![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
![Smile :)](./images/smilies/wink.gif)
Ma il debimetro (misuratore/massa aria) è quel sensore del cavolo che si vede all'incirca a metà del manicotto che va dal filtro dell'aria al motore? Perchè il mio aveva perso la taratura, ed il mio vecchio meccanico mi aveva messo una centralina esterna che lo escludeva e ne simulava le funzioni, così da non avere problemi. Ma ora pare che nemmeno quella funzioni più, ho gli stessi problemi che mi dava prima col debimetro non funzionante (vuoti di potenza in piena accelerazione, morte del motore ai bassi e dopo le camnbiate).
In FIAT sono andato a chiedere e mi hanno messo giù una tragicommedia, dicendo che con una macchina così vecchia che non hanno mai seguito potevano essere un sacco di cose, dal debimetro, alla pompa EGR, ad altre cazzate varie. Io 70% dico che è debimetro.
Quindi, se mi confermate che è quel sensore di cui sopra, me ne procuro uno o nuovo o allo sfascio e me lo sostituisco io, se poi ci sono ancora i problemi, torno da quei ladri che vogliono a tutti i costi sbolognarmi una nuova punto.