Goodissima fabio

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m4rc8
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da m4rc8 »

la migliore aspirazione per un turbo e' la diretta,magari realizzata in questo modo
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aria in abbondanza e fresca,isolata dal resto del cofano motore...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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giaguar2
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da giaguar2 »

Fabiobestia ha scritto:
m4rc8 ha scritto:sicuramente,ma da 750 a 900 gradi la differenza e' notevole..anzi,gia' passare da 900 a 950 gradi spesso fa la differenza tra un buon motore e un mucchio di ferro buono solo per il rottamaio..

cmq mi sembra d'aver capito che quella sarebbe la flangia per il downpipe con allaccio a v-band.. e il dowpipe originale di quella turbina li' com'e'?perche' solitamente si trova a ricambio,la flangia v-band..
lavoro intorno a 950 gradi (presi dalla mia termocoppia)
ora non so chi dice che il jtd a 1000 gradi cuoce
io ti so dire che la differenza sta negli anticipi
una buona mappa come la mia 950 gradi allo scarico(quindi tanta nafta) ed anticipi giusti non gli fanno un H al motore
invece 750 800 gradi con anticipi sbagliati i pistoni si consumano e addio motore
ti dico solo che la temperatura massima che ha raggiunto la mia macchina e stata di 1092 gradi per quasi 30 sec(ero a 5200 giri dietro un STI a 230 credo)

purtroppo mi sono informato ovunque e niente da fare questa flangia con queste misure non ce l'ha nessuno
oggi ho montato un nuovo filtro stile bmc della sparco hp300 ho dovuto segare pezzi di macchina per farcelo stare
penso che entro sabato la finisco senza scarico e mappa

Iniziamo con qualche domanda:

1) Caratteristiche tecniche della termocoppia;
2) Sicuro che la mappa sia fatta bene?
3) A quelle temperature non si è deformato il collettore in ghisa? Calcola che già intorno ai 750° dovresti vedere la sezione di scarico della turbina arancione e i collettori di scarico in ghisa arancioni.

...anche una scarsa areazione del motore porta ad un eccessivo innalzamento delle temperature di scarico, infatti le ventole dell'aria condizionata aiutano molto :D :D :D :D
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

oggi ho finito la macchina tutto funziona bene apparte la pressione a 0.2 bar di picco :-)
vabbe ormai lunedì gli da una regolata
cmq ho dovuto dire addio ad un fendinebbia
per quanto riuarda le caratteristiche della termocoppia non saprei
la scala mi ricordo che era fino a 1200 gradi
la mappa è fatta bene
il collettore in ghisa si deforma anche solo di centralina
per areazione penso di essere ok
5 ventole possono bastare
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Flagello »

Fabio, Lunedì cercherò di mettermi all'opera per la riduzione...
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

Flagello ha scritto:Fabio, Lunedì cercherò di mettermi all'opera per la riduzione...
ok grazie flagello
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

qualche foto, brutto pirla?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Flagello »

Io?? Va bene, anche se non è che si vede granchè mentre sto facendo la tornitura....
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

no, tu non hai la reputazione di pirla... ma fabio si!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Amad »

ahahahahahaha!!!!
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Flagello »

Fabio, ho preparato la riduzione, ma nella fretta l'ho fatta più lunga, perchè mi son dimenticato le quote a casa stamattina.
Le misure in mm sono 69,9 diametro esterno, 59,9 diametri interno, smusso a 45°, lunghezza totale 37,5 in Aisi 420.
Se non va bene domani la accorcio alla misura richiesta..
Ti consiglio di saldarlo a tig con Inconell, o in alternativa ad elettrodo con Aisi 309 previa riscaldo delle parti da saldare e degli elettrodi.
Riguardo il prezzo, non saprei cosa chiederti, mi son sbattuto molto di più per trovare il materiale che per tornirlo, 30 minuti di lavoro.
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

scusami flagello vedo solo adesso
cmq bel lavoro solo 2 cose
il diametro interno meglio 60,1 che 59,9 senò non mi entra
per la lunghezza da 36 mm dovresti portarla a 8 mm
dimmi tu flagello per il prezzo
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da simoneddu »

Fabiobestia ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:belli i lavori, mazza se sale quella turba, e peccato che non hai ftto foto dei collettori non coibendati... Radiatore olio con la ventola? E quello davanti al radiatore acqua? Quello a/c?
purtroppo non li ho visti neanche io i collettori non bendati
ci ha pensato edoardo :)
si il radiatore ha una ventola che in caso dovessi portare allo stremo la mia car gli garantirei una rapida ripresa oppure in gare di accellerazione esagerate appizzo tutte le ventole(devo ancora montarle anche 2 frontali sull radiatore h20 dell 'ic) e via col vento o fumo
bhe mi hai dato una bella idea :D :D
potrei elaborare l'impianto di refrigerazione a|c :D
non era molto meglio metterla dietro la ventola :tongue:
cmq ottimi lavori :giusto:
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da DaveDevil »

basta una bombola di co2 tipo estintore, un riduttore, tubi e qualche ugello oltre ovviamente ad una valvola elettrixa o manuale.
ugelli posti davanti la griglia radiatore, riduttore che abbassa la pressione in modo che il co2 non venga "sparato" ma "rilasciato" e via...
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Flagello »

Fabiobestia ha scritto:scusami flagello vedo solo adesso
cmq bel lavoro solo 2 cose
il diametro interno meglio 60,1 che 59,9 senò non mi entra
per la lunghezza da 36 mm dovresti portarla a 8 mm
dimmi tu flagello per il prezzo
Ok, ti faccio le modifiche che hai richiesto, no problem.
Comunque considera che il tuo disegno ha un errore di fondo, il tratto a 45° di 4 mm di spessore (non 5 perchè 1 mm deve restare come bordo di cianfrino per la saldatura) non è proporzionale come lunghezza come lo indichi tu, l'ingombro in lunghezza è maggiore di 4 mm, infatti è 4,5 e se fosse spesso 5 sarebbe 5.8....
Quindi 4 mm di tratto rettilineo + 4.5 mm di 45° fa 8,5 mm.
Se a te in totale serve 8 mm significa che la lunghezza del tratto rettilineo è 3.5 mm

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Hai per caso due fari anteriori marea??
Se si invece che pagarmi mi mandi quelli :gren: , qui mi chiedono un botto di soldi gli sfasci per due fari in buone condizioni 80€ X(
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Re: Goodissima fabio

Messaggio da Fabiobestia »

no purtroppo non ce li ho
si hai ragione dell'errore
cmq quello che interessa a me è che sia lungo 4 mm il tratto da 70mm dopo di che smusso a 45 gradi fin dove arrivi se lo fai lungo 9 totale fa niente
m'importante e che sia lungo 4 mm il pezzo da 70 e che ci sia un 45 gradi dopo
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