Vorrei un consiglio da parte di tutto il forum. Visto che mi serve una macchina urgentemente, ho trovato 2 Fiat Bravo (modello vecchio a poco prezzo) : la prima una 1.6 16V benzina del 2002, e una 1.9 diesel del 2000/2001, entrambe a 3 porte.
Ora la questione è la seguente :
La 1.6 SX ha 140.000 km, tenuta in maniera maniacale, gommata nuova ed è sempre stata riposta in garage. A prima vista il motore mi è subito sembrato ok,filtri aria,olio,olio motore esterno, interno ok! Ma x quanto riguarda i consumi ? che ne pensate ? avete qualcosa da dirmi ? Ho letto in molte recensioni tramite google che la 1.6 SX CONSUMA COME UNA DANNATA...Premetto che non sono uno che corre con la macchina, vado tranquillo (80/100 km/h). Lavoro a 25 km da casa e compio questo traggitto 4 volte a settimana x un totale di 200/250 km a settimana circa...la makina l'ho provata e mi ha fatto una bella impressione.
La 1.9 Diesel invece, sicuramente spenderà di meno in benzina, ma a livello di corrozzeria e interni presentava graffi un po ovunque...e interni sporchi...86000 km (del 2000/2001 credo ne abbiano scalati un po..almeno è il mio parere...). Il rivenditore mi ha detto : i filtri sono stati cambiati,olio motore ok, dobbiamo sostituire qualche lampadina,pulirla,gomme nuove,e cinta di distribuzione me la cambiano loro. La proverò lunedì mattina (08/03/2010).
Premetto che lunedì porterò sia una sia l'altra dal mio meccanico di fiducia per avere un parere + approfondito.
Ora: voi che ne pensate ?
Un saluto!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)