ho letto tutte le guide che ci sono qua, e i vari thread..e ho comunque delle domande a cui spero di avere risposta

Innanzitutto: uso come sorgente una Alpine CDE-9880r
Pianale posteriore: composto da Woofer, Middle e Tweeter CORAL (i cw261 come woofer)
Bene: iniziamo con le domande.
1) Il pianale è ora alimentato dalla linea preesistente che c'era nella Bravo: se volessi, usando un'ampli esterno, potrei usare quello come alimentazione?
(per alimentazione intendo i cavi preesistenti che c'erano nella macchina e che venivano usati per portare il segnale alle casse posteriori)
2)Ho letto le guide per far passare il cavo di alimentazione dell'ampli attraverso il cofano, e nella spiegazione di m4rc8 si vede che lo fa passare bucando dal lato passeggero la plastica dentro al cofano: ma poi da li bisogna cmq smontare i tergi oppure è più facile far entrare i cavi nell'abitacolo?
3) la mia idea era di usare un'amplificatore che potesse avere collegato: subwoofer e pianale: quindi quanti canali deve avere?
4) Per il passaggio dei cavi nessun problema, ma per fissare un'eventuale sub nel baule, come posso fare ? Uso del compensato e lo fisso ad esso, appoggiato sul pavimento?
Grazie, e scusate la banalità : ci so fare nll'audio da casa, ma in quello da macchina sono alle primissime armi