Comando esclusione modulo aggiuntivo
Moderatore: Staff
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Comando esclusione modulo aggiuntivo
Chiedo aiuto, un amico ha montato una centralina aggiuntiva, di quelle che si montano tra debimetro e cablaggio. però mi chiedeva se era possibile metterci un interruttore per escludere il modulo.. io da sborone gli ho subito risposto, certo che ci vuole è una sciocchezza. ora però mi viene un dubbio, al debimetro arrivano tre cavi, penso positivo, massa e segnale. per fare lo scambio basta che metta un interruttore on-|-on sul cavo segnale oppure devo farmi un circuito per bypassare tutti e tre i cavi?
dubbio amletico
dubbio amletico
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
digli di prendere il modulo, passarci sopra 10 volte con la ruota di un camion, poi dagli fuoco e spargerne le ceneri nel mare, prima di mandare a puttane qualcosa....
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
non gliene frega una pippa, tanto ha accesso ad un'infinità di ricambi fiatDaveDevil ha scritto:digli di prendere il modulo, passarci sopra 10 volte con la ruota di un camion, poi dagli fuoco e spargerne le ceneri nel mare, prima di mandare a puttane qualcosa....
piuttosto, dato che sei una cima in elettronica dimmi un po come si può fare, così c'ho una bevuta gratis
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
ehilà ...che fine hanno fatto tutti gli elettronici???
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
non mi sono spiegato.... quel modulo non apporta nessun beneficio!
comunque... se mi date lo schema di un debimetro ci do un'occhio...
comunque... se mi date lo schema di un debimetro ci do un'occhio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
invece ti dirò (al di là di tutti i discorsi che possono saltar fuori) la differenza si sente, rimane più lineare il motore e leggermente + brillante nel salire di giriDaveDevil ha scritto:non mi sono spiegato.... quel modulo non apporta nessun beneficio!
comunque... se mi date lo schema di un debimetro ci do un'occhio...
fine ot :-)
cmq, senza fare circuitini, se ci mettessi un deviatore a 9 poli? i fili da collegare sono tre...risolvere il problema senza sbattermi più di tanto..che dite?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
Ripeto: questo affare va a ingannare la centralina,facendogli credere che sta ingurgitando più aria,quindi butta dentro più benzina (o gasolio)
questo comporta una miscela grassa,tanti consumi e tanto effetto placebo.
La stessa cosa si fa con una rimappatura,solo che sarebbe "fatta bene"
e ripeto anche per l'altro: serve schema debimetro...
questo comporta una miscela grassa,tanti consumi e tanto effetto placebo.
La stessa cosa si fa con una rimappatura,solo che sarebbe "fatta bene"
e ripeto anche per l'altro: serve schema debimetro...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
ti do pienamente ragione...cmq niente schema e soprattutto ho detto una cavolata..non si collega al debimentroDaveDevil ha scritto:Ripeto: questo affare va a ingannare la centralina,facendogli credere che sta ingurgitando più aria,quindi butta dentro più benzina (o gasolio)
questo comporta una miscela grassa,tanti consumi e tanto effetto placebo.
La stessa cosa si fa con una rimappatura,solo che sarebbe "fatta bene"
e ripeto anche per l'altro: serve schema debimetro...
infatti ho inventato il collegamento ma non l'ho provato perchè non ho la più pallida idea di dove viene collegata!!!
in pratica ho cercato il cavo del segnale e c'ho messo un deviatore...quindi posizione 1 bypassa il modulo, posizione 2 passa dal modulo...in teoria dovrebbe andare
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
Ma se non va al debimetro dove finisce?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- simo85
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1565
- Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2
- Località: Lucca
- Contatta:
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
non ne ho proprio idea..ma al debimetro no xkè è diverso lo spinotto!DaveDevil ha scritto:Ma se non va al debimetro dove finisce?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
La bravo di Simo85
Re: Comando esclusione modulo aggiuntivo
deve essere il modulo che va attaccato al rail