Catalizzatore 1.4?

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Mirketto86
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Catalizzatore 1.4?

Messaggio da Mirketto86 »

Ciao ragazzi volevo sapere cosa succede se al 1.4 12V tolgo il catalizzatore e ne metto uno vuoto? Migliora o peggiora?
Perchè avevo sentito a dire che se al 1.4 togli il catalizzatore perde in prestazioni,
é vero?
Grazie ragazzi siete mitici. :bravo:
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kratos1873
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Re: Catalizzatore 1.4?

Messaggio da kratos1873 »

sul tuo motore peggiori tutto. :sbagliato:

Se avessi un'altra motorizzazione con una preparazione molto incaxxata allora miglioreresti.

Cmq qst argomento è stato già discusso,vai su cerca lassù a destra. :)
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djcalo
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Re: Catalizzatore 1.4?

Messaggio da djcalo »

Se lo svuoti e lasci il barilotto vuoto, non perdi quasi nulla. Pero' il rumore stile ferraglia non e' dei migliori ;)
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happydiedboy
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Re: Catalizzatore 1.4?

Messaggio da happydiedboy »

levai il catalizzatore al mio 1.6, sostituito con un tubo dritto, avrei dovuto perdere contropressione, spinta in basso e via discorrendo invece guadagnai 1000 giri in alto ( prima arrivava sui 6000 a fatica e cominciava a piantare già dai 5000, ma era anche per via del catalizzatore intasato ) e non persi nulla in basso. Feci diverse prove, soprattutto su strade di montagna con forti pendenze e io ho la marea quindi di suo un bel cassone, nonchè km su km di autostrada e tratti appenninici a pieno carico. Il suono era diventato bello metallico anche se nei viaggi si sentiva troppo. L'ho rimesso per un solo perchè: sul benzina la revisione non la passi a meno di non allungare qualcosa al revisionatore, nel traffico tossisci soprattutto con scarico caldo, a natale dalle mie parti ( non so da voi ) si sono inventati il posto di blocco con macchinario per i gas di scarico. Dato l'enciclopedico numero di km che percorro mi sono immediatamente procurato un catalizzatore da una bravo che era finita contro un palo a soli 50k km e l'ho rimontato. Ma devo dire che rimpiango il tubo soprattutto per la progressione e la fluidità ( strano a dirsi ).

La motivazione delle prestazioni pressocchè invariate risiede in buona parte sull'esigua sezione dei collettori di scarico e sulla fasatura di scarico del motore che è cmq abbastanza chiusa rendendo cosi ''inutile'' o cmq superflua la contropressione data da altri organi dello scarico, catalizzatore in primis.

P.S. scusate la lunghezza del post
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