Problema con la mia amata hgt...
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Re: Problema con la mia amata hgt...
ma non riesci a troverne un altro? qui da me uno sfascio ha 2 t16 cioe proprio 2 coupè complete (senza ruote e una senza turbina, l'altra era 3 piani di macchine sopra nn ci sono andato) troverai qualcosa nella cittadina piu grande vicino a te
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Re: Problema con la mia amata hgt...
no la tipo è ferma da qualche mese la tema da qualche anno anzi quasi 4ryo_di_shinjuku ha scritto:se è fermo da troppo tempo si, io stesso ho una tipo motorizzata delta evo, ma ferma da troppo tempo, dovrei aprirla completamente e vedere guarnizioni/cuscinetti...
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Re: Problema con la mia amata hgt...
Ma no, non mi interessa montare un t16, è solo che averlo li cosi' è un peccato...
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Re: Problema con la mia amata hgt...
Il motore hgt e t20 lo sconsiglio. Uno è un'assurdità , l'altro è troppo problematico da montare,senza contare i problemi che hai dopo.
inoltre il t20 6 marce significa che è un limited edition, sono versioni rare, quindi a quel prezzo di sicuro avrà problemi
il t8 secondo me è un po troppo vecchio, il t16 fermo da troppo tempo.
consiglio di aver pazienza qualche settimana e girare vari siti,in particolare subito.it, un t16 lo trovi.
poi se vuoi io ho motore,cambio,frizione,elettronica e centralina di un t16 che ha 200mila km, ma perfettamente funzionante.prima che iniziassi a smontarlo.
lo vendo a poco perchè devo liberare lo spazio, ma è da dargli una revisionata dati i km..
inoltre il t20 6 marce significa che è un limited edition, sono versioni rare, quindi a quel prezzo di sicuro avrà problemi
il t8 secondo me è un po troppo vecchio, il t16 fermo da troppo tempo.
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poi se vuoi io ho motore,cambio,frizione,elettronica e centralina di un t16 che ha 200mila km, ma perfettamente funzionante.prima che iniziassi a smontarlo.
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Problema con la mia amata hgt...
il mio grande problema che se compro il motore sono spaesato perchè swe ad esempio prendo la croma e me la porto in garage insieme alla mia bravozza e pian piano facciamo questo trapianto cmq cablaggi elettrici differenze di supporti ecc ma sopratutto l'elettronica riesco a fare qualcosa, mi spiego meglio, se monto il t16 comprato su internet penso che tutta l'elettronica sia diversa oltre tutto anche radiatori e intercooler dove li prendo????DaveDevil ha scritto:Il motore hgt e t20 lo sconsiglio. Uno è un'assurdità , l'altro è troppo problematico da montare,senza contare i problemi che hai dopo.
inoltre il t20 6 marce significa che è un limited edition, sono versioni rare, quindi a quel prezzo di sicuro avrà problemi
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poi se vuoi io ho motore,cambio,frizione,elettronica e centralina di un t16 che ha 200mila km, ma perfettamente funzionante.prima che iniziassi a smontarlo.
lo vendo a poco perchè devo liberare lo spazio, ma è da dargli una revisionata dati i km..
purtroppo non sono capace e vorrei cominciare a fare questo lavoro che voglio anche documentare tutto sul nostro forum come guyida per chi come me ne avrà bisogno, oltretutto le bravo ragazzi da 4 anni a questa parte i ragazzi cominciano a comprarle, appena presa i miei amici mi dicevano ma che macchina è????
oggi mi dicono che spettacolo i 18enni e se le comprano
questo non fa altro che far crescere a mia passione e orgoglio
Re: Problema con la mia amata hgt...
passionred89 ha scritto:il mio grande problema che se compro il motore sono spaesato perchè swe ad esempio prendo la croma e me la porto in garage insieme alla mia bravozza e pian piano facciamo questo trapianto cmq cablaggi elettrici differenze di supporti ecc ma sopratutto l'elettronica riesco a fare qualcosa, mi spiego meglio, se monto il t16 comprato su internet penso che tutta l'elettronica sia diversa oltre tutto anche radiatori e intercooler dove li prendo????DaveDevil ha scritto:Il motore hgt e t20 lo sconsiglio. Uno è un'assurdità , l'altro è troppo problematico da montare,senza contare i problemi che hai dopo.
inoltre il t20 6 marce significa che è un limited edition, sono versioni rare, quindi a quel prezzo di sicuro avrà problemi
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senti va a monterotondo (rm) sfascio da "pomili" ci sono stato questa estate hanno una t16 ferma che mi ricordo sicuramente (verde acqua), è abbastanza grande come sfascio, per non parlare di quelli nella zona e.u.r. di roma, cosi avresti tutta l'elettronica che ti serve
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Re: Problema con la mia amata hgt...
ma tu di che zona sei?bardak909 ha scritto:passionred89 ha scritto:il mio grande problema che se compro il motore sono spaesato perchè swe ad esempio prendo la croma e me la porto in garage insieme alla mia bravozza e pian piano facciamo questo trapianto cmq cablaggi elettrici differenze di supporti ecc ma sopratutto l'elettronica riesco a fare qualcosa, mi spiego meglio, se monto il t16 comprato su internet penso che tutta l'elettronica sia diversa oltre tutto anche radiatori e intercooler dove li prendo????DaveDevil ha scritto:Il motore hgt e t20 lo sconsiglio. Uno è un'assurdità , l'altro è troppo problematico da montare,senza contare i problemi che hai dopo.
inoltre il t20 6 marce significa che è un limited edition, sono versioni rare, quindi a quel prezzo di sicuro avrà problemi
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purtroppo non sono capace e vorrei cominciare a fare questo lavoro che voglio anche documentare tutto sul nostro forum come guyida per chi come me ne avrà bisogno, oltretutto le bravo ragazzi da 4 anni a questa parte i ragazzi cominciano a comprarle, appena presa i miei amici mi dicevano ma che macchina è????
