lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td100
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
posso chiederti di evitare la scrittura abbreviata? non facciamo pagare gli utenti ogni 160 caratteri!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 01 giu 2012 20:06
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd105
- Località: Asti
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Vero, anche perchè io non capisco l'smsese e non esiste un dizionario per tradurre
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Pernacchia :pernacchia:](./images/smilies/prrverde.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 01 giu 2012 20:06
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd105
- Località: Asti
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
scuzate brutto vizio guadaniato dal facebook ^^
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
flagello devo dare ragione a criminalu1 ,qualche giorno fa ho provato a smontare quei dadi e non ci sono riuscito e sembra che sopra ci sia un punto di saldatura,sono andato dal meccanico e mi ha detto che con il tempo si sono saldati,date le alte temperature
siccome a fine luglio gliela devo portare per smontare l'intercooler,tubi ic,aspirazione e radiatore acqua faccio fare tutto in una botta
siccome a fine luglio gliela devo portare per smontare l'intercooler,tubi ic,aspirazione e radiatore acqua faccio fare tutto in una botta
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 01 giu 2012 20:06
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd105
- Località: Asti
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
quindi beh io domani provero anche con qsta nuova brucola se la rompo anche qsta vado dal mecanico
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
guarda io ho provato con svitol,cocacola,
ho anche lasciato agire un bel po,ho usato brugole anche con crichetto ma niente non se ne viene,siccome mi serviva l'auto non ho voluto insistere.
Se no ai bordi con un seghetto per ferro tagliavo dove si era saldato,un paio di martellate per smuoverli e si sarebbero svitati,ma siccome il giorno dopo dovevo partire non l'ho fatto per paura di combinare casini,sopratutto di domenica
ho anche lasciato agire un bel po,ho usato brugole anche con crichetto ma niente non se ne viene,siccome mi serviva l'auto non ho voluto insistere.
Se no ai bordi con un seghetto per ferro tagliavo dove si era saldato,un paio di martellate per smuoverli e si sarebbero svitati,ma siccome il giorno dopo dovevo partire non l'ho fatto per paura di combinare casini,sopratutto di domenica
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Bravista inesperto
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 01 giu 2012 20:06
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd105
- Località: Asti
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
infatti e qllo che mi preocupa anche a me. nn voglio combinare qlche casino xro domani provo con la brugola a T se nn va nmn qlla allora nnt da fare
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
DaveDevil ha scritto:posso chiederti di evitare la scrittura abbreviata? non facciamo pagare gli utenti ogni 160 caratteri!
continui... il mio era un invito neutro, non farmi citare il regolamento che vieta questo tipo di scrittura ok?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Ho capito davvero poco di ciò che hai scritto, comunque se fai come ti ho detto vedrai che svitano facili.criminalu1 ha scritto:infatti e qllo che mi preocupa anche a me. nn voglio combinare qlche casino xro domani provo con la brugola a T se nn va nmn qlla allora nnt da fare
Io l'anno scorso ho smontato delle valvole i cui dadi erano chiusi da 40 anni e lavoravano a 540° C di temperatura.
Croste di ruggine a gogo, ma alla fine gli ho fatto capire chi è che comanda
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1091
- Iscritto il: 08 gen 2008 14:28
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
flagello, il killer dei dadi ahaha
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
mi sa flagello che io non gli ho fatto capire chi è che comanda hahahahahah
comunque ti giuro flagello,ci sono andato bello pesante con quelle viti ma non si svitavano per niente.
Figurati che ho rotto un grichetto della beta,tanto che ho forzato si è spanato,poi appena ho tempo cerco di fargli una foto per farti capire bene la situazione,ti giuro ,sembra che qualcuno ci ha messo un punto di saldatura
comunque ti giuro flagello,ci sono andato bello pesante con quelle viti ma non si svitavano per niente.
Figurati che ho rotto un grichetto della beta,tanto che ho forzato si è spanato,poi appena ho tempo cerco di fargli una foto per farti capire bene la situazione,ti giuro ,sembra che qualcuno ci ha messo un punto di saldatura
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Hai detto bene, quando ho finito con loro erano praticamente tondi, però gli ho svitati...
Sai che rogna se si spezzano?? Devi forare, maschiare maggiorato e procurarti comunque oltre i dadi anche i tiranti..
Un mucchio di lavoro extra.
Sai che rogna se si spezzano?? Devi forare, maschiare maggiorato e procurarti comunque oltre i dadi anche i tiranti..
Un mucchio di lavoro extra.
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
il problema lo sai qualè?che l'altra volta ho smontato la valvola e anche sforzando ci sono riuscito,poi l'ho rimontata e per paura che sfiatasse lo stretta bella forte,ora a distanza di tre mesi,i dadi hanno fatto la ruggine e un bordino si è sciolto,come ti dicevo sembra una saldatura
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: lezione definitiva su funzionamento egr e chiusura su td
Perchè per riassemblare quelle bullonerie ci vuole grasso antigrippante per alte temperature a base di rame o grafite, allora svitano facili anche dopo anni...marchese ha scritto:il problema lo sai qualè?che l'altra volta ho smontato la valvola e anche sforzando ci sono riuscito,poi l'ho rimontata e per paura che sfiatasse lo stretta bella forte,ora a distanza di tre mesi,i dadi hanno fatto la ruggine e un bordino si è sciolto,come ti dicevo sembra una saldatura
![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!