Miglioramento prestazioni

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

no intendevo che NON è fuori dai limiti perchè tappano, non che non la passi!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da jhonnybravo »

un collega ex meccanico mi diceva che si potrebbe anche provare ad aprire la pancia svuotarla e richiuderla. questa soluzione da meno prestazioni di quella "tubo dritto"? e come sound dovrebbe essere più cupo?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

cambia che riduci le prestazioni per l'espansione e compressione dei gas di scarico all'interno della pancia, se deve far così meglio lasciar stare altrimenti è peggio. il solo svuotamento è più dannoso che lasciare tutto come sta
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da jhonnybravo »

infatti è quello che gli dicevo anch'io ma non essendo meccanico non ho insistito troppo. allora tubo dritto a manetta e forse via il kat. Togliendo il catalizzatore aumentano le prestazioni e, soprattutto, diminuiscono i consumi? quanto mi fanno incazzare i 9-10 km/l quando vado a fare benzina!

Ieri ho fatto anche la modifica all'air box che mi dicevi su un'altra discussione ed effettivamente il sound è un pò migliorato, quando accelero in folle mi fa tipo un botto molto piacevole. Grazie
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

come già ti ho detto è meglio se fai aprire sia centrale che catalizzatore, svuotare, e saldarci all'interno il tubo, e poi richiudere. così dall'esterno non si nota nessuna differenza.

le prestazioni aumentano di poco, i consumi in teoria diminuiscono, in realtà aumentano.

questo perchè fisicamente l'auto consuma meno non avendo tutti quei tappi allo scarico, ma succede sempre che il guidatore sentendo l'auto più reattiva, abbia il piede parecchio più pesante di prima, quindi...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da jhonnybravo »

hahaha e non avendo il contagiri mi sa che arrivare al limitatore sarà un attimo! vediamo di fare il completo allora. ma andando a 1500 giri i fdo non dovrebbero accorgersi di niente giusto? speriamo. le sanzioni in quanto consistono?
PS: bellissimo che mi cambia sbìrri in fdo :)
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

guarda io ho un tubo dritto al posto del kat, un tubo dritto al posto del centrale, e un terminale parecchio sportivo.

fa un suono cupo ma non fa casino, non se ne accorgono. facendo come ti ho detto e mettendo ANCHE un terminale sportivo, il sound diventa interessante ma non esagerato (dipende solo dalla marca del terminale) ma sei perfettamente in regola con la legge (perchè centrale e catalizzatore se guardano sotto li hai e originali anche...)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da jhonnybravo »

mi piacerebbe vederla la tua bravo prima o poi! hai il motore hgt?
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dal vivo la vedi ai raduni, altrimenti nella sua presentazione che pero' lascia a desiderare... I video con il rombo lasciam perdere... na ciofeca insomma...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

ehm... almeno io ho una bravo marciante....

comunque si, PER ORA ho il motore hgt
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da jhonnybravo »

i raduni? non credo che possa andare tanto lontano questa poveretta (non solo per i consumi) . bisognerebbe fare qualcosa in veneto)
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, al prossimo magari puoi andarci con dave visto che abitate vicino...
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

la mia fa circa i 7 con un litro e sono andato tranquillamente al raduno di monza, se tutto va bene ci si vede a rimini, eccetera...

se si ha voglia di vedersi non è la strada il problema...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

7 km/l? ma non dire cazzate, la mia fa i 10 con guida allegra ma non troppo e in autostrada di piu', ovviamente, a 130 costante) e pesa piu' della tua e ha scarico totalmente originale
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Miglioramento prestazioni

Messaggio da DaveDevil »

eh hai ragione, sei te che metti la benzina nel serbatoio...

se non sono 7 sono 8 e mezzo, io calcolo che faccio 300km con 60 euro di benzina
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi