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Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
una volta che supero la soglia dei 2800 giri la macchina va che è un treno e siccome non cambio mai prima di 5000 giri la macchina nel cambio non scende al di sotto di questa soglia.....magari l'unica cosa è lo zero cento.....0.1 secondo in meno con la variabile ![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
salve ragazzi è da molto che non ci entravo.... ho un'alfa 156 105 cv (tubina fissa), avevo intenzione di maggiorare la turbina, mi chiedevo ma non è piu semplice mettere una "fissa" ma piu grande tipo quella del iveco daily?
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
EVO BRAVO ha scritto:salve ragazzi è da molto che non ci entravo.... ho un'alfa 156 105 cv (tubina fissa), avevo intenzione di maggiorare la turbina, mi chiedevo ma non è piu semplice mettere una "fissa" ma piu grande tipo quella del iveco daily?
NN mi ricordo benissimo, ma mi pare ke qualcuno lo abbia fatto.
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In genere cmq o si monta la 1749 o la turba del 2.4 jtd sempre a Geom.Var.
Almeno sulle bravo qste sono le operazioni x maggiorare la turbazza.
- clatro
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
...e quanto avresti sullo 0-100?fabioskandal ha scritto:una volta che supero la soglia dei 2800 giri la macchina va che è un treno e siccome non cambio mai prima di 5000 giri la macchina nel cambio non scende al di sotto di questa soglia.....magari l'unica cosa è lo zero cento.....0.1 secondo in meno con la variabile
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
ma mettendo una fissa ma piu grande è piu semplice secondo me
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
sono sui 7.0 causa lag.....ma appena revisiono cercherò di comprare l'ic aria/h20 e iniettori e pompa 5cclatro ha scritto:...e quanto avresti sullo 0-100?fabioskandal ha scritto:una volta che supero la soglia dei 2800 giri la macchina va che è un treno e siccome non cambio mai prima di 5000 giri la macchina nel cambio non scende al di sotto di questa soglia.....magari l'unica cosa è lo zero cento.....0.1 secondo in meno con la variabile
cmq nella configurazione che ho adesso supero con semi facilitÃ
la corsa opc da 190 cv
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
Fabiooo ascoltafabioskandal ha scritto:
sono sui 7.0 causa lag.....ma appena revisiono cercherò di comprare l'ic aria/h20 e iniettori e pompa 5c
cmq nella configurazione che ho adesso supero con semi facilitÃ
la corsa opc da 190 cv![]()
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sia sugli alti che sui bassi
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E se la risp è SI, di molto??
Ti spiego, qlc mio conoscente, sostiene ke la turba del 2.4 jtd essendo variabile NON ti fà avvertire tanto il LAG...
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Dammi qualke dato concreto.
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
Come caspita fai a stare avanti a una Opc da 190cv avendo iniezione originale?fabioskandal ha scritto:sono sui 7.0 causa lag.....ma appena revisiono cercherò di comprare l'ic aria/h20 e iniettori e pompa 5cclatro ha scritto:...e quanto avresti sullo 0-100?fabioskandal ha scritto:una volta che supero la soglia dei 2800 giri la macchina va che è un treno e siccome non cambio mai prima di 5000 giri la macchina nel cambio non scende al di sotto di questa soglia.....magari l'unica cosa è lo zero cento.....0.1 secondo in meno con la variabile
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Da mappa puoi aumentare la portata di nafta a manetta ma c'e' sempre un foro in meno negli iniettori e molti bar in meno di pressione delle pompe e del common rail.
Fermo restando, se monterai iniezione maggiorata superi i 220cv.
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Io ho fatto una prova su banco ieri mattina, e non l'ho potuta completare perche' la ventola frontale di raffreddamento faceva i capricci, infatti e' stata fatta solo una prova e non ho superato i 177cv e 430Nm di coppia a 2.350 giri.
Il tizio mi ha detto che il motore non e' stato tirato bene e che devono farsi altre prove, perche' sinceramente ci sono rimasto male. Gente esperta che ha guidato la macchina mi diceva di essere poco sotto i 200cv..
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
Ti posso garantire djcalo che 177 cv sulla nostra car si sentono molto di più che su altre auto.
Cmq stai vicino ai 180 cv .
Cmq stai vicino ai 180 cv .
