Centralina & frizione

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

e vedi a che cosa servono le ex???!!!! :gren: :gren: :gren:
hanno sempre la loro importanza anche "dopo"...
senza offesa eh ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

beh..diciamo che ho avuto modo di conoscerla in officina.. cmq non e' cambiato nulla..lo pagavo prima e lo pago tuttora :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 2.0 20v
Contatta:

Messaggio da Manuel88 »

azz allora davvero non è cambiato nulla...

OT ma mrcnet? perche mi dovrebbe attivare i privilegi da socio!!! :gren: :adhone:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
LittleAngel
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da LittleAngel »

a proposito di ex... il mio meccanico è il cugino del mio ex... già quando vide il filtro kn mi prese in giro, figuriamoci quando gli chiesi per la mappatura... e poi se l'è presa a male che sono andata da un preparatore (che fa solo quello di mestiere, nn anche il meccanico.. :metallica: )

e torniamo al presente: il consiglio della frizione della marea mi viene dal meccanico del mio attuale fidanzato, officina autorizzata fiat, è un anno e mezzo che cerca ogni scusa per vedere la mia bestiola (più che vedere provare, visto che l'estetica è tutta originale..)
dalle schede a cui misteriosamente lui accede in officina (mi sembra di aver capito siano manuali ad uso esclusivo delle officine.. :roll: ) e di cui aveva postato qualche immagine un utente qui sul forum (ross79? nn vorrei sbagliare..) aveva dedotto che l'unica marea con volano e frizione compatibili con le nostre è la 1.9 75cv :stordita:
la modifica la farebbe con molto piacere lui, come la fa alla maggior parte dei tassinari romani (vedi brava).
l'unico problema che mi continua a punzecchiare è che i tassinari romani nn hanno sotto il *culetto* 140cv e 260Nm...
le mie perplessità continuano...
a voi la parola ;)
Little
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

davide1983 ha scritto:Allora sono stato oggi dal meccanico....Martedi oltre al tagliando cambio la frizione e il volano per un tot di circa 1000 euro(solo friz e volano) :stordita: perchè inizia a slittare la frizioncina...2 giorni di fermo macchina....Non capisco djcalo come ha fatto a pagare solo 140 euro.... :tongue:
Volano doppia massa 300 euro su ebay, 420 + iva rigenerato e mi pare circa 600 originale Fiat nuovo. Frizione originale (non rinforzata) Valeo 120 euro circa manodopera per sostituzione volano + frizione sulla jtd sono circa 8 ore di lavoro che a 25 euro/ora fanno 200 euro di manodopera....
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Si il preventivo è di 550 circa per il volano e 200 di frizione poi c'è manodopera per quello e tagliando ovviamente...Una bella barca di soldi....
@Little angel Io volevo montare la frizione della marea 130CV ma è completamente diversa e anche se si potesse adattare in qualche maniera non credo che il gioco valga la candela... :hola:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

davide1983 ha scritto:Si il preventivo è di 550 circa per il volano e 200 di frizione poi c'è manodopera per quello e tagliando ovviamente...Una bella barca di soldi....
@Little angel Io volevo montare la frizione della marea 130CV ma è completamente diversa e anche se si potesse adattare in qualche maniera non credo che il gioco valga la candela... :hola:
Purtroppo non si puo' neanche adattare, probabilmente cambia proprio il diametro del volano...
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

II volano non so io parlavo di frizione ma credo che sia la medesima cosa e cioè che non monta... :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Scusa, pensavoparlassi del volano, cmq si, quasi sicuramente cambiera' anche il diametro e lo spessore quindi anche la frizione non monta, tantopiu' che ricordo che gia' qualcuno aveva chiesto ricevendo come risposta un pikke!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Finalmente è ritornata la bravozza!!!!!!Frizione e volano nuovi....In più il tagliando+sostituito olio del cambio e 2 collari dei giunti ruote ant...Ora sembra un'altra macchina :eek: la frizione come la lasci di un decimo di mm gia parte la macchina....Mi devo un attimo abituare...In tutto 1200 euro ma ne è valsa la pena...
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: jtd 105 gt

Re: Centralina & frizione

Messaggio da virus »

per curiosità, mi servirebbe un spingi disco rinforzato, quanto andrò a spendere??
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

Solo lo spingidisco? Senza modifica volano?
CI sono ditte che modificano quello originale...
Il problema è che nei volani bimassa, le molle sono sul volano e non sullo spingidisco....
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da virus »

si si per il bimassa, per la potenza che ho va bene, solo che qui a torino non riesco a trovare negozi affidabili, e prenderlo dalla fiorentini non me ne dice...
tu hai qualcosa?
Immagine

>>>> corro quando piove, piove quando corro... l'uno è preda e predatore dell'altro <<<<
Immagine
N° 195
presentazione !?
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Contatta:

No, io ho il monomassa...
Beh, perche' no da fiorentini?
I prezzi sono piu' che onesti...
virus
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da virus »

perchè non ho mai ricevuto risposta per un preventivo solo di spingidisco...
Immagine

Immagine
N° 195
presentazione !?
Rispondi