Impianto Hi Fi: domande e consigli.

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
mko84
Bravista
Bravista

Impianto Hi Fi: domande e consigli.

Messaggio da mko84 »

Salve,

ho letto tutte le guide che ci sono qua, e i vari thread..e ho comunque delle domande a cui spero di avere risposta :D
Innanzitutto: uso come sorgente una Alpine CDE-9880r
Pianale posteriore: composto da Woofer, Middle e Tweeter CORAL (i cw261 come woofer)
Bene: iniziamo con le domande.
1) Il pianale è ora alimentato dalla linea preesistente che c'era nella Bravo: se volessi, usando un'ampli esterno, potrei usare quello come alimentazione?
(per alimentazione intendo i cavi preesistenti che c'erano nella macchina e che venivano usati per portare il segnale alle casse posteriori)
2)Ho letto le guide per far passare il cavo di alimentazione dell'ampli attraverso il cofano, e nella spiegazione di m4rc8 si vede che lo fa passare bucando dal lato passeggero la plastica dentro al cofano: ma poi da li bisogna cmq smontare i tergi oppure è più facile far entrare i cavi nell'abitacolo?
3) la mia idea era di usare un'amplificatore che potesse avere collegato: subwoofer e pianale: quindi quanti canali deve avere?
4) Per il passaggio dei cavi nessun problema, ma per fissare un'eventuale sub nel baule, come posso fare ? Uso del compensato e lo fisso ad esso, appoggiato sul pavimento?
Grazie, e scusate la banalità: ci so fare nll'audio da casa, ma in quello da macchina sono alle primissime armi :D
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Re: Impianto Hi Fi: domande e consigli.

Messaggio da m4rc8 »

per far passare il cavo dove l'ho passato io si,devi smontare i tergi per poter togliere la plastica sotto al parabrezza,e poi vedi dove infilare il cavo..altrimenti esistono altri fori passanti dalla parte del guidatore,ma devi stenderti in abitacolo sul tappetino per vederli e per infilare il cavo(mentre io l'ho infilato dal cofano)

Per fissare il sub o fai un fondo in legno come han fatto tanti(e io con loro) oppure puoi provare a fissarlo con del velcro sul tappeto in moquette di serie..alla fine se pesa un po' non dovrebbe spostarsi facilmente(il mio e' solo appoggiato nel baule,e il suo peso e l'attrito delle due moquettes lo tengono fermo)

Potresti prelevare i segnali da quei connettori,solo se l'ampli che usi ha ingressi ad alto livello.. cmq con la sorgente che hai ti consiglierei di utilizzare due ampli,e dargli direttamente il segnale da Rca dalla sorgente,sfruttando le sue uscite..l'alpine ha 6 pre out,e utilizzeresti i filtri della sorgente(lavoro un po' piu' pulito) filtrando solo il necessario con i filtri dei finali
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi