ruggine impianto raffreddamento

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Flagello
Moderatore
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197

Re: ruggine impianto raffreddamento

Messaggio da Flagello »

marchese ha scritto:forse ti può interessare
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ore.html#2
Eccellente, meglio ancora..
Non conoscevo questo, lo userò sicuramente..
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v

Messaggio da jinbravo »

Si ma è difficile da trovare.. in 2 autoricambi nessuno dei 2 lo aveva.. ma in caso che la pompa acqua si rompa mi salta la distribuzione??
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198

Messaggio da marchese »

vedi se lo trovi su internet,oppure vai sul sito bardahl e trovi il negozio piu vicino a te
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210

Messaggio da army64 »

Su internet si trova tranquillamente ad un costo intorno ai 10,00 €.
Per quanto riguarda la pompa non ci sono problemi. Nel caso, speriamo di no, ti dovrebbe dare dei problemi sul 1.6 si cambia senza interferire con la distribuzione.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da jinbravo »

army64 ha scritto:Su internet si trova tranquillamente ad un costo intorno ai 10,00 €.
Per quanto riguarda la pompa non ci sono problemi. Nel caso, speriamo di no, ti dovrebbe dare dei problemi sul 1.6 si cambia senza interferire con la distribuzione.
Menomale.. che si rompe la pompa poco mi importa, tanto me ne accorgo dalla lancetta della temperatura, ma se si grippava e faceva saltare la cinghia della distrubuzione ci pensavo un pokino sopra...
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da jinbravo »

Ragazzi.. scusate se non mi sono fatto sentire più, ma stiamo a gennaio e come voi sapete è chiusura di quadrimestre... comunque sto prendendo in considerazione la sostituzione in toto del radiatore, in quanto nuovo e originale mi viene a costare 50 euro, il radiatore lo cambio da solo quindi 0 mano d opera, xò vorrei sapere se devo cambiare anche quello del riscaldamento interno? in caso volessi montare quello con la vaschetta di espansione sulla vaschetta dei vetri lo posso mettere? se si cosa devo prendere a parte la vaschetta di espansione? posso montare la mia attuale ventola?? e il prezzo come lo vedete? nuovo e originale senza spedizione poichè lo ritiro personalmente, visto che si trova poco lontano da me questo autricambi
ecco il radiatore che vorrei comprare http://www.subito.it/accessori-auto/rad ... 878026.htm
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

Fai una foto del tuo vano motore, vicino alla vaschetta del liquido lavavetri, così ci capiamo meglio...
Il prezzo è ottimo, non so quanto pagherai la vaschetta di espansione e i relativi tubi di collegamento...
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da jinbravo »

Ecco le foto
http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... 12109.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 12110.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/54 ... 12111.jpg/
Quanto potrebbero chiedermi per la vaschetta e i tubi? Se è troppo complicato fare questa modifica lascio perdere...
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

jinbravo ha scritto:Ecco le foto
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Immagine

Quanto potrebbero chiedermi per la vaschetta e i tubi? Se è troppo complicato fare questa modifica lascio perdere...
Non è complicato, è abbastanza semplice da fare come modifica, credo spenderai una ventina di euri per i tubi della vaschetta, però forse dovrai sostituire la vaschetta del lavavetri, mi sbaglierò ma la tua mi sembra enorme..
Forse è solo un impressione però....

O.T.:
Quando inserisci fotografie da Imageshack, devi usare "Inserisci questa immagine"--->"Forum". Copia ed incolla quella striscia e le fotografie appaiono sul forum ;) .
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da jinbravo »

vabbne per le foto.... Il radiatore che ti ho postato va bene per la mia?sono tutti uguali?la ventola va bene la mia? Mi spiegheresti la modifica da fare?
Ti chiedo se va bene perché il venditore ha detto che il mio n di telaio non corrisponde..
Flagello
Moderatore

Messaggio da Flagello »

jinbravo ha scritto:vabbne per le foto.... Il radiatore che ti ho postato va bene per la mia?sono tutti uguali?la ventola va bene la mia? Mi spiegheresti la modifica da fare?
Ti chiedo se va bene perché il venditore ha detto che il mio n di telaio non corrisponde..
Radiatore e ventola VANNO BENE..
Ovviamente il telaio non corrisponde, la tua è uno dei primi modelli e montava il radiatore derivato da tipo\tempra.
Ti serve il tubo di mandata e quello di ritorno della vaschetta.
Per dirti dove vanno collegati devo trovare un altro utente del forum col 1.6 e chiedergli se fa due foto al vano motore, così vedi i collegamenti.
Oppure chiedi nel BTC bar che qualcuno lo faccia per te.. Risponderanno in tanti e presto!!
Antonio33
Bravista
Bravista
Modello: 100 Steel

Messaggio da Antonio33 »

Che strano!!non credevo esistessero versioni di bravo 1600 con collettore aspirazione in alluminio e vaschetta liquido attaccata al radiatore,ho visto qualche bravo con la vaschetta unita al radiatore ma era una delle ultime che aveva il collettore aspirazione in plastica
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da jinbravo »

Antonio33 ha scritto:Che strano!!non credevo esistessero versioni di bravo 1600 con collettore aspirazione in alluminio e vaschetta liquido attaccata al radiatore,ho visto qualche bravo con la vaschetta unita al radiatore ma era una delle ultime che aveva il collettore aspirazione in plastica
Tu hai l aria condizionata??
Antonio33
Bravista
Bravista
Modello: 100 Steel

Messaggio da Antonio33 »

Io si,ed ho collettore in plastica e vaschetta liquido separata...vuoi dire che è per questo che ha un radiatore diverso????è possibile,non ci avevo pensato!!!
jinbravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto

Messaggio da jinbravo »

Antonio33 ha scritto:Io si,ed ho collettore in plastica e vaschetta liquido separata...vuoi dire che è per questo che ha un radiatore diverso????è possibile,non ci avevo pensato!!!
Probabilmente si...
Rispondi