misure dischi freni anteriori

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

nicopei
Bravista
Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 M-Jet
Contatta:

Re: misure dischi freni anteriori

Messaggio da nicopei »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Mitico ma mica tanto per i prezzi... A me sembra un mezzo furto, soprattutto i 40 euro del montaggio...
La garanzia nessuno te la da sui componenti racing, tutte parole.
230 euro, sinceramente non prendevo tar ox, ma goditeli fino alla fine!!
è tanto 230?
a me no e a poco più cosa potevo prendere? a poco meno avevi gli omnicompetition... alla fine ho preferito questi io...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ora non so il modello preciso della tua bavo, ma alla stessa cifra prendevi i ctf (almeno io li avrei pagati 235) se hai la 250 cv spendevi una 20ina di auo in piu'...
E 40 euro per togliere 2 cerchi , 2 pinze (sono 2 viti) e 2 dischi (altre 2 viti) mi senbrano tantini...
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ora non so il modello preciso della tua bavo, ma alla stessa cifra prendevi i ctf (almeno io li avrei pagati 235) se hai la 250 cv spendevi una 20ina di auo in piu'...
E 40 euro per togliere 2 cerchi , 2 pinze (sono 2 viti) e 2 dischi (altre 2 viti) mi senbrano tantini...
ah oh... così ho speso... voglio ridere lunedì ke mi deve rifare tutta l'aspirazione per montarmi il cda...
cmq a 190 gli omnicompetition... poi altre marche oltre alla brembo non le conoscevo.. .e non volevo spendere tanto... ho cercato parecchio chi faceva il prezzo più basso... io cmq ho la 120cv... non 250 ahah
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Magari 250!! Volevo scrivere 150, ovviamente. Beh, se non conoscevi potevi chiedere consigli, il forum c'e' anche per quello! Buone staccate!
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Magari 250!! Volevo scrivere 150, ovviamente. Beh, se non conoscevi potevi chiedere consigli, il forum c'e' anche per quello! Buone staccate!
eh ma cosa cambia tra i tarox e i cft?
anke i tarox ci sono con il supporto in ergal... ma io li volevo normali... non compositi...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Beh,. fra tarox e ctf c'e' un bel po' di differenza. I compositi hanno prezzi proibitivi, di parla di oltre 400 euro 2 dischi...
Cambia il materiale, la lavorazione e in soldoni frenata, resistenza e durata sia dei dischi che delle pastiglie. I tarox se le mangiano, i ctf sono umani...
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh,. fra tarox e ctf c'e' un bel po' di differenza. I compositi hanno prezzi proibitivi, di parla di oltre 400 euro 2 dischi...
Cambia il materiale, la lavorazione e in soldoni frenata, resistenza e durata sia dei dischi che delle pastiglie. I tarox se le mangiano, i ctf sono umani...
ok ma compositi li fa anche la tarox... e poi è normale che forati mangiano le pastiglie... ma apparte questo cm ti ho detto non volevo spendere un occhio della testa. solo ke i miei dischi originali erano da buttare nel bidone in quanto finiti e tutti crepati (avevo paura si aprissero come le vongole) e quindi li ho sostituiti con dei "dischi migliori degli originali, e più belli", dopo che non siano il meglio non m'interessa a me... non cercavo "il meglio", relativo xkè per me è già il meglio, rapporto qualità, prezzo, design, dopo se non sono quelli che frenano al meglio non m'interessa tanto con una pinza a due pistoni originale dove voglio andare!? se volevo fare un bel lavoro prendevo un kit a 6 pompanti con dischi maggiorati... allora si... ma montare i dischi migliori senza il resto per quello ke ne capisco io è come montare lo scarico migliore che ci sia senza rimappare = zero guadagno in rapporto con la spesa... quindi ho cercato per evitare spese avare una cosa equa... frenare meglio degli originali, frenano sicuro, più belli sn sicuro, spesa, accettabile, fosse stato per me avevo trovato un'azienda di artigiani ke me li dava baffati e forati per 150€... non li ho presi xkè avevo già ordinato i tarox... altrimenti ahah avrei preferito, anche se non li avrei presi e mi sarei soffermato sugli omnicompetition che li prendevo a 190€, alla fine la cft è della brembo sapevo ma non ne sono sicuro. sta di fatto che produce materiale che poi viene marchiato dalle aziende più grandi.... quindi inutile spesa direi...se uno li deve pagare meno ci stà altrimenti no... però potrei sbagliarmi su questa cosa... io ho solo letto su alcuni siti questa cosa...

