Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
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Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
Ciao ragazzi, dopo aver dato un bacino a un guard rail con la mia bravo ho deciso di montare paraurti e parafango della marea ora mi chiedo, siccome ora le ruote sono decisamente nascoste vorrei montare i distanziali. Ora vorrei sapere qualcu'uno di voi che ha gia fatto la modifica che distanziali ha montato? avete foto? che distanziali mi consigliate anche in relazione anche alla dinamicita della vettura?
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
Ma solo all'anteriore li vuoi mettere?
Monti i cerchi di serie?
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- ryo_di_shinjuku
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
Infatti, dipende molto dall'et dei cerchi! Ma scusa, non puoi ssemplicemente misurare con un metro quanto vorresti tirare fuori i cerchi e muoverti di conseguenza?
Ryo Saeba
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
Ho scordato di scrivere che monto i cerchi di serie della bravo gt.... so anche che potevo anche misurare per poi ottenere il risultato che volevo raggiungere, però, volevo più pareri e consigli per non peggiorare l'assetto della macchina. Per adesso ho la disponibilità per fare distanziali sia all'anteriore che posteriore e anche eventualmente per delle molle
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
Allora abbassala dei soliti 35 mm e metti distanziali uguali! Il comportamento in strada non cambiera', si comportera' allo stesso modo ma con limiti maggiori!
Ryo Saeba
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
se ti interessano in mercatino vendo i distanziali completi di bulloni antifurto,Pier21 ha scritto:Ciao ragazzi, dopo aver dato un bacino a un guard rail con la mia bravo ho deciso di montare paraurti e parafango della marea ora mi chiedo, siccome ora le ruote sono decisamente nascoste vorrei montare i distanziali. Ora vorrei sapere qualcu'uno di voi che ha gia fatto la modifica che distanziali ha montato? avete foto? che distanziali mi consigliate anche in relazione anche alla dinamicita della vettura?
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
per evitare di aprire un altro topic.... ma tra distanziali in allumino e in ergal che differenza c'è? quali mi consigliate?
- ryo_di_shinjuku
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Re: Parafanghi e paraurti marea: che distanziali?!?!
L'ergal è un tipo di alluminio!
Da wikipedia:
L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Questa debolezza può essere corretta tramite l'aggiunta di piccole dosi di argento o zirconio.
Un tipo di ergal, detto "titanal", caratterizzato dalla presenza di titanio, zirconio e cromo (in percentuali dell'ordine dello 0,1%) raggiunge resistenza allo snervamento di circa 1200 MPa (per contro, il titanio puro raggiunge appena i 500 MPa). L'ergal è disponibile in una gamma completa di viteria e il suo utilizzo è ampiamente diffuso nel settore aeronautico, nel settore motociclistico agonistico o amatoriale; oppure è utilizzato per pezzi di artiglieria che montano spolette contenenti materiale biologico.
Serie 7000
Il principale elemento è lo zinco, l’elemento che ha la solubilità più elevata nell’alluminio, e con esso forma un eutettico ad una concentrazione del 95% in peso di Zn alla temperatura di 382 °C: così, per quasi tutte le composizioni, si ha solidificazione di una soluzione solida primaria; al calare della temperatura il suo campo di stabilità crolla e si ha precipitazione di zinco. Generalmente le leghe binarie Al-Zn non vengono usate, ma vengono preferite leghe Al-Zn-Mg. Si tratta di leghe da trattamento termico; queste leghe sviluppano le caratteristiche meccaniche più elevate tra le leghe d’alluminio; lo zinco aumenta la resistenza e la durezza, oltre a favorire l’autotemprabilità della lega. Le leghe Al-Zn-Mg, trattate termicamente, hanno la più elevata resistenza a trazione di tutte le leghe di alluminio.
Le leghe con le caratteristiche meccaniche più elevate possono presentare sensibilità a tensocorrosione; per questo motivo sono stati sviluppati trattamenti "stabilizzanti" specifici.
Presentano buona lavorabilità alle macchine utensili e, nella maggior parte dei casi, scarsa saldabilità per fusione. Vengono utilizzate per strutture aeronautiche e di mezzi di trasporto, ed in generale per parti molto sollecitate.
L'ergal viene inoltre usato negli ultimi anni nella costruzione del boma per il windsurf.
Da wikipedia:
L'ergal è una lega di alluminio che si contraddistingue per un'ottima resistenza meccanica (la migliore fra tutte le leghe di alluminio convenzionali) ma maggiore suscettibilità agli agenti corrosivi, a causa della presenza dello zinco. Questa debolezza può essere corretta tramite l'aggiunta di piccole dosi di argento o zirconio.
Un tipo di ergal, detto "titanal", caratterizzato dalla presenza di titanio, zirconio e cromo (in percentuali dell'ordine dello 0,1%) raggiunge resistenza allo snervamento di circa 1200 MPa (per contro, il titanio puro raggiunge appena i 500 MPa). L'ergal è disponibile in una gamma completa di viteria e il suo utilizzo è ampiamente diffuso nel settore aeronautico, nel settore motociclistico agonistico o amatoriale; oppure è utilizzato per pezzi di artiglieria che montano spolette contenenti materiale biologico.
Serie 7000
Il principale elemento è lo zinco, l’elemento che ha la solubilità più elevata nell’alluminio, e con esso forma un eutettico ad una concentrazione del 95% in peso di Zn alla temperatura di 382 °C: così, per quasi tutte le composizioni, si ha solidificazione di una soluzione solida primaria; al calare della temperatura il suo campo di stabilità crolla e si ha precipitazione di zinco. Generalmente le leghe binarie Al-Zn non vengono usate, ma vengono preferite leghe Al-Zn-Mg. Si tratta di leghe da trattamento termico; queste leghe sviluppano le caratteristiche meccaniche più elevate tra le leghe d’alluminio; lo zinco aumenta la resistenza e la durezza, oltre a favorire l’autotemprabilità della lega. Le leghe Al-Zn-Mg, trattate termicamente, hanno la più elevata resistenza a trazione di tutte le leghe di alluminio.
Le leghe con le caratteristiche meccaniche più elevate possono presentare sensibilità a tensocorrosione; per questo motivo sono stati sviluppati trattamenti "stabilizzanti" specifici.
Presentano buona lavorabilità alle macchine utensili e, nella maggior parte dei casi, scarsa saldabilità per fusione. Vengono utilizzate per strutture aeronautiche e di mezzi di trasporto, ed in generale per parti molto sollecitate.
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