Candele 1600 Steel
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Re: Candele 1600 Steel
Io quando a suo tempo mi sono montato i cavi speciali sulla tipo (mi pare fosse gia' motorizzata turbo) ho notato solo l'alleggerimento del portafogli, ma l'ho fatto perche' i cavi sdi serie avevano problemi (quasi difetto di fabbrica) che scaricavano a massa...
Ryo Saeba
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Re: Candele 1600 Steel
Grazie per rep e commento!!!Flagello ha scritto:Ryo, mi fai sbellicare![]()
![]()
..
Dave, succede di scrivere corbellerie, infatti il tasto anteprima ti mostra nel concreto tutti gli e\orrori prima di inviare..![]()
![]()
Ryo Saeba
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Re: Candele 1600 Steel
Fabio, Io ho le candele regolate a 0,5 mm come se l'auto andasse a gas, sono splendenti!!
Mi spiace deluderti ma fa differenza eccome.
Dave ha ragione comunque, il miglior beneficio infatti l'ho visto quando ho sostituito le bobine con quelle della Torquemaster, anche se una buona differenza si notava già con le bobine originali e cavi racing e non credo fosse un effetto placebo, visto che misuro in percorrenze kilometriche i miei consumi quotidiani a/r casa lavoro.
Adesso attendo di acquistare le candele ad effetto di campo della Torquemaster serie Star, così non starò più a smontarle ogni 2\3 mesi per pulizia e controllo dell'elettrodo.
Chiaramente se le candele sono trascurate hai voglia te di sostituire cavi o simili.
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Re: Candele 1600 Steel
occhio che uno spessore così basso non allunga la vita delle bobineFlagello ha scritto:Fabio, Io ho le candele regolate a 0,5 mm come se l'auto andasse a gas, sono splendenti!!
.
hai mai provato a mettere candele più fredde?
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Candele 1600 Steel
..il gap dell'elettrodo deve essere a 0.8 mm...
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Re: Candele 1600 Steel
Ho montato oggi torquemaster serie star ad effetto di campo, emette una scintilla circolare con esposizione molto maggiore rispetto alle candele tradizionali, comunque 0.5 mm tra elettrodo e massa è la regolazione che ti fanno quando hai il gpl, dato che con l'impianto gpl, puoi utilizzare comunque pure la benzina, mi spieghi quale differenza fa??? La mia bobina ha 240000km ed è perfetta...Fabiobestia ha scritto:occhio che uno spessore così basso non allunga la vita delle bobineFlagello ha scritto:Fabio, Io ho le candele regolate a 0,5 mm come se l'auto andasse a gas, sono splendenti!!
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Re: Candele 1600 Steel
sottoscrivo quelo che dice flagello... non e' un effetto placebo... si avverte la differenza... specialmente sui consumi... flagello,ma che bobine hai? ho sentito anch io la torquemaster ma di bobine per il 1600 non ne aveva.. a me che non prendessi due bobine separate e facessi una modifica particolare sui cablaggi ... ![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
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Re: Candele 1600 Steel
Io ho l'originale, comunque la modifica dei cablaggi è solamente perchè non hanno gli stessi spinotti, al suo posto, dopo tagliati gli originali devi mettere i mini faston, utilizzando la stessa posizione dei cavi di cablaggio originale: i negativi alle estremità ed il positivo al centro.cirilloalessio ha scritto:sottoscrivo quelo che dice flagello... non e' un effetto placebo... si avverte la differenza... specialmente sui consumi... flagello,ma che bobine hai? ho sentito anch io la torquemaster ma di bobine per il 1600 non ne aveva.. a me che non prendessi due bobine separate e facessi una modifica particolare sui cablaggi ...
Tutto qui.
Comunque se aumenti il voltaggio (come le bobine torquemaster) in realtà diminuisci l'amperaggio, per cui io ho semplicemente tenuto la bobina originale e me ne sono comprato una di scorta, a volte non si rompa, perchè il discorso di DaveDevil è vero.
Anche se io ho percorso già 20.000 k con la modifica e mai un problema...
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Re: Candele 1600 Steel
per il discorso candele piu' fredde o piu calde,secondo voi perchè la fiat nelle ultime serie (98-01)ha montato le bkr5ez ad una punta e un grado piu calda al posto delle BKR6EKC a due punte e un grado piu' fredde????anche controllando nei cataloghi ngk o denso consigliano candele diverse per serie...
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Re: Candele 1600 Steel
Considera che del 1.6 16v ne esistono 3 versioni differenti sia meccanicamente che nella gestione elettrica-elettronica.Antonio33 ha scritto:per il discorso candele piu' fredde o piu calde,secondo voi perchè la fiat nelle ultime serie (98-01)ha montato le bkr5ez ad una punta e un grado piu calda al posto delle BKR6EKC a due punte e un grado piu' fredde????anche controllando nei cataloghi ngk o denso consigliano candele diverse per serie...
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Re: Candele 1600 Steel
si sapevo che esistevano 3 versioni differenti elettronicamente,ma meccanicamente quale sarebbe la differenza????e cos'è quindi che influisce sul tipo di candela????le ultime due versioni con 2 centraline diverse montano le bkr5ez.
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Re: Candele 1600 Steel
Il cambio è differente, inoltre gli alberi a camme hanno una fasatura differente. Riguardo le candele cosi come le differenze meccaniche credo che dipenda dalla restrizione delle emissioni, € 3, che ha spinto mamma fiat a far montare quel tipo più "caldo".Antonio33 ha scritto:si sapevo che esistevano 3 versioni differenti elettronicamente,ma meccanicamente quale sarebbe la differenza????e cos'è quindi che influisce sul tipo di candela????le ultime due versioni con 2 centraline diverse montano le bkr5ez.
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Re: Candele 1600 Steel
Quaesta cosa mi sembra di ricordarla pure io, esisteva una versione che aveva poco più di 90 cv giusto? MMM
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Re: Candele 1600 Steel
io so che la prima serie di 1600 e 66kw,seconda e terza serie 76kw con 103 cv,la mia fortunatamente è una di queste essendo del 2001...
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Re: Candele 1600 Steel
La prima serie era sia 67Kw che 76Kw.
Infatti la mia è 76 Kw.
Non vorrei dire una ca..ata ma la 67Kw era abbinata al cambio automatico
Infatti la mia è 76 Kw.
Non vorrei dire una ca..ata ma la 67Kw era abbinata al cambio automatico
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La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente