nicopei ha scritto:ryo_di_shinjuku ha scritto:Gli iniettori del multijet sono completamente diversi. DOvresti vedere se sono compatibili quelli alfa romeo della 159 2400 jtdM da 200 cv
ok... mentre per la turba?
allora tra multijet e jtd ce poca differenza
nel multijet se non erro l'iniettore spuzza 8/9 volte in un cliclo
mentre nel jtd spuzza 1/2 volte
tu dovresti vedere prima di tutto come dice ryo,se gli iniettori hanno la stessa forma e se soprattutto hanno una portata maggiore(magari sono identici)
di complicazioni ce ne saranno sempre,ovvio che non puoi pretendere che monti gli iniettori e la macchina si accende!!!probabilmente ci saranno da configuarare i nuovi iniettori con nuove mandate etc
per quanto riguarda la turbina
se vuoi una macchina che viaggia sia in basso che in alto(reattiva insomma)
abbandona l'idea di montare la turbina del 2400 perche evresti lag
quindi cambia la girante di aspirazione
se invece come me te ne freghi del lag(alla fine e solo mezzo secondo,anzi sul tuo sicuramente meno)e vuoi una macchina che tira come un cavallo sopra,senza compromettere la durata derlla turbina, allora te la consiglio
cmq per quanto riguarda la turbina del 2400 e anche lvariabile a depressine quindi non hai problemi a montarla,apparte ovviamente per flange e raccordi(olio,aspirazione)
pero fidati
cambiare una turbina e poter gestire la pressione tramite centralina e un altra cosa