guarda non lo so, sono andato a prendere il bimbo, e ad un certo punto vuoto e accensione spia e poi a iniziato a non andare, mi son fermato e girava malissimo sempre con spia fissa, in un falso piano non riusciva a prendere o dovuto prendere la rincorsa e un fumo bianco dalla marmitta.. poi piano molto piano piu' di 20kmh non va son tornato a casa. appena l'accendo parte malissimo a me sembra addirittura a 2 e subito si accende la spia ignezione.. insomma non so che fare.. domani provo a smontare le candele e vedere di cosa sono inbrattate e quante e poi procedo per tentativi....... spero che non sia grave oppure acqua nella benza.. ma possibile? oppure acqua dalla testa...
fra' non vorrei dire caxxate ma a me sembra che hai bruciato la guarnizione della testata,
prova a vedere il livello dell'acqua, se ne manca parecchia da qualche parte l'hai persa no
prima sono andato fuori a vedere come parte da freddo... un disastro.. parte ma gira malissimo trema tutta si sente che brucia acqua, o dalla benzina annacquata, dalla testa, o dal filtro dell'aria (il CDA).. domani col chiaro faccio i controlli del caso... pero' ho paura di scoprire la verita'.. se e' la testa mi chiedo come caxxo ha fatto
guarda prima mi stavo prendendo un caffe' con un mio amico, e stavamo parlando di motori,e lui mi ha fatto riccordare di un fatto simile al tuo: la macchina andava poi a incominciato a rallentare come se avesse il frenomotore, poi all'improvviso nuvola bianca, la macchina andava ancora ma piano che quasi affogava, portata a traino da me' in un officina ed erano le fasce di due pistoni andate.
se fosse cosi' la butto via, mi spiace ma e' cosi. e' troppo sfigata me ne ha fatti spendere di soldi. comunque per controllare se e' la testa cosa posso fare? non vorrei che ha aspirato acqua, allora si che sono caxxi. l'acqua in grande quantita' non e' comprimibile e quindi piega bielle e valvole come niente. l'unica e' il controllo domani delle candele.. ho fatto fare martedi' il tagliando.. e una settimana dopo questo.. che sfigaccia
lo so sche scherza...vi
allora oggi o smontato mezza macchina, primo candele la prima e la quattro erano completamente nere le 2 centrali normali.. ho cambiato la bobina e i cavi candele e poi o scollegato la centralina, per poco andava poi a riniziato di brutto a farlo, sempre spia fissa e piu' di 2000 giri non sale.. domani la porto via col carro attrezzi.. inizio a pensare male
se a fatto una nuvola bianca all'improviso, e poi continuava ad andare , mi viene in mente solo le fasce insieme alla guarnizione testata,
comunque domani si sapra meglio,
mi dispiace che e un periodo oscuro per la tua macchina e anche per te!
non so che scrivere.
C'e' poco da fare, se fuma è acqua e quindi guarnizione della tesata. Se non ci sono altri problemi te la cavi con poco, smonti la testa, rettifica del piano, guarnizione nuova e via. Se non ladro con 500 euro sistemi. QUestione di km fra, cose che capitano, mi dispiace, vorrei poter pensare ad altro, a qualcosa di meno costoso e importante, se non fosse per la fumata ti proporrei altro, ma se fuma, consuma acqua e guscia dalla vaschetta, è quello...