![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
1-L'autoradio che ho montato al posto di quella standard della bravo si accende solo quando accendo il quadro. Leggendo su vecchi topic (usando il "cerca") ho capito che devo prendere il filo giallo ed il filo rosso dell'autoradio e portarli al filo rosso dell'auto in modo da avere l'alimentazione permanente. Ora io avrei un paio di domande, ma prima metto la foto di una specie di schema che ho fatto con paint (è uno schema per bambini, lo so, ma dettagli)riguardo agli spinotti che ho:
![Immagine](http://i50.tinypic.com/swzifm.jpg)
(non so perchè ma l'immagine non la prende sempre, il link è questo: http://i50.tinypic.com/swzifm.jpg)
lo spinotto della grounding l'ho usato per capire, più o meno, a cosa servissero gli spinotti dell'auto..
La prima domanda è, i miei due fili, in base a quello schemino stupido da me fatto, li devo portare al filo rosso-arancio che ho in auto, giusto? Seconda domanda, come posso prendere i due fili, o meglio, sono obbligato a tagliare a forza il filo giallo della mia autoradio oppure ci sono altri modi? La terza domande è, se collego i due fili al +12v permanente, la radio si spegne allo spegnersi del motore oppure no (mi è parso di capire di no)?
2-Problema due, Marco ha due caramelle, ne mangia una e sua nonn...no, non è questo, il secondo problema è che non riesco a far entrare completamente la radio nel suo alloggiamento, come se ci fosse poco spazio a causa dei fili, volevo chiedervi se esiste qualche accorgimento particolare per farla entrare oppure si va per tentativi finchè non entra (tecnica che prediligo se il numero di tentativi è inferiore a 10..)
Ah un'ultima cosa, ma a cosa serve il filo grigio-arancio dello spinotto auto (quello che si collega con il 12V permanente della jvc)??
Che dire, spero di essere stato abbastanza chiaro..ah si, non nè capisco nulla o quasi, ma forse si capiva dal disegnino in paint
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Per ora vi ringrazio, anche solo per il fatto di aver letto tutta sta cosa, quando scrivo mi intorto un pochetto con le parole, però mi diverto
![Wink ;)](./images/smilies/smile1.gif)