motore delta 1600 HF turbo

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

bravaevo81

motore delta 1600 HF turbo

Messaggio da bravaevo81 »

ciao raga qlc di voi sa le caratteristiche o ha schemi e foto di questo motore???
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Vuoi ridere? Me ne regalerebbero uno, se solo avessi dove tenerlo... e poi andrebbe messo a punto e ricomposto di alcuni componenti (manca la turbina).
Rimappature centraline... provare per credere!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

come caratteristiche è simile al 1600 bravo???
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

intendo se fosse possibile reperire parti tipo collettori ecc ed adattarli!!!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

e ke ci fai di collettori x un aspirato se provengono da un motore turbo?
nn sono uguali avendo la flangia quello della turbina.
teoricamente e tutto diverso
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

faccio turbo la mia!!

mi basta che l'attacco al blocco motore sia uguale!!!!
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

ah ok,avevo capito male sorry :roll:

nn ti comviene cercarne uno allo sfascio?
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

si ma volevo sapere intanto qlc!!!

mi basterebbe trovare il collettore del turbo e confrontarlo con il mio!!!

poi per il rapp di compressione basta una guarnizione di testa Spesso!!!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

bravaevo81 ha scritto:si ma volevo sapere intanto qlc!!!

mi basterebbe trovare il collettore del turbo e confrontarlo con il mio!!!

poi per il rapp di compressione basta una guarnizione di testa Spesso!!!
Per quanto riguarda il tipo di collettore è sicuramente diverso, per gli attacchi dovrebbero trovarsi tutti. Per la compressione, nel caso tu volessi turbizzare il motore originale, dovresti anche mettere dei pistoni a bassa compressione, oltre che mettere una guarnizione + spessa e rinforzata alla testa.
Rimappature centraline... provare per credere!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

ovvio si!!era per cominciare il discorso!!!

attacchi in che senso!!

rifare la flangia????
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

attacchi nel senso dei supporti del motore, mi pare siano uguali. Non ne sono sicuro xò...
Rimappature centraline... provare per credere!
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

no ma io vorrei solo prenderne alcune parti per evitare di dovere fare realizzare un collettore artigianale ex novo!!!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

E come fai... dovresti prendere il motore comprendente i collettori, altrimenti dovresti, come hai giustamente detto, crearteli artigianalmente, oppure vedere in qualche catalogo se ancora li realizzano.
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
alexsy
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 06 nov 2006 22:02
Località: palermo

Messaggio da alexsy »

ragazzi ma fare realizzare dei collettori ecc e molto costoso secondo me visto che i motori sono molto simili spazio permettendo installi quello della delta abbiamo realizzatp in ozzicina da me dei supporti adatti e montato sulla tipo quindi come spazi ci sei gia che e a terra gli fai una bella rvisione e poi voli
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il 1.6 hf della delta e' completamente diverso dal 1.6 fiat... come testa e basamento e' piu' simile al 1.8(di cui utilizza gli stessi pistoni mi sembra)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi