Chiedo aiuto, un amico ha montato una centralina aggiuntiva, di quelle che si montano tra debimetro e cablaggio. però mi chiedeva se era possibile metterci un interruttore per escludere il modulo.. io da sborone gli ho subito risposto, certo che ci vuole è una sciocchezza. ora però mi viene un dubbio, al debimetro arrivano tre cavi, penso positivo, massa e segnale. per fare lo scambio basta che metta un interruttore on-|-on sul cavo segnale oppure devo farmi un circuito per bypassare tutti e tre i cavi?
dubbio amletico
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
digli di prendere il modulo, passarci sopra 10 volte con la ruota di un camion, poi dagli fuoco e spargerne le ceneri nel mare, prima di mandare a puttane qualcosa....
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
DaveDevil ha scritto:digli di prendere il modulo, passarci sopra 10 volte con la ruota di un camion, poi dagli fuoco e spargerne le ceneri nel mare, prima di mandare a puttane qualcosa....
non gliene frega una pippa, tanto ha accesso ad un'infinità di ricambi fiat
piuttosto, dato che sei una cima in elettronica dimmi un po come si può fare, così c'ho una bevuta gratis
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
DaveDevil ha scritto:non mi sono spiegato.... quel modulo non apporta nessun beneficio!
comunque... se mi date lo schema di un debimetro ci do un'occhio...
invece ti dirò (al di là di tutti i discorsi che possono saltar fuori) la differenza si sente, rimane più lineare il motore e leggermente + brillante nel salire di giri
fine ot :-)
cmq, senza fare circuitini, se ci mettessi un deviatore a 9 poli? i fili da collegare sono tre...risolvere il problema senza sbattermi più di tanto..che dite?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
DaveDevil ha scritto:Ripeto: questo affare va a ingannare la centralina,facendogli credere che sta ingurgitando più aria,quindi butta dentro più benzina (o gasolio)
questo comporta una miscela grassa,tanti consumi e tanto effetto placebo.
La stessa cosa si fa con una rimappatura,solo che sarebbe "fatta bene"
e ripeto anche per l'altro: serve schema debimetro...
ti do pienamente ragione...cmq niente schema e soprattutto ho detto una cavolata..non si collega al debimentro
infatti ho inventato il collegamento ma non l'ho provato perchè non ho la più pallida idea di dove viene collegata!!!
in pratica ho cercato il cavo del segnale e c'ho messo un deviatore...quindi posizione 1 bypassa il modulo, posizione 2 passa dal modulo...in teoria dovrebbe andare
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!