Bravo Ryo
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Re: Bravo Ryo
Ci vuole proprio un attimo se non si deve fare un lavoro fighissimo... Non ho fatto le foto dall'inizio ma ho ritagliato la sagoma del tw originale, l'ho girato in posizione, con un paio id pezzi di mdf da 4mm (ritagliate un paio di striscie larghe 1/2 cm e e con un po' di scotch di carta l'ho messa in posizione e poi passato resina liquida e poi piccoli pezzi di fibra di vetro ricoperta anch'essa di resina. Grattatina superficiale dopo indurimento con la carta da 60 e poi 120. Successiva stuccata con questo stucco con cui mi trovo benissimo eprche' molto faciel da carteggiare.
Poi grattato ancora con la 60/120 e poi con la 400 per rifinire, pulito con solvente antisilicone della multichimica quindi primerizzato con fondo isolante acrilico monocomponente Gelson 25160
Non sara' stupendo ma l'avro' fatto in un paio d'ore al massimo fra una cosa e l'altra nell'arco di un paio di giorni....
Segue ulteriore lisciatura con 400/800, pulitura con antisilicone e verniciatura in nero opaco (avrei preferito un grigio opaco ma non ce l'ho...)
Montante passeggero finito
Mancherebbe solo una mano di trasparente ma non lo trovo piu', quindi credo che lo montero' cosi'...
Poi grattato ancora con la 60/120 e poi con la 400 per rifinire, pulito con solvente antisilicone della multichimica quindi primerizzato con fondo isolante acrilico monocomponente Gelson 25160
Non sara' stupendo ma l'avro' fatto in un paio d'ore al massimo fra una cosa e l'altra nell'arco di un paio di giorni....
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Montante passeggero finito
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Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
Stavo pensando, fabio, che dici mi cerco un jtd 100 euro3? cosi' mi trovo gia' un pelo piu' di elettronica e gli iniettori famosi 119...
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
occhio che "più elettronica" non significa "meglio" ma solo "più casini"
un esempio a caso, il jtd euro 3 ha già la doppia lambda, prima e dopo il catalizzatore se non sbaglio.
quindi tu che certamente hai un potere catalizzante enorme, potresti avere problemi perchè la centralina dell'euro 3 se non rileva abbastanza differenza tra il valore letto prima e dopo il cat, si accende l'apposita spia e ovviamente viene letta la mappatura di recovery
un esempio a caso, il jtd euro 3 ha già la doppia lambda, prima e dopo il catalizzatore se non sbaglio.
quindi tu che certamente hai un potere catalizzante enorme, potresti avere problemi perchè la centralina dell'euro 3 se non rileva abbastanza differenza tra il valore letto prima e dopo il cat, si accende l'apposita spia e ovviamente viene letta la mappatura di recovery
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Bravo Ryo
Invece di tribolare cosi' tanto ti fai un anello in mdf col diametro interno per infilare il tw,lo fissi angolato come vuoi con della colla a caldo e poi usi una maglietta di cotone elastico per ricoprire dima in legno e una parte di montante...ryo_di_shinjuku ha scritto: Non ho fatto le foto dall'inizio ma ho ritagliato la sagoma del tw originale, l'ho girato in posizione, con un paio id pezzi di mdf da 4mm (ritagliate un paio di striscie larghe 1/2 cm e e con un po' di scotch di carta l'ho messa in posizione e poi passato resina liquida e poi piccoli pezzi di fibra di vetro ricoperta anch'essa di resina. Grattatina superficiale dopo indurimento con la carta da 60 e poi 120. Successiva stuccata con questo stucco con cui mi trovo benissimo eprche' molto faciel da carteggiare.
