340/1528/87301673hu7.jpg)
![Immagine](http://img169.imageshack.us/img169/2428/immagine1g.png)
negli impianti seri, tipo rally ecc.., (parlo per esperienza sulla nostra 600kit e colgo l'occasione per rendergli omaggio che oggi al Rally Città di Camaiore è arrivata 1° di classe e 18°assoluta
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
solitamente le pompe dei freni a mano idraulici sono del tipo bypass, io consiglio anche un regolatore di pressione (che messo in serie a tutto fa la funzione di un ripartitore in modo da regolarsi a piacimento la frenata + o - sul retro tipo questo http://www.tiltonracing.com/content.php ... &id=38&m=b
![Immagine](http://img246.imageshack.us/img246/2899/immagine2c.png)
questa è un'installazione (trovata in rete)
![Immagine](http://img181.imageshack.us/img181/6135/47780553ml0.jpg)
![Immagine](http://img340.imageshack.us/img340/1528/87301673hu7.jpg)
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Re: impianto frenante
SOLO??? A me sembra una follia!
Io ho pagato le mie brembo provenienza Coupe, quindi quasi plug&play 130 euro, metti anche che è stato un affare, non avrei speso piu' di 200 euro...
Per 4 pinze non avrei speso + di 350 per niente al mondo.. Fossero nuove sarebbe un affare, ma il prezzo usato è follia, calcolando poi manodopera per modifiche e montaggio...
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Re: impianto frenante
simo85 ha scritto:solitamente gli impianti frenanti sulle auto di serie so a X ovvero se si guarda la pompa freni ci sono 4 uscite, almeno per le nostre la pompa è divisa in due "circuiti" uno anteriore e uno posteriore. diciamo che l'impianto tradizionale è così in modo che nel caso ci fossero dei problemi su uno dei due circuiti la frenata risulterebbe abbastanza uniforme ugualmente.
![]()
negli impianti seri, tipo rally ecc.., (parlo per esperienza sulla nostra 600kit e colgo l'occasione per rendergli omaggio che oggi al Rally Città di Camaiore è arrivata 1° di classe e 18°assoluta) il circuito anteriore della pompa è collegato alle pinze anteriori, il circuito posteriore, un raccordo è tappato con gli appositi tappi
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questa è un'installazione (trovata in rete)
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Ora è chiaro, unico problema estetico, resta la posizione della pompa del freno a mano, non so se il tunnell fa in tempo a coprirla...
Quoto poi il discorso del regolatore di frenata.. Hai un idea dei costi all'incirca? Ti tornano quelli che ho postato da ebay?
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Re: impianto frenante
Guarda se trovi le pinze posteriori usate e a quanto le trovi.ryo_di_shinjuku ha scritto:SOLO??? A me sembra una follia!
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Poi mi dici.