Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Moderatore: Staff
-
- Bravista
- Messaggi: 457
- Iscritto il: 01 apr 2011 16:08
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 Steel
- Località: Zafferana Etnea
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
io vorrei capire meglio una cosa sulle molle ribassate,in giro sento dire che si è vero che migliori la tenuta ecc,ma i semiassi non lavorano piu' nella posizione normale e saltano fuori altri problemi,voi che ne dite??in particolare chi monta gia' queste molle ribassate i samiassi restano sempre in linea oppure no??
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Mai sentita una cosa simile. Cambia l'altezza dell'auto, quindi si abbassa il baricentro e quindi maggiore stabilità . Per abbassarsi, l'ammortizzatore si comprime e quindi aumenta la rigidità . Ma che i semiassi lavorino diversamente e soprattutto portino a problemi mai sentito. Certo i problemi li avrai se con le molle ribassate fai il rally sui fossi o strada imperfetta (a lungo andare). Da chi le ha ho sentito solo pareri positivi.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
i semiassi sono in continua rotazione, non gliene frega niente di che angolo abbiano, perchè al loro interno l'angolo varia di continuo... chi dice ste cose proprio non capisce nulla di meccanica ed è meglio che vada a vendere gelati al polo sud...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Chi lo dice ha assolutamente ragione, i giunti lavorano con un altra angolazione, non sono progettari per lavorare con quelle angolazioni e non piu' dritti, pero' per 3 cm poco cambia, il problema è per chi abbassa tanto e ha una guida cazzuta, io ho a -8 cm e guida cassuta, ma mai avuto problmemi di giunti (piu' che di semiassi)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
come ho detto, i giunti sono in continuo cambio di angolo, è assurdo dire che cambiando l'angolo si usurano di più o altre minchiate...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
no, i giunti hanno angolo fisso. di meccanica non ci capisci na sega. Se sono dritti l'angolo è di 180 gradi, se non lo sono si forma l'angolo, che continua a girare.
Ma anche se non fossero dritti, e quindi non a 180 gradi, sempre meglio 15/20 gradi che 30/40 per via di un assetto. Questa è la teoria, ribadisco che in pratica io non ho mai rotto un giunto, e chi è stato in machcina con me sa che non ci vado leggero...
Ma anche se non fossero dritti, e quindi non a 180 gradi, sempre meglio 15/20 gradi che 30/40 per via di un assetto. Questa è la teoria, ribadisco che in pratica io non ho mai rotto un giunto, e chi è stato in machcina con me sa che non ci vado leggero...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
lascia stare l'angolo dei semiassi, che c'entra...il giunto si muove di continuo, a meno che appunto non sta dritto tutto il semiasse.
non puoi guardare l'angolo che fa un pezzo di semiasse con l'altro, sono organi in movimento non avrebbe senso!
non puoi guardare l'angolo che fa un pezzo di semiasse con l'altro, sono organi in movimento non avrebbe senso!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Invece si che avrebbe senso che cavolo! Al variare del l'angolo varia anche come lavora meccanicamente il semiasse
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Mi fate morire voi due, sempre in contrasto siete!
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
l'angolo è già in continua rotazione ryo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Ma si conoscono da anni! se non lo fanno loro...
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Be si scherzavo ovviamente! Però mi fa ridere il fatto che uno scrive una cosa e l'altro è subito pronto a contraddire!particelladisodio ha scritto:Ma si conoscono da anni! se non lo fanno loro...
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Delle vogtland come molle cosa ne pensate? DIcono che abbassano di più delle eibach o H&R.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
- Peppe94
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1930
- Iscritto il: 11 mag 2012 21:07
- Fiat: Brava
- Modello: 1.9 Jtd
- Località: Bari
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Oltre alle molle, vi ricordate qual è la misura massima delle gomme per la brava? Io a mente ricordo di avere le 195-50 r15 omologate, però se cambio le 185 quando sono finite metto le 205 però non ricordo se sono omologate..sapete dirmi qualcosa al riguardo?
1.9 jtd:Centralina aggiuntiva «» Filtro sportivo BMC «» Terminale sportivo CSC + Centrale dritto «» Dischi CTF baffati e forati «» Ponte a disco posteriore «» Molle eibach -3 «» Cerchi Artec 15" a canale rovesciato «» Tunnel Centrale marea «» Sterzo sportivo "simoni racing" «» Fari marea
- RTorque16v
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1662
- Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
- Fiat: Brava
- Modello: 1.6 16v EL
- Località: Napoli
Re: Consiglio assetto Bravo 100 16v 01
Si se non sbaglio le HGT portano come altra gomma di raggio 15 le 205/50 r 15. Ma a mio parere su di una 1,6 non ha senso. Questa misura è poco prodotta rispetto alle altre, quindi il prezzo aumenta e non di poco, inoltre avrai anche più attrito e la differenza rispetto alle 195/50 neanche l'andresti a notare. Non sempre è detto che la gomma quanto più grande sia meglio è.
Altro discorso sono auto come le hanno Dave, Ryo e gli altri, allora lì l'auto la devi tenere in strada e metterei i 16 senza pensarci due volte.
Altro discorso sono auto come le hanno Dave, Ryo e gli altri, allora lì l'auto la devi tenere in strada e metterei i 16 senza pensarci due volte.
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>