E la stessa cosa, mettere liquido in un circuito dove non era presente, ma è stata messa acqua di rubinetto significa pulire l'intero impianto e di conseguenza si rimuovono tutti i tappi formati dal calcare, ho fatto questo lavoro poco tempo fa, se cerchi nel forum trovi anche il mio lavoro, non è una cosa semplice.... anzi nessun meccanico si prenderà la briga di farti quello che ho fatto io, ricordo che ho lavato 4 o 5 volte l'impianto come consigliato da dave,con acqua demineralizzata sostituito il radiatore motore(quello interno non l ho cambiato ma un pò mi perde) cambiata valvola termostatica etc etcPeppe94 ha scritto:Se faccio lo spurgo perché non posso? Non sto parlando di mettere il liquido "sopra" l'acqua che già c'è, volevo toglierla tutta l'acqua che c'è..jinbravo ha scritto:Non mettere liquido nel radiatore se vi era acqua, altrimenti inizia a perdere da per tutto, dovrai cambiare radiatore motore, radiatore riscaldamento, valvola termostatica e vi è un altro tubo dietro il motore vicino alla pompa acqua, questo perchè l'antigelo ha la proprietà di detergere e rimuovere le incrostazioni
PS: sappi che solo il radiatore nuovo originale valeo ti partono i primi 80/100 euro, sempre se tutto va a buon fine
Se ti interessa scrivi ruggine impianto raffreddamento nella ricerca del btc