Ammortizzatori SACHS

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

Secondo me dipende anche dal tipo di assetto che vuoi avere...Io sinceramente per quanto utilizzo la macchina vorrei si un assetto sportivo ma senza esagerare...Se no voglio dire prendi gli ammo koni che sicuramente costeranno ancora di più... :tongue:
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clatro
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Messaggio da clatro »

Allora davide fai cosi: :D Ho anch'io il tuo stesso problema . Mi piacciono gli assetti rigidi, ma a Roma se metti un'assetto troppo rigido poi fai il censimento delle buche :gren: . Ho risolto in questa maniera e ti assicuro che sono soddisfattissimo. :D Allora davanti ho montato ammortizzatori Boge e molle di serie. Dietro ho montato ammortizzatori bilstein e molle eibach. Dietro in pratica la macchina risulta bloccata per via della combinazione eibach bilstein , mentre l'accoppiata boge molle di serie danno il giusto confort. :D ......è perfetto... fidati...rigido, ma confortevole :D
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spago
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Messaggio da spago »

ma nn ti resta alzata d'avanti facendo così?
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clatro
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Messaggio da clatro »

No assolutamente :D ....è proprio questo il bello. Prima di montare gli eibach- blistein dietro avevo preso in considerazione questa ipotesi. Invece la car è perfettamente allineata tra davanti e dietro a tutto vantaggio del baricentro. Anzi suppongo che se montassi le molle eibach davanti il muso si abbasserebbe. La bravo in tutti gli assetti ( o quasi) tende a essere un pò più bassa davanti. In questa maniera invece è allineata. :] . Tra l'altro abbassandosi dietro si ha l'impressione che si sia abbassata pure davanti.
BravoMan
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Messaggio da BravoMan »

scusa ma cosi facendo non hai l'assetto completamente sbilanciato?!?!
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clatro
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Messaggio da clatro »

L'idea comune ( ed anche la mia prima di provarli :D ) è che l'auto reagisca in maniera differente all'avantrno rispetto al retrotreno. Cioè che molleggi esclusivamente sull'anteriore mentre dietro resti bloccato. Invece la risultante è davvero un compromesso tra i due confort. Le sospensioni anteriori vengono influenzate da quelle posteriori. :]
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

ma una via di mezzo senza andare su bilstein?Quelli di cui parlo io mi pare di aver capito che sono di famiglia boge....
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spago
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Messaggio da spago »

potrebbe funzionare dato che dietro si sà è leggera e d'avanti cè cmq 200 kg di motore che la tengono in strada però a me lascia perplesso il comportamento su strada con una diversa taratura degli ammo.
che sia allineata può anche darsi dato che dietro sembra un carro armato
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clatro
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Messaggio da clatro »

Per una via di mezzo usando lo stesso set di ammortizzatore io non sò risponderti. :( Sicuramente ci sono degli ammortizzatori non eccessivamente rigidi. Sentiamo altri commenti.... :D
Spago se ti metti i nella mia car ti assicuro che non ti accorgi che ci sono due set di ammortizzatori a meno che non te lo dica io. ;)
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Messaggio da davide1983 »

Ragazzi morale che mi consigliate? :(
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Messaggio da nixx »

se vuoi essere sicuro monta 4 molle eibach o h&R su ammortizzatori di serie in buono stato, l'auto sarà un po più rigida ma non troppo e sei sicuro di non fare strani pericolosi mix

l'auto se è più rigida al post in curva scoda, dato che questo è già una caratteristica delle bravo anche in versione standard; sarà pure divertente ma è molto pericoloso
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Messaggio da m4rc8 »

pericoloso?? :gren: hihi ma se e' cosi' bello... cmq ha ragione nixx..l'auto rigida dietro manda in crisi l'avantreno sui tratti veloci... nel misto stretto scivola e aiuta a girare,ma sul veloce destabilizza le gomme anteriori...

ricorda il pm :gren: ,,vedo che pure nixx la pensa come me... non ci staremo stufando degli assetti spaccaschiena?? :roll: ahhh l'eta' :P
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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clatro
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Messaggio da clatro »

Scusate se mi intrometto nelle vostre teorie :D visto che tutti voi avete un assetto ibrido come il mio :D e quindi potete giudicare molto bene il comportamento della mia auto. :D Penso che si dovrebbe avere il beneficio del dubbio in questi casi ( a mio parere :D ) .
Ti devo dire caro Marco che i miglioramenti più evidenti con questo assetto l'ho riscontrato proprio sui curvoni veloci dove adesso la car avendo il baricentro spostato indietro tende non più a puntare sull'anteriore ma ad appoggiarsi sul posteriore ed essendo dietro molto rigido tiene molto di più di prima. E' proprio l'opposto della tua teoria. Ma la mia è un pò meno teoria..... :D sai com'è... :D quell'assetto ce l'ho proprio io. :D
Dò ragione a nixxx . Davide se vuoi andare sul sicuro e non spendere un capitale metti il kit eibach su molle di serie. :D :D
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clatro
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Messaggio da clatro »

....scusa volevo dire su ammortizzatori di serie. :D
Sempre se non sono scarichi.... :D :D
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spago
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Messaggio da spago »

il baricentro è sepre nello stesso punto casomai cambia la reattività del retro treno data da un maggior schiacciamento a terra e indurimento dell'assetto.
e può esserefonte di testa coda secondo me x via di un nervosismo + marcato che anteriormente
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