se c'è qualcuno che può confermare scriva, o corregga non mi offendo :p
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Qui ti sbagli, soprattutto sul discorso pinze. Non servono 6 pompanti per frenare, come gia' hai visto la tua frenata è completamente cambiata. Bastano dei dischi sportivi, anche dello stesso diametro degli originali. Il mio discorso era che spendere la stessa cifra meglio i ctf ai tarox e ti parlo per esperienza, perche' io ho avuto sia i g88 che i ctf, ricordandoti inoltre, che non sono i fori a disintegrare le pastiglie, ma i solchi e tarox, se ben ricordo, ne ha 88 (da qui g88) rispetto a ctf che ne ha 8 (mi pare). Capisci bene che ad ogni giro del disco pinzato è come affettare una forma di prosciutto...
Inoltre spero che tu abbia montato anche delle pastiglie sportive, perche' i dischi sportivi con le pastiglie di serie non sono ceto una buona accoppiata. Il discorso ditte, invece, mille mila anni fa anche io avevo sentito qualocosa del genere, ma se davvero cosi' fosse, non avrebbe senso farsi tutta questa concorrenza, ctf e brembo poi, sono prorpio prodotti diversi. Al top, al momento, ci sono i ctf. Personalmente, sulla vecchia bravo, sono passato dai 257 originali all'impianto della 2000 cambiando ammo mozzi pinze (tutto con materiale originale) e montando i 284 ctf con una spesa relativamente contenuta. Poi sono passato all'impianto coupe' T20 sostituendo i soli mozzi e pinze ( montava di serie brembo a 4 pistoncini) e con una spesa sempre contenuta oa monto ctf da 305 con pinze brembo... Beh, non si puo' descrivere a parola come frena un a bravo da 1150 kg con un impianto studiato per una macchina da 1400...
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

ah immagino che si impunta da quanto frena bene...
ma invece io non ho i g88 io ho gli rs che di solchi ne ha pochissimi e ha i fori anche...
per il momento monto ferodo racing... ma passerò a pastiglie migliori tra 500 km quando ho finito il rodaggio...
tu il rodaggio come glie lo avevi fatto ai tuoi?
ryo_di_shinjuku ha scritto:Qui ti sbagli, soprattutto sul discorso pinze. Non servono 6 pompanti per frenare, come gia' hai visto la tua frenata è completamente cambiata. Bastano dei dischi sportivi, anche dello stesso diametro degli originali. Il mio discorso era che spendere la stessa cifra meglio i ctf ai tarox e ti parlo per esperienza, perche' io ho avuto sia i g88 che i ctf, ricordandoti inoltre, che non sono i fori a disintegrare le pastiglie, ma i solchi e tarox, se ben ricordo, ne ha 88 (da qui g88) rispetto a ctf che ne ha 8 (mi pare). Capisci bene che ad ogni giro del disco pinzato è come affettare una forma di prosciutto...
Inoltre spero che tu abbia montato anche delle pastiglie sportive, perche' i dischi sportivi con le pastiglie di serie non sono ceto una buona accoppiata. Il discorso ditte, invece, mille mila anni fa anche io avevo sentito qualocosa del genere, ma se davvero cosi' fosse, non avrebbe senso farsi tutta questa concorrenza, ctf e brembo poi, sono prorpio prodotti diversi. Al top, al momento, ci sono i ctf. Personalmente, sulla vecchia bravo, sono passato dai 257 originali all'impianto della 2000 cambiando ammo mozzi pinze (tutto con materiale originale) e montando i 284 ctf con una spesa relativamente contenuta. Poi sono passato all'impianto coupe' T20 sostituendo i soli mozzi e pinze ( montava di serie brembo a 4 pistoncini) e con una spesa sempre contenuta oa monto ctf da 305 con pinze brembo... Beh, non si puo' descrivere a parola come frena un a bravo da 1150 kg con un impianto studiato per una macchina da 1400...
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Ovviamente come va fatto, mi pare 400 km senza esagerare...
Gli rs mai provati, ma credo siano meglio dei g88
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

ryo_di_shinjuku ha scritto:Ovviamente come va fatto, mi pare 400 km senza esagerare...
Gli rs mai provati, ma credo siano meglio dei g88
si io per il momento ne ho fatto 500 intendo farne altri 500 e poi magari fare qualche prova ... però finkè nn ci sono le strade asciutte non faccio danni ke nn vorrei ke si crepassero anke questi con sbalzi di temperature causati da pozzanghere e skizzi vari.... sai cm'è.... non sn caramelle quelle ke ho dato... ahhahahaha

cmq la :bravo: secondo me è una delle macchine più belle... l'unica cosa mi sembra un po' alto lo stile di guida, nel senso ke la posizione è molto seduta di ki guida... non sei steso con le gambe ... non è sportivissima proprio... non so se mi sono spiegato bene... qualcuno può confermare?
paoloz
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.9 150cv

Messaggio da paoloz »

nicopei ha scritto: cmq la :bravo: secondo me è una delle macchine più belle... l'unica cosa mi sembra un po' alto lo stile di guida, nel senso ke la posizione è molto seduta di ki guida... non sei steso con le gambe ... non è sportivissima proprio... non so se mi sono spiegato bene... qualcuno può confermare?
si sono perfettamente d'accordo pure io... a me piace guidare con le braccia abbastanza piegate e per fare questo non ho le gambe distese come vorrei. avrei preferito anch'io una posizione di guida più sportiva
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Poche macchine possono vantare la guida con la sensazione di poggiare le chiappe alla strada, non certo una bravo come neanche macchine dello stesso segmento, ma prvate qualche coupe', o, se vi capita, una vecchia escrot rs tubo, quando le macchine sportive meritavano tale nome...
nicopei
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da nicopei »

sisi sicuramente... però cosa dite, se si cabiano i sedili e si mettono più bassi quindi non gli ori... rimane più stesa la guida... quindi forse risolviamo la cosa? o no??? cosa ne dite?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No, anzi, gli originali sono bassi, io con i recaro replica sono piu' alto...
Rispondi