Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo la mia Fiat Brava 1.9 JTD Ddel 2000 con 200000 km...
- La cinghia l'ho fatta a 115000,quando dovrò fare la prossima?
- Come mai ogni tanto si accende la spia dell'iniettore?Come posso risolverlo?
- Non ho mai pulito il debimetro, c'è una guida facile e semplice apposta?(da premettere che non sono un meccanico!!!)
- Ultimamente il cambio non va tanto bene,la Prima e la Retro vanno dure e grattano, la frizione stacca bene,però se do poco gas balla un pò, ma attacca comunque!Secondo voi va solo cambiato l'olio del cambio(se non erro non l'ho mai sostituito) oppure è la frizione che sta andando?
- D'inverno il riscaldamento dell'abitacolo non funziona come dovrebbe,o meglio l'aria è tiepida, anche faccio 20 km urbano/extraurbano di continuo non è aria calda come tutte le macchine normali!!!Cos'è secondo voi???(Ho provato quest'estate ad accendere il riscaldamento è l'aria era calda,non so se può esservi d'aiuto)
Scusate per le troppe domande, spero di ricere consigli al più presto....
Grazie
Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
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Re: Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
...presentati prima dai...
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Re: Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
Veramente mi sono già presentato ieri,ricevendo anche i complimenti...
Con il tasto cerca non ho trovato risposte alle mie domande...
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Re: Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
non sono molto esperto di diesel ma vediamo...fabioz3962 ha scritto:Salve a tutti, come da titolo vorrei chiedervi alcuni consigli riguardo la mia Fiat Brava 1.9 JTD Ddel 2000 con 200000 km...
la cinghia su un'auto viene fatta mediamente ogni 80.000km circa. poi 10 di più o 10 di meno non succede niente, a meno che l'auto non rimanga ferma molto tempo!fabioz3962 ha scritto:- La cinghia l'ho fatta a 115000,quando dovrò fare la prossima?
fai fare ad un meccanico una diagnosi alla centralina, in questo modo ti viene detta la causa dell'errore, che viene memorizzato. in base a questo risultato, poi se ne parla...[/quote]fabioz3962 ha scritto:- Come mai ogni tanto si accende la spia dell'iniettore?Come posso risolverlo?
non mi pare ci siano guide specifiche e qui non so aiutarti in quanto non ho mai avuto il debimetro!fabioz3962 ha scritto:- Non ho mai pulito il debimetro, c'è una guida facile e semplice apposta?(da premettere che non sono un meccanico!!!)
sicuramente l'olio del cambio va cambiato ogni tanto, se non è mai stato fatto è consigliabile farlo. poi se ti da ancora problemi, potrebbero essere i sincronizzatori del cambio stesso!fabioz3962 ha scritto:- Ultimamente il cambio non va tanto bene,la Prima e la Retro vanno dure e grattano, la frizione stacca bene,però se do poco gas balla un pò, ma attacca comunque!Secondo voi va solo cambiato l'olio del cambio(se non erro non l'ho mai sostituito) oppure è la frizione che sta andando?
hai la valvola termostatica rotta. il suo normale funzionamento è aperta, quindi fa defluire tutta l'acqua di raffreddamento del motore sul radiatore. d'inverno l'aria fredda che investe il radiatore tiene fredda l'acqua, ed il motore non fa a tempo a scaldarla, quindi rimane sempre appena tiepida.fabioz3962 ha scritto:- D'inverno il riscaldamento dell'abitacolo non funziona come dovrebbe,o meglio l'aria è tiepida, anche faccio 20 km urbano/extraurbano di continuo non è aria calda come tutte le macchine normali!!!Cos'è secondo voi???(Ho provato quest'estate ad accendere il riscaldamento è l'aria era calda,non so se può esservi d'aiuto)
costa 80 euro nuova, il meccanico dovrà togliere la batteria ed il relativo supporto per poterla cambiare. credo che con una 50a di euro di manodopera te la cavi, forse anche meno...
per quel che possiamo siamo qui, comunque prova a cercare in giro nei forum, di alcuni di questi argomenti se ne è parlato ampiamente, soprattutto la valvola termostatica!fabioz3962 ha scritto:Scusate per le troppe domande, spero di ricere consigli al più presto....
Grazie
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
wow....Complimenti!!!
Proverò a fare qualche altra ricerca sul sito....
Comunque è già tanto.... Grazie
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Re: Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
...non avevo visto...fabioz3962 ha scritto:Veramente mi sono già presentato ieri,ricevendo anche i complimenti...
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
Re: Consigli vari...(debimetro,olioi cambio,frizione,spie...)
nn ricordo bene ogni quanto va fatta nella seconda serie ma mi sembra da controllare a 80000 e massimo 120000 cambiare domani controllo su autodata e te lo dico- La cinghia l'ho fatta a 115000,quando dovrò fare la prossima?
- Come mai ogni tanto si accende la spia dell'iniettore?Come posso risolverlo
non c'è niente di meglio di un tester per vedere
se non lo hai mai fatto rischi di rovinarlo ti linko una guida per la stilo 1.9 jtd- Non ho mai pulito il debimetro, c'è una guida facile e semplice apposta?(da premettere che non sono un meccanico!!!)
http://staff.nt2.it/michele/parola_420_ ... metro.aspx
la frizione nn deve slittare quasi mai salvo sfrizionate col gas (e si rovina) se nn sbaglio la jtd dovrebbe avere il comando idraulico (nn vorrei dire stupidagini) vedi se perde o se è da cambiare o se è da cambiare la frizione- Ultimamente il cambio non va tanto bene,la Prima e la Retro vanno dure e grattano, la frizione stacca bene,però se do poco gas balla un pò, ma attacca comunque!Secondo voi va solo cambiato l'olio del cambio(se non erro non l'ho mai sostituito) oppure è la frizione che sta andando?
controlla il filtro abitacolo ci troveraiun piccione morto o giu di li- D'inverno il riscaldamento dell'abitacolo non funziona come dovrebbe,o meglio l'aria è tiepida, anche faccio 20 km urbano/extraurbano di continuo non è aria calda come tutte le macchine normali!!!Cos'è secondo voi???(Ho provato quest'estate ad accendere il riscaldamento è l'aria era calda,non so se può esservi d'aiuto)
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