Vibrazione allo sterzo
Moderatore: Staff
- TiaMantova
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Vibrazione allo sterzo
ciao a tutti, cerco di esporre il problema che ho riscontrato ultimamente...in pratica quando giro il volante a destra (sia da fermo che a qualsiasi velocità , da inizio a fine corsa) sento una vibrazione, un suono di qualcosa che fa attrito, non è forte ma è comunque ben udibile.
ps: il livello dell'olio servosterzo è ok e si vede che è ancora di un buon rosso
ps: il livello dell'olio servosterzo è ok e si vede che è ancora di un buon rosso
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Re: Vibrazione allo sterzo
Portrebbe essere qualcosa che struscia o una testina dello sterzo ke sia troppo usurata, xò se è la testina dello sterso dovresti avvertire anke un irregolare gioco dello sterzo oppure ma è strano, il cuscinetto della ruota ke si sia rovinato ma anke quello è strano poiche dovresti avvertire anke un rumore sopra le 80km/h, cerca di farci capire meglio questo tuo rumore.
-
- Bravista inesperto
- Modello: jtd 105gt
ciao oltre a guardare le testine sia di sterzo ke dei bracci ke a volte fanno rumore ma nn prendono gioco prova anke a guardare il cussinetto posto sul supporto dell ammortizzatore ma e strano xke dovrebbe far rumore girando in entrambi i lati se poi hai possibilita controlla anke le cuffie della scatola sterzo se 1 e rotta potrebbe entrare polvere e quindi creare rumori o vibrazioni
- TiaMantova
- Bravista inesperto
dovrò farla vedere...perché non so metterci le mani...dal suono e dalla vibrazione che avverto sul volante sembra qualcosa che struscia, non so proprio come descriverlo bisognerebbe sentirlo intanto grazie sperando non sia grave
- Giordy86
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: Sport
- Numero Socio: 192
Bravo, hai detto la cosa + saggia, vai in un officina e descrivi il rumore al meccanico che magari farà anche una prova, meglio sentirlo di persona e magari da una persona esperta e qualificata, che descritta da noi che possiamo solo presupporre con le nostre esperienze.. poi facci sapere cosa è.
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
sono le ralle degli ammortizzatori che son consumate
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- jako
- Bravista inesperto
le ralle?? sarebbero??
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
-
- Bravista inesperto
- Modello: jtd 105gt
le ralle sono i famosi cuscinetti posti sui supporti degli ammortizzatori ralla e il termine con cui vengono chiamate loro danno quel fastidioso rumore di qualcosa ke striscia
- jako
- Bravista inesperto
capito... forse allora ho anche io quel problema perche quando giro lo sterzo a fine corsa da entrambe le parti sento tipo uno sccscsccsccccscscsc che viene da davanti, ma solo se lo sterzo è a fine corsa altrimenti niente... cosa dite che sia voi??
bravo andata distrutta in un incidente, per fortuna mi ha salvato pero.. addio bella!!
-
- Bravista
- Modello: 115 16v gt
quello che senti e la scatola dello sterzo che essendo a fine corsa fa rumore sopratutto se, essendo già a fine corsa insisti a girare il volante, quando lo senti non devi insistere rischi di rovinarla perchè sforzajako ha scritto:capito... forse allora ho anche io quel problema perche quando giro lo sterzo a fine corsa da entrambe le parti sento tipo uno sccscsccsccccscscsc che viene da davanti, ma solo se lo sterzo è a fine corsa altrimenti niente... cosa dite che sia voi??
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
- TiaMantova
- Bravista inesperto
interessante, oggi per esempio il rumore è appena udibile dopo aver lavato e lunrificato un pò la zona. ormai l'auto la porterò la settimana prossima (forse ) non penso sia qualcosa di gravem4rc8 ha scritto:sono le ralle degli ammortizzatori che son consumate
- grande fra
- Bravista Esperto
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
si e' tipo gomma che struscia? quando piove sparisce...