Elaborazione Bravo 1.6 16v
Moderatore: Staff
-
- Tuner
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Elaborazione Bravo 1.6 16v
Ciao ragazzi,prima di tutto vi volevo fare i complimenti per questo ottimo sito,è da molto tempo che lo seguo e oggi mi sono registrato,possiedo una fiat bravo 1.6 16v prima serie,volevo sapere quanto si puo elaborare questo motore per farlo pompare al massimo e anche una configurazione minima.Mi dispiace "scocciarvi"ma purtroppo non ho trovato nulla inerente a questo motore...volevo sapere anche se è normale ke in frenata la macchina se ne vada come fosse un motorino... (non ha l'abs)ma è normale ke per frenare mi faccio almeno 20 metri di sgommata? Che freni posso montare per evitare questo inconveniente?
Grazie in anticipo di una futura risposta!
Grazie in anticipo di una futura risposta!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
Re: Elaborazione Bravo 1.6 16v
ciao benvenuto per il fatto che ti fai 20 metri di sgommata cambia le gomme i dischi vanno bene !!!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
-
- Tuner
Grazie!!per quanto riguarda l'elaborazione??che dite si puo fare qualcosa o bisogna per forza cambiare il motore??
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Per la frenata potrebbe essere il ripartitore di frenata. Probabile che la molla di carico sia starata.
Se quando freni in curva anche a bassa velocità la macchina ha la tendenza a partire posteriormente fallo controllare che rischi parecchio viaggiando così.
P.S. Comunque se puoi monta i dischi anche sui freni posteriori che la musica cambia parecchio
Se quando freni in curva anche a bassa velocità la macchina ha la tendenza a partire posteriormente fallo controllare che rischi parecchio viaggiando così.
P.S. Comunque se puoi monta i dischi anche sui freni posteriori che la musica cambia parecchio
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Contatta:
sul 1.6 per divertirti fai questo:ScaraMatto ha scritto:Grazie!!per quanto riguarda l'elaborazione??che dite si puo fare qualcosa o bisogna per forza cambiare il motore??
collettori + centrale+ finale;
testa abbassata,
lucidazione di tutto il lucidabile;
filtro sportivo;
cammes profilo medio-stradale;
una bella centralina incazzata;
intanto prova cosi sentirai un bel miglioramento !
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
azzo dici nulla gli hai appena detto che deve trovare come minimo 3k €Manuel88 ha scritto:sul 1.6 per divertirti fai questo:ScaraMatto ha scritto:Grazie!!per quanto riguarda l'elaborazione??che dite si puo fare qualcosa o bisogna per forza cambiare il motore??
collettori + centrale+ finale;
testa abbassata,
lucidazione di tutto il lucidabile;
filtro sportivo;
cammes profilo medio-stradale;
una bella centralina incazzata;
intanto prova cosi sentirai un bel miglioramento !
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
-
- Tuner
mitici ragazziiii!!azz da quello ke vedo minimo minimo mi partono 2500€...
per quanto riguarda la centralina...conoscete qlc bravo e ke nn mi fa spendere molto a roma??o magari uno ke la conosce bene come makkina??
per quanto riguarda la centralina...conoscete qlc bravo e ke nn mi fa spendere molto a roma??o magari uno ke la conosce bene come makkina??
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Contatta:
con la sola centralina su un aspirato ci fai mooooolto poco caro mioScaraMatto ha scritto:mitici ragazziiii!!azz da quello ke vedo minimo minimo mi partono 2500€...
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Sul 1.6 l'esperto è Ross ma sta in puglia... forse però ti potrebbe spedire l'eprom già mappata. Altrimenti ti fai un weekend in puglia e te ne vai con il sorriso a 300 denti
Se invece vuoi andare da un preparatore a Roma c'è Leone Motor Sport che ha curato e vitaminizzato anche alcune Bravo del club. Ovviamente i costi salgono ma hai anche la rullata con la potenza effettiva.
Comunque fare la mappa senza cambiare nulla su un aspirato non serve a nulla. Fai almeno apirazione e scarico prima della mappa e lascia al futuro gli interventi sul motore. Già così la musica cambia.
Se invece vuoi andare da un preparatore a Roma c'è Leone Motor Sport che ha curato e vitaminizzato anche alcune Bravo del club. Ovviamente i costi salgono ma hai anche la rullata con la potenza effettiva.