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Re: Problema con la mia amata hgt...
io abito (i miei) vicino a monterotondo (roma nord) ma lavoro in umbria
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Re: Problema con la mia amata hgt...
se monti il t16 hai la mia completa assistenza, uno swap l'ho già fatto, ed entro qualche mese lo sto rifacendo, come te, sull'hgt.
nessun problema di cablaggio, assolutamente zero staffe.
le uniche cose da fare sono cucire un paio di fili dal precablato motore del t16 con i fili che vanno al quadro, e che indicano:
temperatura acqua
sensore pressione olio
segnale carica batteria
sensore giri
sensore tachimetro
per il resto, smonti uno e monti l'altro. i fili so indicarti uno ad uno quali tagliare e quali saldare
staffe non ce ne sono da fare, il motore monta perfettamente così com'è
serve avere la chiave "master" della centralina del t16, altrimenti bisogna scodificarla (non che sia un problema grosso)
intercooler, o ne compri uno frontale, o un aria-acqua, oppure se non vuoi grosse spese "iniziali" puoi montare anche quello originale di una coupè, solo che è come non averlo. personalmente ho progettato girotubi e via dicendo per un IC aria-acqua, spesa totale sui 3-400 euro (per ic, radiatore e tubi vari, mancherebbe vaschetta e pompa acqua)
i radiatori puoi anche tenere i tuoi, non ci sono grosse differenze, l'ideale sarebbe ovviamente avere a disposizione una coupè in modo da prendere ogni pezzo che manca...
nessun problema di cablaggio, assolutamente zero staffe.
le uniche cose da fare sono cucire un paio di fili dal precablato motore del t16 con i fili che vanno al quadro, e che indicano:
temperatura acqua
sensore pressione olio
segnale carica batteria
sensore giri
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per il resto, smonti uno e monti l'altro. i fili so indicarti uno ad uno quali tagliare e quali saldare
staffe non ce ne sono da fare, il motore monta perfettamente così com'è
serve avere la chiave "master" della centralina del t16, altrimenti bisogna scodificarla (non che sia un problema grosso)
intercooler, o ne compri uno frontale, o un aria-acqua, oppure se non vuoi grosse spese "iniziali" puoi montare anche quello originale di una coupè, solo che è come non averlo. personalmente ho progettato girotubi e via dicendo per un IC aria-acqua, spesa totale sui 3-400 euro (per ic, radiatore e tubi vari, mancherebbe vaschetta e pompa acqua)
i radiatori puoi anche tenere i tuoi, non ci sono grosse differenze, l'ideale sarebbe ovviamente avere a disposizione una coupè in modo da prendere ogni pezzo che manca...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Problema con la mia amata hgt...
quindi anche la centralina???? nn penso o sbaglio?DaveDevil ha scritto:se monti il t16 hai la mia completa assistenza, uno swap l'ho già fatto, ed entro qualche mese lo sto rifacendo, come te, sull'hgt.
nessun problema di cablaggio, assolutamente zero staffe.
le uniche cose da fare sono cucire un paio di fili dal precablato motore del t16 con i fili che vanno al quadro, e che indicano:
temperatura acqua
sensore pressione olio
segnale carica batteria
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per il resto, smonti uno e monti l'altro. i fili so indicarti uno ad uno quali tagliare e quali saldare
staffe non ce ne sono da fare, il motore monta perfettamente così com'è
serve avere la chiave "master" della centralina del t16, altrimenti bisogna scodificarla (non che sia un problema grosso)
intercooler, o ne compri uno frontale, o un aria-acqua, oppure se non vuoi grosse spese "iniziali" puoi montare anche quello originale di una coupè, solo che è come non averlo. personalmente ho progettato girotubi e via dicendo per un IC aria-acqua, spesa totale sui 3-400 euro (per ic, radiatore e tubi vari, mancherebbe vaschetta e pompa acqua)
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Re: Problema con la mia amata hgt...
non ho capito cosa vuoi sapere
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Re: Problema con la mia amata hgt...
che secondo me la mia centralina no può andare bene con quel motore o sbaglio?
Re: Problema con la mia amata hgt...
passionred89 ha scritto:che secondo me la mia centralina no può andare bene con quel motore o sbaglio?
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Re: Problema con la mia amata hgt...
Ovviamente devi cambiare anche la centralina
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Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
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Re: Problema con la mia amata hgt...
Beh la risposta è molto ovvia basta che ci pensi... Ora hai un 5 cilindri, e devi montare un 4 cilindri turbo, come fa ad andare bene? Per assurdo se avessi un altro motore a 4 cilindri si potrebbe anche fare,usando un rubinetto per controllare la pressione del turbo, e modificando tutti i parametri dell,iniezione e anticipo...
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