NUCLEARE IN ITALIA -GREENPEACE ITALIA
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: TD100 :)
Re: NUCLEARE IN ITALIA -GREENPEACE ITALIA
Marcy, batman sono io
Clatro, scusa se cito una tua frase..
'' l'importante è che siano lontano da casa mia''
questa è la politica italiana..la politica del nimby( not in my back yard)
Provate a pensare a noi sardi..Nell'espresso di questo mese è uscita una storia, che mostra come si sta già speculando su di noi con l'eolico ( coinvolto il governatore) e stanno già acquistando i territori che ospiteranno le centrali, in quanto la sardegna è perfetta per le centrali..poca popolazione, vicinanza al mare, lontana dalla civiltà ..
Ci terrei a sottolineare inoltre, cosa che non ho letto ( poi se l'avete fatto, correggetemi )
Che le centrali in questione, sono di seconda generazione, mentre stanno già programmando quelle di terza, in alcuni paesi avanzati..
quindi, tra vent'anni ci troveremo con delle centrali nuove ma VECCHIE..
Inoltre, non pensate che ci vogliano 2 centrali nucleari, per abbassare il costo dell'energia..
Guardate quante ne hanno gli altri paesi..mica 20, o 30..mooolte di più!
Mi preme osservare inoltre, e voglio far presente che non si tratta di un'argomento politico, che qui in italia, l'ambiente è una tematica poco considerata, rispetto agli altri paesi europei.
Possiamo tenere ancora il nostro paese pulito..
E cercare di limitare gli sprechi in altre cose, non guardando la corrente..ad esempio, tassando i petrolieri, che se la passano fin troppo bene..
controllando le riserve di petrolio, incentivando l'energia ecosostenibile..
e non mi venite a dire che le scorie o il ''sottoprodotto'' non è nocivo e può essere riutilizzato..
Sono sciocchezze, basta pensare che in america bucano il sottosuolo, e riempiono le vecchie miniere di barili, pieni di materiale radioattivo( al quale occorrono migliaia di anni solo per dimezzare la sua radioattività )
E se io sardo, non accettassi di far installare delle centrali sulla mia terra?
Non venitemi a dire '' effetti dannosi'' non ce ne sono..per piacere..si sa benissimo, che le centrali nucleari, non fanno campare sino a cent'anni..
io vorrei sentire il parere di quelli che vivono li vicino..se hanno mai avuto malattie, oppure se qualche figlio è nato con qualche malformazione..
Inoltre,è ancora troppo presto per usare il nucleare..non è ancora una forma di energia adatta per l'essere umano di oggi, che risolve con le guerre i problemi comuni..
Clatro, scusa se cito una tua frase..
'' l'importante è che siano lontano da casa mia''
questa è la politica italiana..la politica del nimby( not in my back yard)
Provate a pensare a noi sardi..Nell'espresso di questo mese è uscita una storia, che mostra come si sta già speculando su di noi con l'eolico ( coinvolto il governatore) e stanno già acquistando i territori che ospiteranno le centrali, in quanto la sardegna è perfetta per le centrali..poca popolazione, vicinanza al mare, lontana dalla civiltà ..
Ci terrei a sottolineare inoltre, cosa che non ho letto ( poi se l'avete fatto, correggetemi )
Che le centrali in questione, sono di seconda generazione, mentre stanno già programmando quelle di terza, in alcuni paesi avanzati..
quindi, tra vent'anni ci troveremo con delle centrali nuove ma VECCHIE..
Inoltre, non pensate che ci vogliano 2 centrali nucleari, per abbassare il costo dell'energia..
Guardate quante ne hanno gli altri paesi..mica 20, o 30..mooolte di più!
Mi preme osservare inoltre, e voglio far presente che non si tratta di un'argomento politico, che qui in italia, l'ambiente è una tematica poco considerata, rispetto agli altri paesi europei.
Possiamo tenere ancora il nostro paese pulito..
E cercare di limitare gli sprechi in altre cose, non guardando la corrente..ad esempio, tassando i petrolieri, che se la passano fin troppo bene..
controllando le riserve di petrolio, incentivando l'energia ecosostenibile..
e non mi venite a dire che le scorie o il ''sottoprodotto'' non è nocivo e può essere riutilizzato..
Sono sciocchezze, basta pensare che in america bucano il sottosuolo, e riempiono le vecchie miniere di barili, pieni di materiale radioattivo( al quale occorrono migliaia di anni solo per dimezzare la sua radioattività )
E se io sardo, non accettassi di far installare delle centrali sulla mia terra?
Non venitemi a dire '' effetti dannosi'' non ce ne sono..per piacere..si sa benissimo, che le centrali nucleari, non fanno campare sino a cent'anni..
io vorrei sentire il parere di quelli che vivono li vicino..se hanno mai avuto malattie, oppure se qualche figlio è nato con qualche malformazione..
Inoltre,è ancora troppo presto per usare il nucleare..non è ancora una forma di energia adatta per l'essere umano di oggi, che risolve con le guerre i problemi comuni..
Where is the love [?]
« Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola. »
<<La Costituzione è molto più avanzata dell'Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale.>>
o tempora o mores!
Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Rem tene, verba sequentur
Dura lex, sed lex
Uploaded with ImageShack.us
<<La Costituzione è molto più avanzata dell'Italia e di noi italiani: è uno smoking indossato da un maiale.>>
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
- mareatd75
- Bravista Esperto
- Fiat: Marea
- Modello: Td75 sx
questa è un'affermazione esatta,ma soltanto in parte a mio avviso.Vash ha scritto:non è ancora una forma di energia adatta per l'essere umano di oggi, che risolve con le guerre i problemi comuni..
la guerra c'è,ma non è combattuta per problemi comuni,ma per un business!il business più redditizzio che l'uomo abbia a disposizione.IL PETROLIO
purtroppo e vero e' solo questione di soldi che entreranno o a un singolo o a una societa',
e noi a pensare che ci vogliono far risparmiare seeee ma quando mai
e noi a pensare che ci vogliono far risparmiare seeee ma quando mai
-
- Bravista
Si, il problema dell'esaurirsi delle energie è, a nostro malgrado, un problema comune.
E il risparmio tanto paventato, è veramente irrisorio..
Where is the love [?]
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
- mareatd75
- Bravista Esperto
enri,non è tanto il problema a preoccuparmi,mi preoccupano i "rimedi"Vash ha scritto:Si, il problema dell'esaurirsi delle energie è, a nostro malgrado, un problema comune.
-
- Bravista
Bisogna preoccuparsi di entrambi invece, cosa che nessuno in italia fa..
Where is the love [?]
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
marco pensavo che tu lavorassi in una idroelettrica e non in un termovalorizzatore
- mareatd75
- Bravista Esperto
guarda,i problemi,chi meglio e chi peggio li conosciamo tutti.Vash ha scritto:Bisogna preoccuparsi di entrambi invece, cosa che nessuno in italia fa..
i rimedi possibili,ai suddetti problemi,possono essere sempre molti di più rispetto a cio che vogliono farci credere.E' solo una questione di guadagnarci di più risolvendo(anche alla buona)un problema,che puntualmente si ripresenterà ..sbaglio o è sempre stato così?
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
intendi me?? io non lavoro in un termovalorizzatore,ma per una ditta che si occupa di teleriscaldamento e gestioni impianti.. il teleriscaldamento lo si realizza nei modi piu' disparati,dal raffreddamento di un altoforno a un inceneritore ( ovunque ci sia temperatura da smaltire...a larderello usano i soffioni boraciferi)marcy ha scritto:marco pensavo che tu lavorassi in una idroelettrica e non in un termovalorizzatore
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
m4rc8 ha scritto:intendi me?? io non lavoro in un termovalorizzatore,ma per una ditta che si occupa di teleriscaldamento e gestioni impianti.. il teleriscaldamento lo si realizza nei modi piu' disparati,dal raffreddamento di un altoforno a un inceneritore ( ovunque ci sia temperatura da smaltire...a larderello usano i soffioni boraciferi)marcy ha scritto:marco pensavo che tu lavorassi in una idroelettrica e non in un termovalorizzatore
aaa ho capito mamma mia che lavoro
-
- Bravista
Certo paolo, è SEMPRE stato così..è per questo, che tocca a noi giovani ribellarci..
perchè in italia sembra che a nessuno stia a cuore..
ne ho parlato proprio oggi con un collega di 30 anni..sai cosa mi ha detto?
''Embè?L'importante è che non mi tolgano la tv''
Where is the love [?]
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
- mareatd75
- Bravista Esperto
appunto,tramite la tv ci distraggono e ci portano a credere ciò che vogliono..devi dire al tuo collega..che se a 30 è ancora a quel punto,farebbe bene a non sprecare tempo a laurearsiVash ha scritto:Certo paolo, è SEMPRE stato così..è per questo, che tocca a noi giovani ribellarci..
-
- Bravista
Figurati, 30 anni, e non ha dato ancora un'esame
esce da giurisprudenza a 50 anni minimo..
i nostri insegnanti però, su quest'argomento hanno fatto allusioni più volte..
esce da giurisprudenza a 50 anni minimo..
i nostri insegnanti però, su quest'argomento hanno fatto allusioni più volte..
Where is the love [?]
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
o tempora o mores!
Dura lex, sed lex
Questo è più pericoloso della centrale nucleare, e sta facendo morire la mia città ed i suoi abitanti, me compreso...
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EcZKy3_UTRs&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EcZKy3_UTRs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/73mrO5_mTcE&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/73mrO5_mTcE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SMZvRg97og4&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SMZvRg97og4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
C'è gente che dice che la chiusura dello stabilimento porterebbe l'impoverimento dell'economia locale, ma portare i lavoratori e le sue famiglie al cimitero, potrebbe dare più forza lavoro?
Non credo...
Se questa gente (bassa... umile) pensasse che per bonificare i siti contaminati ci vorrebbero almeno 54 anni.. (e secondo la mia stima non basterebbero nemmeno) altro che lavoro uscirebbe...
La centrale Nucleare sarebbe un respiro di sollievo rispetto a tutto questo...
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EcZKy3_UTRs&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EcZKy3_UTRs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/73mrO5_mTcE&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/73mrO5_mTcE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SMZvRg97og4&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SMZvRg97og4&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]
C'è gente che dice che la chiusura dello stabilimento porterebbe l'impoverimento dell'economia locale, ma portare i lavoratori e le sue famiglie al cimitero, potrebbe dare più forza lavoro?
Non credo...
Se questa gente (bassa... umile) pensasse che per bonificare i siti contaminati ci vorrebbero almeno 54 anni.. (e secondo la mia stima non basterebbero nemmeno) altro che lavoro uscirebbe...
La centrale Nucleare sarebbe un respiro di sollievo rispetto a tutto questo...
Ultima modifica di umbus il 20 mag 2010 14:24, modificato 1 volta in totale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
mi auguro che tu possa godertela