non è il solito debimetro

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

stevu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Messaggio da stevu »

BravoBravissimo ha scritto:
umbus ha scritto:lo svitol è oleoso, e non va per niente bene.

Adesso fai quello che ti dico.

Smonta il pezzo, mettilo a bagno in un po' bi benzina (da fagli perdere l'untuosità provocata dallo svitol).

fallo asciugare per una mezza giornata.
Acquista presso la Gbc (o negozio di elettronica equivalente) un puliscicontatti a secco (dicitura dry)
tipo G20 o Deoxidant.

Spruzzalo sopra il pezzo perfettamente asciugato.
Soffiaci sopra e ti darà una sensazione di gelo spray.Questo significa che è asciutto
aspetta 5 minuti e rimonta....
non usare mai più lo svitol per elementi di misurazione di flusso d'aria.
E speriamo bene...
OK, grazie, proverò. Ma non so neanche cosa ho smontato di preciso. Sai darmi qualche delucidazione?

Ho anche dimenticato di dire che la "belva" ha anche problemi di accensione, in pratica non parte senza il classico "colpetto" di acceleratore, i giri ballano, il motore borbotta un pò, poi si stabilizza.
E con il clima acceso il problema è meno accentuato (forse c'è un sistema di incremento giri per compensare la perdita di potenza).
Se ti può rassicurare hai gli stessi problemi che ho io, il corpo farfallato lo faccio pulire dal mio meccanico ogni tagliando, non c'è altra soluzione. Ho già sostituito il motorino passo-passo del minimo.

Per quanto riguarda l'accensione: la mia da nuova già non partiva al primo colpo da fredda, il capofficina all'epoca mi disse di tenere l'acceleratore leggermente premuto mentre la avviavo. Quindi escluderei problemi agli iniettori ecc.. è solo un problema di settaggio della centralina, e la fiat non vi ha mai posto rimedio. Inietta troppa poca benzina quando avvia a freddo.

La mia è una Trofeo 1.2 16V cod. motore 182B2000
Simone
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

cambiati candele e cavi candele?
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

per favore ngK altrimenti non ti andra' mai bene
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
stevu
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Modello: 1.2 16V

Messaggio da stevu »

umbus ha scritto:cambiati candele e cavi candele?
Si, i cavi una volta, le candele 3 volte.
Simone
Rispondi