Eliminazione siglette laterali marea.
Moderatore: Staff
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
Eliminazione siglette laterali marea.
Salve a tutti ragazzi,spero non aver ripreso una discussione già aperta,ma appena scrivo parafanghi marea,in cerca,mi vengono fuori discussioni di allargature..volevo sapere,nei fianchetti della marea,le siglette (nel mio caso TD75)che personalmente odio,sono fissate col bi adesivo,come sulla bravo,oppure ci sono i buchi?altra cosa importante,se sono fissate col bi adesivo,come faccio a rimuovere i segni che rimangono senza rovinare la vernice?
Grazie a chi mi aiuterà a rendere migliore la mia tartarughina
Grazie a chi mi aiuterà a rendere migliore la mia tartarughina
Ultima modifica di mareatd75 il 17 gen 2010 15:02, modificato 1 volta in totale.
Re: Eliminazione siglette laterali marea.
biadesivo...
phoon caldo almeno da 1400W, oppure (e stando attenti) con la pistola ad aria calda...
un altro metodo da me usato con successo è la stufetta alogena vicino alla macchina...(meglio se ad infrarossi), passi una spatoletta dopo che si è ammorbidita la colla... e viene via..
poi pulisci dopo che si è raffreddata con del solvente (alcool ma aspetta che si raffreddi se no poreni fuoco) e passi un pò di polish in crema...
phoon caldo almeno da 1400W, oppure (e stando attenti) con la pistola ad aria calda...
un altro metodo da me usato con successo è la stufetta alogena vicino alla macchina...(meglio se ad infrarossi), passi una spatoletta dopo che si è ammorbidita la colla... e viene via..
poi pulisci dopo che si è raffreddata con del solvente (alcool ma aspetta che si raffreddi se no poreni fuoco) e passi un pò di polish in crema...
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 TD100
Io questo lavoro l'ho fatto giusto qualche settimana fa! Ho usato un semplicissimo asciugacapelli e un filo di nylon.
Ho riscaldato bene bene e con il filo ho staccato le scritte.
Poi ho tolto il resto della colla con un pò di solvente e ho passato il polish.
Spera che sotto le scritte la vernice non sia colata altrimenti non sarà proprio bello da vedere...
Ho riscaldato bene bene e con il filo ho staccato le scritte.
Poi ho tolto il resto della colla con un pò di solvente e ho passato il polish.
Spera che sotto le scritte la vernice non sia colata altrimenti non sarà proprio bello da vedere...
- mareatd75
- Bravista Esperto
no,nonostante una volta il dx sia stato riverniciato,mi pare di ricordare che la targhetta la abbia messa dopo aver verniciato..il buon senso credo che non gli sia mancato,o almeno lo spero(per lui!)Alexander25 ha scritto:.
ma vale lo stesso per le posteriori?perchè photoshoppando la macchina,mi sembra molto più bella senza..
- eurocarlo
- Bravo Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD
guarda io sono propio il classico tipo anti scritte , mi disgustano, basta vedere la mia comunque quoto il phon x capelli ci metti un po di più ma sei più sicuro di non fare danni se non hai molta dimestichezza con arnesi simili.
dopo di che a lamiera fredda un po di polish e via.
dopo di che a lamiera fredda un po di polish e via.
tuning come stile di vita
- mareatd75
- Bravista Esperto
grazie,adesso dovrei comprarlo il polish,ma prima dovrei lavarla..sabato la lavo,domenica sarà liscia!!!eurocarlo ha scritto: dopo di che a lamiera fredda un po di polish e via.
-
- Bravo Bravista
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 TD100
La mia non è mai stata riverniciata, quindi la vernice è quella originale FIAT e ti garantisco che chi l'ha fatta non ha avuto per niente buon senso. Sotto le scritte la vernice era visibilmente colata!!mareatd75 ha scritto:no,nonostante una volta il dx sia stato riverniciato,mi pare di ricordare che la targhetta la abbia messa dopo aver verniciato..il buon senso credo che non gli sia mancato,o almeno lo spero(per lui!)Alexander25 ha scritto:.
ma vale lo stesso per le posteriori?perchè photoshoppando la macchina,mi sembra molto più bella senza..
- mareatd75
- Bravista Esperto
magari in catena di montaggio non sanno che prima di applicare le scritte bisogna aspettare che si asciughi la vernice ovviamente MADE IN FIAT..
- eurocarlo
- Bravo Bravista
io l'ho ordinata direttamente dal concessionario senza scritte ne pubblicità del concessionario non o fatto persino mettere il portatarga , ma non credo che ci sia diferenza tra una macchina e l'altra quando le verniciano il processo e sempre quello , magari cambia se l'auto e usata ed e stato riverniciato il pezzo allora magari qualche lavor oeconomici salta fuori.
- mareatd75
- Bravista Esperto
già ..poi se il carroziere è "improvvisato"per risparmiare vengono fuori anche le bolle di rugine io ne so qualcosa
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
quoto tutto quello che e' stato detto........pero' se l'auto non e' metallizzata vedrai la differenza sotto..
- mareatd75
- Bravista Esperto
no,non è metallizzata..ma dici che se la faccio lucidare dal carrozziere,dopo averle rimosse,si vedrà ugualmente?
- eurocarlo
- Bravo Bravista
non fasciarti la testa prima di averla, togli queste targhette fai quello che devi fare e se alla fine vedi che non sta bene le riatacchi e lasci stare prova prima
- mareatd75
- Bravista Esperto
credo di averla sempre avutaeurocarlo ha scritto: non fasciarti la testa prima di averla,
al momento mi manca un pò di tempo..studio,lavoro,donna..è già un impresa riuscire a dormire 5ore..vedremo domenica..
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
si se non metallizzata e scura rimarra' sempre la diff. anche lucidata..