filtro a cono

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

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pepp'a'scuppett'
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Messaggio da pepp'a'scuppett' »

Grazie!
Ma prevedo che questa cosa la farò mooooooolto più in là,quando avrò voglia!!! :D
Pepp'a'scuppett'...the original taste of scuppett'!

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jtdgt
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Messaggio da jtdgt »

nixx ha scritto:jtdgt ricordati che loro hanno un benza tu un jtd.. sotto al filtro hai l'intercooler, quindi non so se un lavoro del genere lo puoi fare :roll:
certo, lo so, ma se ci fai caso la presa d'aria davanti non è in corrispondenza della mascherina (cosa che inizialmente pensavo) quindi un po d'aria fresca al mio bel filtro non penso possa comprometterne il funzionamento ... cosa ne dici ????
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:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

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anes
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Messaggio da anes »

no dai guarda che io da solo e di sera al buio ci ho messo si e no mezza ora

;(

una volta tolta la ruota il gioco e fatto 5 min di bestemmie x sfilare il fil filtro
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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pepp'a'scuppett'
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Messaggio da pepp'a'scuppett' »

solo 5 minuti???? :gren:
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mrcnet
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Messaggio da mrcnet »

ma solo io quando ho messo il filtro a cono non ho smontato tutta la scatola filtro? io ne ho preso uno che ci sta benissimo dentro senza il coperchio.. cosi sfrutta anche l'aria che gli arriva dal tubo originale che si attacca al buco della scatola filtro..
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pepp'a'scuppett'
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Messaggio da pepp'a'scuppett' »

io per ovviare a qsto problema ho preso un tubo,l'ho attaccato dove sta qlla presa proveniente dal muso e la butta direttamente sul filtro...

cmq dovevo prendere un filtro + piccolo,ora devo smontà ruota e altro e di qsti tempi non mi va proprio... :)
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m4rc8
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Messaggio da m4rc8 »

la ruota si fa a meno di toglierla..basta sterzare tutto a sinistra,sollevare un po' l'auto col cric e la scatola passa sotto il para...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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pepp'a'scuppett'
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Messaggio da pepp'a'scuppett' »

marcomariotti ha scritto:la ruota si fa a meno di toglierla..basta sterzare tutto a sinistra,sollevare un po' l'auto col cric e la scatola passa sotto il para...
senza svitare niente...?
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moltoBRAVO
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Messaggio da moltoBRAVO »

anke io il filtro l'ho montato dentro la scatola originale senza coperchio... così come dice mrcnet
si sfrutta il flusso d'aria che arriva dall'esterno!
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
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Messaggio da m4rc8 »

pepp'a'scuppett' ha scritto:senza svitare niente...?
certamente dovrai togliere il locaro paramalta sopra la ruota,una volta svitata la scatola filtro riesci a toglierla senza dover togliere la ruota
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

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Messaggio da pepp'a'scuppett' »

marcomariotti ha scritto:
pepp'a'scuppett' ha scritto:senza svitare niente...?
certamente dovrai togliere il locaro paramalta sopra la ruota,una volta svitata la scatola filtro riesci a toglierla senza dover togliere la ruota

ah,ecco
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Messaggio da BravoMan »

si ma nulla di complikato fidati!!!
Ultima modifica di BravoMan il 24 gen 2007 23:16, modificato 1 volta in totale.
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CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


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Messaggio da task »

bravaevo a cosa lo avevi staffato il DIA?? perche ho guardato un pò nel capoccione della mia bimba,ma non saprei dove farla andare quella staffetta!! :tongue: :tongue:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
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Messaggio da giangy87 »

bravaevo81, Ciao scusa senti ho montato un filtro a cono della r.evolution sulla mia fiat brava 1.4 12v, smontanto tutta la scatola filtro originale o notato che ci sono 2 spinotti, uno di essi aspira aria, da quello ke ho trovato qui sul forum quelli dovrebbero essere i captatori, bhe cmq ho provato a lasciarli liberi senza collegarli tra l'altro nn saprei nemmeno dove e la makkina mi è andata bene per poko piu di una settimana...poi ha incominciato a singhiozzare ad affogarsi ai bassi regimi fino a 4500/5000 g/m..be dato ke ho notato ke ne capisci sicuramente piu di me mi potresti aiutare gentilmente ??
Ti ringranzio in anticipo ciaooo
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Messaggio da Vinz_O_Lion »

smithfzs81 ha scritto:peggioramento delle prestazioni???ma che bravo hai???
sulla mia 1.8 - visto che essendo la 1 versione ha il cambio cortoquindi giro tranquillo intorno ai 3000 giro ( a parte nel traffico )- ho trovato un sensibile miglioramento...nn in termini di cv o cosa...li ci vuole il cda e la rimappa...ma propio di prontezza e risposta motore...dai 3500 ai 6000 sale come una turbo....vabbe un po meno...cmq tira tira tira :) :) :)
concordo,sia il 1.8 che(per ovvi motivi,e specialmente...)il 2000,cambiano LETTERALMENTE FACCIA col CONO.....
io credo che l'airbox di queste auto sia piu' dedicato al silenzio che alla ricerca di una buona areazione.....
cosa che col cono soi risolve.
Io ribadisco che al piede la sensazione di CV recuperati col cono e' stata ENORME!
(pero' ne abbiamo gia' parlato...).Ross sostiene di no,tuttavia
Leone Motors,autorizzato Ferrari,a Roma,Concorda con me sulla INEVITABILITA' del CONO,dal 1.8 in poi sulla Bravo....percio' ad ognuno le sue conclusioni..,...P.S. consiglio il cono BMC citato da Bravaevo,,,,,Specie sul 1.6.....
:gren:
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