Goodissima fabio

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

si dave sto facendo proprio così
cmq tutto funziona ecco qualche foto dell accendisigari

Immagine
Immagine
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

i lavori proseguono con molti inconvenienti,tutto però risolvibile con una buona dose di voglia e volontà di finire la mia goodissima
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

il pezzo di tubo è inox o alluminio? dove l'hai preso?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

alluminio ed è più bello dell'inox
te gusta?
cmq se vuoi ho una bella scorta a casa di tubi non utilizzati
se sei interessato fammi sapere
ho 1 curva 45
2 dritti
2 180
2 90
tutti tubi da 57mm
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

eh a me servono tubi da 76 se non erro, e roba saldabile quindi niente alluminio.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

ma va 76 e l'ingresso e l'uscita dell'intercooler
dove lo fai passare un tubo da 76mm se gia non hai spazio
io ho comprato il manicotto che riduce da 76 a 57 nero
cmq perchè devi saldare???
l'alluminio è facilissimo da lavorare
lo tagli gli fai il labbro con una pinza ed è gia bello che fatto
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Goodissima fabio

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

belli i lavori, mazza se sale quella turba, e peccato che non hai ftto foto dei collettori non coibendati... Radiatore olio con la ventola? E quello davanti al radiatore acqua? Quello a/c?
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

vedi che non capisci un cazz.. è il radiatore dell'acqua del circuito intercooler
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

ryo_di_shinjuku ha scritto:belli i lavori, mazza se sale quella turba, e peccato che non hai ftto foto dei collettori non coibendati... Radiatore olio con la ventola? E quello davanti al radiatore acqua? Quello a/c?
purtroppo non li ho visti neanche io i collettori non bendati
ci ha pensato edoardo :)
si il radiatore ha una ventola che in caso dovessi portare allo stremo la mia car gli garantirei una rapida ripresa oppure in gare di accellerazione esagerate appizzo tutte le ventole(devo ancora montarle anche 2 frontali sull radiatore h20 dell 'ic) e via col vento o fumo
bhe mi hai dato una bella idea :D :D
potrei elaborare l'impianto di refrigerazione a|c :D
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Flagello »

Fabiobestia ha scritto:ma va 76 e l'ingresso e l'uscita dell'intercooler
dove lo fai passare un tubo da 76mm se gia non hai spazio
io ho comprato il manicotto che riduce da 76 a 57 nero
cmq perchè devi saldare???
l'alluminio è facilissimo da lavorare
lo tagli gli fai il labbro con una pinza ed è gia bello che fatto
Gli servono dei 76 per lo scarico...
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Goodissima fabio

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DaveDevil ha scritto:vedi che non capisci un cazz.. è il radiatore dell'acqua del circuito intercooler
vero non ci aveo pensato
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

fabio lascia stare due ventole piccole del EDIT AUTOMATICO davanti, se corri comunque l'aria gli arriva addosso all'ic.

invece montati le ventole radiatore come il t16, che ne ha due invece che una sola e raffredda molto meglio
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Flagello »

Fabio,
dato che stai pesantemente elaborando il motore, per giunta dici di voler usare la bravo per gareggiare in accelerazione, ti consiglio di cambiare tipologia di olio per il cambio :gren: :gren: .
Infatti il 75w\90 che ha originariamente il tuo cambio, con la coppia ed i cavalli che andrai a fargli erogare non va più bene, mi sono informato "ad hoc", puoi sostituirlo con un 80w\140 della tutela presso qualsiasi officina fiat.
Qui le sue caratteristiche, per altro corrispondenti a libretto alla specifica Api GL 5 indicata dalla fiat:
http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf ... ec_ITA.pdf.
Lo montano di serie le 500 e le Gpunto Abart, nonchè la Brera, la Giulietta e la Mito 1750 TBI.
Avendo una viscosità SAE superiore, manterrà una viscosità cinematica ottimale anche con pesanti sollecitazioni e con temperature di esercizio sicuramente superiori, proteggendoti gli ingranaggi dal dannosissimo effetto Pitting che si manifesta con incremento di potenza.
In questo modo non solo ne ridurrai l'usura ma ne godrai beneficio anche in termini di minore potenza assorbita dallo stesso cambio all'aumentare della sua temperatura di esercizio.
Se no sarebbe come se tu facessi continuamente una Prova FZG sul tuo cambio!!
:hola:
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

DaveDevil ha scritto:fabio lascia stare due ventole piccole del EDIT AUTOMATICO davanti, se corri comunque l'aria gli arriva addosso all'ic.

invece montati le ventole radiatore come il t16, che ne ha due invece che una sola e raffredda molto meglio
Lo so non è del tutto sbagliata come idea
infatti io le utilizzerò solo per accellerazioni da 0 a 400mt
a me serve aria fresca anche a macchina ferma
ciò me lo possono dare solo le ventole che monto frontali che cmq ricordo non sempre andranno
pensa che ce ne stavano 3 ma ho preferito(visto il loro poco utilizzo) prenderne 2
cmq il jtd ha due ventole gia originale
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Avatar utente
Fabiobestia
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2022
Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
Fiat: Bravo
Modello: td100

Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

Flagello ha scritto:Fabio,
dato che stai pesantemente elaborando il motore, per giunta dici di voler usare la bravo per gareggiare in accelerazione, ti consiglio di cambiare tipologia di olio per il cambio :gren: :gren: .
Infatti il 75w\90 che ha originariamente il tuo cambio, con la coppia ed i cavalli che andrai a fargli erogare non va più bene, mi sono informato "ad hoc", puoi sostituirlo con un 80w\140 della tutela presso qualsiasi officina fiat.
Qui le sue caratteristiche, per altro corrispondenti a libretto alla specifica Api GL 5 indicata dalla fiat:
http://flcf.onion.it/commonfile/ita/pdf ... ec_ITA.pdf.
Lo montano di serie le 500 e le Gpunto Abart, nonchè la Brera, la Giulietta e la Mito 1750 TBI.
Avendo una viscosità SAE superiore, manterrà una viscosità cinematica ottimale anche con pesanti sollecitazioni e con temperature di esercizio sicuramente superiori, proteggendoti gli ingranaggi dal dannosissimo effetto Pitting che si manifesta con incremento di potenza.
In questo modo non solo ne ridurrai l'usura ma ne godrai beneficio anche in termini di minore potenza assorbita dallo stesso cambio all'aumentare della sua temperatura di esercizio.
Se no sarebbe come se tu facessi continuamente una Prova FZG sul tuo cambio!!
:hola:
grazie flagello per le informazioni
io devo ammettere che non ne capisco molto di sigle olio
però posso dirti che nel mio cambio ho il 75w90 con additivo antiattrito rothen
e ti diro il cambio lavora una favola
gia prima di rielaborarla non andava proprio piano la macchina però il cambio si e sempre comportato bene
cmq terrò considerazione dell informazioni che mi hai dato
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0

fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Rispondi