Puzza di bruciato

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Puzza di bruciato

Messaggio da Flagello »

Aggiungo che le due superfici dove la pasta rossa andrà a sigillare dovrà essere perfettamente sgrassata prima dell'applicazione della pasta stessa.
Puoi usare dell'acetone per unghie per pulire dall'unto.
Aspetta una nottata prima di metter dentro il nuovo olio, così la pasta si asciuga completamente e avrai minor rischio di perdite d'olio.
Avatar utente
pierpaoloAP
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 31
Iscritto il: 23 gen 2011 23:12
Fiat: Brava
Modello: 1.4 sx 12v
Contatta:

Re: Puzza di bruciato

Messaggio da pierpaoloAP »

anche io avevo il problema della puzza di bruciato, quando facevo lunghi viaggi o comunque giravo in zona per parecchio tempo ecco che si sentiva la puzza, per piccoli spostamenti niente. in pratica era l'olio che nel tempo trasudando dal coperchio valvole aveva imbrattato quasi tutto il motore; a prima vista potrebbe sembrare normale vedere il motore un po unticcio e impolverato(in pretica non avevo pertite olio dal basso)ma in realtà quest'olio andava a friggere quando il motore raggiungeva temperature alte, da quando ho rimesso la guarnizione del coperchio valvole con l'aggiunta di silicone per alte temperature e lavato per bene il motore non si è più sentito il bruciaticcio!! ;) ;)
può darsi quindi che l'amico jonnibravo da quando si è messo a sgasare fa abbrustolire un po il suo motore..in pratica fa una bruschetta :gren: :gren:
Avatar utente
jhonnybravo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1501
Iscritto il: 14 dic 2011 19:35
Fiat: Bravo
Modello: 1.4 12v
Località: venezia

Re: Puzza di bruciato

Messaggio da jhonnybravo »

Scusate non ho più aggiornato, la puzza ora è sparita, penso anche io che fosse l'olio che friggeva.
Comunque se avro voglia e capacità quando torno dalle ferie provo ad aprire il coperchio valvole e cambiare la quarnizione e fare il flush.
Si può smontare la testata in casa?
Grazie mille a pierpaolo che condivide con me l'errata "scelta" di questo motore
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: Puzza di bruciato

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

smontare la testa in casa? si è che per rimontarla poi devi fartela rettificare e cambiare la guarnizione della testa oltre ce rifare la distribuzione e credo vada oltre le tue possibilita'. Se invece ti riferivi al coperchio valvole è un altra cosa
Rispondi