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
il lag c'è e dal momento che schiaccio l'accelleratore mi passa un secondo prima che la macchina parte cattiva...questa prova a 2000 giri.....kratos1873 ha scritto:Fabiooo ascoltafabioskandal ha scritto:
sono sui 7.0 causa lag.....ma appena revisiono cercherò di comprare l'ic aria/h20 e iniettori e pompa 5c
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: il lag ti è aumentato rispetto alla turba originale(più piccola....) vero?
E se la risp è SI, di molto??
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Dammi qualke dato concreto.
si cmq il lag ce ma non tantissimo se hai intercooler messo in posizione originale
se invece hai il frontale vai su causa giro tubi
cmq è una prova che vale la pena fare
per chi non lo sapesse la turba del 2400 jtd 156/166 etc
non ha niente a che fare con quella della brera/159 2400 jtd
e propio molto più grande
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
Si certo ma sempre di "SENSAZIONI" di parla.. la prova e' stata fatta con pressione di 1.5 costante e 1.6 di picco con fumosita' direi non scandalosa ma accettabile.clatro ha scritto:Ti posso garantire djcalo che 177 cv sulla nostra car si sentono molto di più che su altre auto.
Cmq stai vicino ai 180 cv .
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
Come caspita fai a stare avanti a una Opc da 190cv avendo iniezione originale?
Da mappa puoi aumentare la portata di nafta a manetta ma c'e' sempre un foro in meno negli iniettori e molti bar in meno di pressione delle pompe e del common rail.
Fermo restando, se monterai iniezione maggiorata superi i 220cv.
Io ho fatto una prova su banco ieri mattina, e non l'ho potuta completare perche' la ventola frontale di raffreddamento faceva i capricci, infatti e' stata fatta solo una prova e non ho superato i 177cv e 430Nm di coppia a 2.350 giri.
Il tizio mi ha detto che il motore non e' stato tirato bene e che devono farsi altre prove, perche' sinceramente ci sono rimasto male. Gente esperta che ha guidato la macchina mi diceva di essere poco sotto i 200cv..
[/quote]
calo ti dico una cosa
a che pressione lavori????
cmq per me i 192 cv su una macchinetta con motore 1600 turbo benza corrispondono a
180 cv su una bravo che pesa il doppio ma ha un motopropulsore diesel e con tanti cc
quindi
1900 turbo diesel da 180cv
sta davanti ad un
1600 turbo benza da 190cv
penso che se due macchine avessero lo stesso peso il secondo motore prende almeno
50 mt nel 0-400
però il peso dellla bravo è notevole
quindi come macchine e prestazioni sono quasi li
solo che la ripresa di quella del opc a confronto non e nulla
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Il tizio mi ha detto che il motore non e' stato tirato bene e che devono farsi altre prove, perche' sinceramente ci sono rimasto male. Gente esperta che ha guidato la macchina mi diceva di essere poco sotto i 200cv..
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calo ti dico una cosa
a che pressione lavori????
cmq per me i 192 cv su una macchinetta con motore 1600 turbo benza corrispondono a
180 cv su una bravo che pesa il doppio ma ha un motopropulsore diesel e con tanti cc
quindi
1900 turbo diesel da 180cv
sta davanti ad un
1600 turbo benza da 190cv
penso che se due macchine avessero lo stesso peso il secondo motore prende almeno
50 mt nel 0-400
però il peso dellla bravo è notevole
quindi come macchine e prestazioni sono quasi li
solo che la ripresa di quella del opc a confronto non e nulla
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
TUTTO QUESTO NON HA SENSO
tu hai una bravo jtd
di cosa hai paura di aumentare la prex
dai tirala su e vedrai che superi i 200cv
1.5
PIVELLOOOO
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
L'ho fatta lavorare anche ad 1.8 costante pero' gira troppo magra. E la differenza non si sente.. le gomme grattano di terza allo stesso modo, mezzo giro lo fanno.fabioskandal ha scritto:TUTTO QUESTO NON HA SENSO
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Re: Cerco wastegate meccanica per geometria variabile
magra cosa vuol dire per te
allora io che dovrei dire???
la mia anche se lavora a 2.5 non riusulta magrissima
il fumello lo fa
il problema nasce quando non ne fa propio
tu hai anche l'iniezione maggiorata
fatti tirare su il gasolio e la turba
poi mi dici se va poco di più
allora io che dovrei dire???
la mia anche se lavora a 2.5 non riusulta magrissima
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