![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Ho fatto circa da 2 settimane il tagliando alla bimba con il filtro bmc, olio motore bardahl XTC C60 5W40, pulizia impianto aspirazione e per finire anche l'olio della trasmissione con il bardalh GEAR OIL 4005 SYNT.
Allora, il mio problema è proprio il cambio, che a caldo è una bomba (prima dava delle noie nelle partenze un pochino spinte nel cambio da 1°a 2°e 3°).
In compenso ora a freddo è peggiorata sensibilmente nello scalare da 3° a 2° e di più da 2°a 1°, quasi non entra e gratta un po'....poi come si scalda diventa fluidisssimo.
Questa mattina la temperatura era -2 altre mattine -5 e altre anche 0 ma il problema si presenta sempre, prima del cambio non avevo sto problema...pensavo di dover pazientare un po' perchè l'olio andasse in circolo bene ma da allora sono già andato tutti i giorni al lavoro (27km andare e 27km a tornare) e sono andato anche da torino a finale ligure ma non è cambiato nulla...
Mi chiedevo, se aggiungessi qualche additivo anti-attrito? se si quale e da dove si mette?
Pensavo a zx1 o a gear lube...
grazie mille!!!
![hola :hola:](./images/smilies/175.gif)