Passando poi la resina liquida il cotone diventa bello duro,e basta solo una mano di fondo riempitivo e una carteggiata per avere i montanti.. conta che il cotone elastico si tira e si modella in una maniera eccezionale,e rimane esteticamente molto valido (come se fosse nato cosi')
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: Bravo Ryo
buona idea la maglietta, ma non credere che ci abbia messo molto di piu' col la fibra di vetro, ho usato solo le cose che gia' avevo in giro, non avrei mai comprato la fibra apposta, poi calcola che non ho fatto l'anello perche' ho proprio preso parte del portatw della 156, piazzato li (usero' la colla a caldo per comodita' la prossima volta) e gia' di resina!
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
grazie. Meno male che vivo da solo a alla peggio solo il gatto si puo' lamentare di un po' di odore di resina in casa...Amad ha scritto:BEL LAVORO RYO!!
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
Vero Ryo, se io lo faccio mia moglie mi sfratta!!!
Dovrò farlo sotto casa nella cantina...
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Re: Bravo Ryo
l'euro 3 e l euro 2 sono lo stesso motore cambia solo iniettori e gestione turbinaryo_di_shinjuku ha scritto:Stavo pensando, fabio, che dici mi cerco un jtd 100 euro3? cosi' mi trovo gia' un pelo piu' di elettronica e gli iniettori famosi 119...
il motore jtd 100 riesci a farlo andare sulla centralina del 105 con qualche modifica all egr e alla farfalla motorizzata(tutta pupù)
però dico io te ne vale la pena
per me prendi un 105 e gli cambi gli iniettori
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Bravo Ryo
aggiorno le foto del fronte anteriore
quesit sono dei 2 vie fantastici FENNER spc 87p (87mm) con cono in fibra di carbonio 75w (max ovvio) magnete da 70mm e 89db di sensibilita' (leggo sul magnete tanto per far qualcosa)
come si vede il filo che va alla sezione tweeter passa cosi', esterno...
allora lo taglio, elimino il condensatorino, e dissaldo il pezzo che parte dai contatti...
dai contatti saldo un pezzo di filo al quale attacco dei fastom per attaccare e staccare con comodita' il filo che poi va ai tweeter
Ed ecco il medio pronto
Ecco le foto del lavoro finito in macchina, per ora solo lato passeggero, il medio è incastrato, il coperchio della predisposizione si chiude con una sola molletta
Ed ecco il montante, lavoretto, ripeto, fatto tanto per...
quesit sono dei 2 vie fantastici FENNER spc 87p (87mm) con cono in fibra di carbonio 75w (max ovvio) magnete da 70mm e 89db di sensibilita' (leggo sul magnete tanto per far qualcosa)
come si vede il filo che va alla sezione tweeter passa cosi', esterno...
allora lo taglio, elimino il condensatorino, e dissaldo il pezzo che parte dai contatti...
dai contatti saldo un pezzo di filo al quale attacco dei fastom per attaccare e staccare con comodita' il filo che poi va ai tweeter
Ed ecco il medio pronto
Ecco le foto del lavoro finito in macchina, per ora solo lato passeggero, il medio è incastrato, il coperchio della predisposizione si chiude con una sola molletta
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Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
non capisco come stai impostando il tre vie...
solitamente tw,mid e midbass li si incrociano...se fai cosi' dai al medio anche la gamma alta dedicata al tw...
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Re: Bravo Ryo
si al momento il medio in realta' lavora da largabanda, ho in giro un 3 vie artigianale, devo trovarlo e smembrarlo, in modo da recuperare i componenti e filtrare come si deve...
Ryo Saeba
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Re: Bravo Ryo
mhmhmh mquasi quasi...
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Re: Bravo Ryo
eh beh.... poi non lamentarti se attacca 100 giri prima del limitatore...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Bravo Ryo
E' la turbina di un Volvo FL250, vero??
Considera che per farla girare a dovere, è accoppiata ad un motore di cilindrata 7.0, che ha la portata adeguata di gas di scarico per mandarla in pressione, sebbene ha soltanto 240cv..
Meglio se cerchi la turbina di un Iveco Daily...
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