Comunque fare la mappa senza cambiare nulla su un aspirato non serve a nulla. Fai almeno apirazione e scarico prima della mappa e lascia al futuro gli interventi sul motore. Già così la musica cambia.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- ALFONE
- Bravista
- Fiat: Marea
- Modello: Saab 9-3
Vendi il 1.6 e pigliati un 2.0 hgt ti costa meno che elaborare e pippe varie
EX Marea 1.6 16v ,pannello BMC, candele denso iridio IK20, trattamento total ptfe, cambio, motore, testata,clima,idroguida , sinth 5W40, impianto gpl landi renzo sequenziale, anticipo accensione 15° ,cerchi da 7,5J 16 , 205/45, ammo bilstein, molle eibach pro-kit ORA SAAB 9-3 2.8 V6 TURBO AERO
- mafia306sx16v
- Bravista
ciao a tutti...mi son già presentato e ho fatto già la mia domandina riguardo i cerchi da scegliere..coooomunquee..ank io ho una prima serie 1.6 16v..ho solo il filtro a cono adesso..mi sn fatto amico uno che conosce un tipo che fa centraline, e sul mio motore riesce a tirar fuori 8cv..con un buon incremento di coppia e altrettanto diminuzione dei consumi..250€..io mi chiedo allora..dato che sto prendendo anche i cerchi (è la mia prima macchina e ce l'ho da 2 settimane) e il budget è quello che è..avendo il cono e sapendo della centralina..la cosa + redditizia da far contorno al tutto in rapporto alla spesa cos è..?
pensavo ai collettori e terminale..ma che marca consigliate..??..oppure conoscete qualcuno che fa qualcosa di artigianale..??..x il terminale invece..??aspetto risposte..sempre grandi BTC...!!!;);)
pensavo ai collettori e terminale..ma che marca consigliate..??..oppure conoscete qualcuno che fa qualcosa di artigianale..??..x il terminale invece..??aspetto risposte..sempre grandi BTC...!!!;);)
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
collettori per il 1.6 non ce ne sono..ha il motore girato al contrario rispetto a tutti gli altri(per intenderci come il Clio Rs,con lo scarico rivolto verso l'abitacolo) e nessuna azienda lo costruisce.. abbina un buon centrale e terminale(se li prendi omologati per il tuo motore vai sul sicuro) e poi rimappa.. piuttosto del cono monta un bel pannello rigenerabile nell'airbox
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- mafia306sx16v
- Bravista
grazie mille del consiglio...cmq il cono l ho messo perche mi piaceva il rumore..adesso punto alle prestazione e penso che mi prenderò un bel cda..per cui aspirazione+centrale+terminale e poi una bella mappa cattiva..bene mi attira l'idea..mi consigli qualche marca in particolare..??..e se sai anche i prezzi all'incirca mi fai anche un piacere così mi faccio già un idea..cmq dai con tutto quanto almeno un 15 cv me li dovrei prendere..cn + che altro una bella erogazione da SOFT TUNING..quel poco che bats x sentire la differenza e divertirsi di +..m4rc8 ha scritto:collettori per il 1.6 non ce ne sono..ha il motore girato al contrario rispetto a tutti gli altri(per intenderci come il Clio Rs,con lo scarico rivolto verso l'abitacolo) e nessuna azienda lo costruisce.. abbina un buon centrale e terminale(se li prendi omologati per il tuo motore vai sul sicuro) e poi rimappa.. piuttosto del cono monta un bel pannello rigenerabile nell'airbox
- spago
- Bravista Esperto
- Contatta:
i collettori c'erano ma nn si trovano +.......si fanno fare a mano da qualcunom4rc8 ha scritto:collettori per il 1.6 non ce ne sono..ha il motore girato al contrario rispetto a tutti gli altri(per intenderci come il Clio Rs,con lo scarico rivolto verso l'abitacolo) e nessuna azienda lo costruisce.. abbina un buon centrale e terminale(se li prendi omologati per il tuo motore vai sul sicuro) e poi rimappa.. piuttosto del cono monta un bel pannello rigenerabile nell'airbox
- mafia306sx16v
- Bravista
spago ha scritto:i collettori c'erano ma nn si trovano +.......si fanno fare a mano da qualcunom4rc8 ha scritto:collettori per il 1.6 non ce ne sono..ha il motore girato al contrario rispetto a tutti gli altri(per intenderci come il Clio Rs,con lo scarico rivolto verso l'abitacolo) e nessuna azienda lo costruisce.. abbina un buon centrale e terminale(se li prendi omologati per il tuo motore vai sul sicuro) e poi rimappa.. piuttosto del cono monta un bel pannello rigenerabile nell'airbox
conosci qualcuno che già se li è fatti fare oppure che potrebbe saperlo fare..??..in qualsiasi zona..per dei collettori belli belli sono disposto a farmi una vacanza di qlk gg dove c'e da andare..