Bravo Amad

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simo85
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Re: Bravo Amad

Messaggio da simo85 »

la pompa idroguida non la prendere allo sfascio... con molta probabilità perde olio pure quella. per stare tranquilli o nuova o revisionata
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

Flagello ha scritto:
Amad ha scritto:Grazie flagello! Ma sai che codice ha la pompa visto che l'hai cercata? Volevo chiedere con ryo se mi trova qualcosa. X il centrale o il cat quale modifica riuscirei a mascherare?
Dalla via che sono li farò anche cambiare olio e pulire la coppa.
Il codice è 55186442, se la cerchi allo sfascio troverai sicuramente il codice vecchio:46541004.
Originale costa 336 € iva inclusa.
Comunque ho anche verificato frugando l'eper e cercando per codice che è la stessa pompa che montano la lancia y 1.2 16v, e la punto I serie (type 176) 55, 60, 75, 90.
Usata pari al nuovo su ebay l'ho trovata per 60€ + 10 di spedizione...
Guarda qui:
http://www.ebay.it/itm/POMPA-IDROGUIDA- ... _500wt_969

Riguardo la modifica del kat, dipende se conosci qualcuno delle revisioni che "chiude un'occhio"...
Potresti rompere la ceramica all'interno e farci saldare un tubo all'interno mantenendo l'involucro originale.
Se no fai aprire il centrale, lo fai svuotare e saldare un tubo diretto al suo interno.
:stordita: :stordita: :stordita: sticaxxi 336€!!!!
Non so però se fidarmi a prenderla cosi senza sapere niente. Adesso provo a sentire ryo che dice.
Per la revisione già mi serve qualcuno che mi dia una mano quindi...
Non vorrei che poi facesse del rumore.. magari una modifica sola delle due non potrebbe bastare? E in tal caso quale?
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

simo85 ha scritto:la pompa idroguida non la prendere allo sfascio... con molta probabilità perde olio pure quella. per stare tranquilli o nuova o revisionata
336€ è uno sproposito!! Quindi prendere quella da 60€ e farla revisionare? Chi le fa ste revisioni?
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Re: Bravo Amad

Messaggio da simo85 »

Amad ha scritto:
simo85 ha scritto:la pompa idroguida non la prendere allo sfascio... con molta probabilità perde olio pure quella. per stare tranquilli o nuova o revisionata
336€ è uno sproposito!! Quindi prendere quella da 60€ e farla revisionare? Chi le fa ste revisioni?
quel prezzo penso sia per l'originale...si dovrebbero trovare anche aftermarket spendendo un terzo! le revisioni le dovrebbero fare le rettifiche o chi revisiona le turbine
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Amad ha scritto:
simo85 ha scritto:la pompa idroguida non la prendere allo sfascio... con molta probabilità perde olio pure quella. per stare tranquilli o nuova o revisionata
336€ è uno sproposito!! Quindi prendere quella da 60€ e farla revisionare? Chi le fa ste revisioni?
Si 336€ originale marchio fiat, se no sui 150€ aftermarket.
Quella da 60€ lui dice che l'aveva montata nuova e dopo pochi giorni è stato tamponato e l'auto era distrutta... Dovrebbe essere pari la nuovo.
Se ti interessa di revisionare la pompa, revisiona la tua!
Cerca officine che facciano assistenza di oleodinamica... Se guardi su internet nella tua zona c'è:

OLEODINAMICA FORLIVESE SRL

Via G. Giorgi 6
47100 Forlimpopoli (FC)
Tel: 0543783101
Fax: 0543783087

Facci un salto e informati :giusto:
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

Flagello sei spettacolare ti meriti un +!!!
se stasera ce la faccio vado a sentire cosa mi dicono!
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Fabiobestia »

se proprio togli il cat ori e centrale
però rimonta un cat 200 celle

fara meno rumore
ma tu hai anche uno scarico omologato spero
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Fabiobestia ha scritto:se proprio togli il cat ori e centrale
però rimonta un cat 200 celle

fara meno rumore
ma tu hai anche uno scarico omologato spero
...oppure monta collettori 4 2 1, fluidodinamica enormemente migliorata ai bassi regimi per una resa ottimale a tutti i regimi... e senza tappi di mezzo come kat o centrali... Aftermarket costano circa lo stesso: 350€ nuovi, usati costano meno della metà.
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Fabiobestia »

si è vero ma perdendo un po coppia in alto e di potenza max
cmq penso che amad non sia interessato ad allungare fino a 7000 giri

lo scarico di un aspirato è un arte

oppure potresti mettere invece che un cat 200 celle un cono riduttore
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

fermi fermi....
Ma quali 7000giri, quali collettori e soprattutto quale scarico omologato!?

Direi che svuoto il centrale e basta, cosi rimane li e a vista non si vede niente..
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Re: Bravo Amad

Messaggio da army64 »

Amad guarda se ti può essere utile. Io l'ho acquistata qui

http://www.mister-auto.it/it/pompa-idra ... PR152.html

Considera che TRW è la marca di primo impianto usato sulla Bravo e occhio che devi consegnare il tuo usato
Spese spedizione 1€ (non male)
NB. Il codice che ho inserito è quello riportato da Flagello
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La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Bravo Army, ma se gliela revisionano al suo paese per meno credo che lo preferirà, dipende da lui poi..
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

Army grazie mille! Ora valuto cosa fare!
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Re: Bravo Amad

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

fammi sapere che preferisci fare, e considera che se la revisioni dovrai tenere ferma la macchina il tempo che ti fanno il lavoro, se non è un problema forse ti conviene perche' come prezzo cred oche io sarei un poo' piu' alto sempre che te la trovo, ma credo di si se è la stessa della punto e Y
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Marco, questo è il ciclo che il lubrificante fa nei motori delle nostre bravo 1.2 16v.

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Vedi il pescante (o succhieruola) dentro la coppa dell'olio?? Fagli smontare e pulire anche quella al meccanico.
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