Bravo Ryo
Moderatore: Staff
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Bravo Ryo
beh ma la pierburg non controlla solo l'overboost, o si? che io sappia gestisce proprio la wastegate completamente, sia il picco che il costante...
quindi in questo modo dovrebbe poter gestire anche l'apertura delle palette come fosse una wastegate no?
quindi in questo modo dovrebbe poter gestire anche l'apertura delle palette come fosse una wastegate no?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Bravo Ryo
sono ottimi iniettori paragonabili ai 119
cmq non vedo dove sta il problema della gestione della wg
non capisco perchè vai alla ricerca di complicazioni elettroniche senza nessun guadagno in termini di prestazioni
la 1444 è fissa e più piccola della 1544
cmq devi capire che meno elettronica cè meglio andrà la macchina
vedo che per tutto il resto avete già trovato risposta come il funzionamento della variabile,della wg e della pierburg sui motori 100cv
cmq non vedo dove sta il problema della gestione della wg
non capisco perchè vai alla ricerca di complicazioni elettroniche senza nessun guadagno in termini di prestazioni
la 1444 è fissa e più piccola della 1544
cmq devi capire che meno elettronica cè meglio andrà la macchina
vedo che per tutto il resto avete già trovato risposta come il funzionamento della variabile,della wg e della pierburg sui motori 100cv
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Bravo Ryo
ma sono meglio i 119 come iniettori? perche' scambiarli in demolizione potrebbe non essere un problema. Sono semrpe a 5 fori?
Il discorso elettronica era pre gestire la variabile...
Il discorso elettronica era pre gestire la variabile...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Bravo Ryo
credo che siano quasi uguali
quando mi servivano dovevo procurare o i 119 o i 068
li avevo presi tutti e 8 però degli 068 spediti uno aveva la testa ammaccata rispediti indietro e rimborsati
quando mi servivano dovevo procurare o i 119 o i 068
li avevo presi tutti e 8 però degli 068 spediti uno aveva la testa ammaccata rispediti indietro e rimborsati
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Bravo Ryo
gestisci meccanicamente 100 euro il turbinista te la faryo_di_shinjuku ha scritto:Il discorso elettronica era pre gestire la variabile...
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Bravo Ryo
ok quindi alla fine è meglio se mi tengo la mia elettronica, giusto? ma posso gentire l'overboost? che non mi dispiacerebbe...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Bravo Ryo
no, con la tua non gestisci l'overboost, con quella del 101 si.
ma l'overboost lo puoi gestire anche con moduli esterni volendo.
ma l'overboost lo puoi gestire anche con moduli esterni volendo.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
Re: Bravo Ryo
la pierburg e' un elettrovalvola a due vie..la regolazione della costante e' fatta meccanicamente con la taratura dell'asta della wastegate..l'overboost viene gestito ritardando a tutti gli effetti l'intervento della wastegate,tramite la pierburg,in modo che l'aria proveniente dal collettore d'aspirazione non vada subito a comandare l'attuatore wg,ma venga deviato momentaneamente di nuovo in aspiraazioneDaveDevil ha scritto:beh ma la pierburg non controlla solo l'overboost, o si? che io sappia gestisce proprio la wastegate completamente, sia il picco che il costante...
quindi in questo modo dovrebbe poter gestire anche l'apertura delle palette come fosse una wastegate no?
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Bravo Ryo
con turbina a geometria variabile è meglio non avere overboost per il semplice fatto che se vuoi più pressione strozzi lo scarico tramite palette
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Bravo Ryo
ma comunque la costante viene controllata da mappa, dalla ecu, almeno nei benzina è così. la pressione generata della turbina entra da un lato della pierburg. un tubo dal collettore di aspirazione, anche quello entra nella pierburg. infine l'uscita va all'attuatore della wg.
il segnale pwm della centralina, devia la pressione della turbina più da una parte piuttosto che dall'altra, aprendo o chiudendo di più o di meno la wg.
pertanto possiamo dire, secondo me, che il 101 ha gestione elettronica della pressione, quindi se da mappa apro tutto la pressione sale, se chiudo tutto la pressione sta al minimo, circa 0.5 bar da quel che so, pressione minima generata dalla turbina che la pierburg invia completamente all'attuatore...
il segnale pwm della centralina, devia la pressione della turbina più da una parte piuttosto che dall'altra, aprendo o chiudendo di più o di meno la wg.
pertanto possiamo dire, secondo me, che il 101 ha gestione elettronica della pressione, quindi se da mappa apro tutto la pressione sale, se chiudo tutto la pressione sta al minimo, circa 0.5 bar da quel che so, pressione minima generata dalla turbina che la pierburg invia completamente all'attuatore...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Bravo Ryo
se non sbaglio 0,8 bar
però gestire la pressione della variabile e estremamente delicato
la pierburg è cmq una regolazione grezza fatta esclusivamente per turbine a geometria fissa
però gestire la pressione della variabile e estremamente delicato
la pierburg è cmq una regolazione grezza fatta esclusivamente per turbine a geometria fissa
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Bravo Ryo
fabio, discorso iniettori invece? anche gli 068 sono 5 fori? ma sono identici o scambia qualcosa? e se si sai cosa e quali sono i migliori?
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Fabiobestia
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2022
- Iscritto il: 01 apr 2008 15:42
- Fiat: Bravo
- Modello: td100
Re: Bravo Ryo
ryo hai i 068 che vanno bene
non andare a cercare i 2cv in più spendendo cifre assurde
non conviene !!!non sono quelli che fanno i veri cv
hai degli iniettori che hanno sempre lavorato su quel motore!!
perchè rovinare questo equilibrio?
fossi in te lascerei i suoi
i 119 sono difficili da trovare in ottime condizioni
cmq tra i 119 e i 068 sono migliori i primi(credo ma non ne ho la certezza)
ma se i primi hanno 30000 km in più vanno meglio e secondi
discorso da non prendere in considerazione con 002
non andare a cercare i 2cv in più spendendo cifre assurde
non conviene !!!non sono quelli che fanno i veri cv
hai degli iniettori che hanno sempre lavorato su quel motore!!
perchè rovinare questo equilibrio?
fossi in te lascerei i suoi
i 119 sono difficili da trovare in ottime condizioni
cmq tra i 119 e i 068 sono migliori i primi(credo ma non ne ho la certezza)
ma se i primi hanno 30000 km in più vanno meglio e secondi
discorso da non prendere in considerazione con 002
_______________________________________
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
Feedback positivi: Amad,Marcy(x 2),pandemonios
Feedback negativi: 0
fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Re: Bravo Ryo
ma siete voi che spendete cifre assurde per gli iniettori.. Mi è appena entrata una stilo cod motore 192a1000 con i 119, non ho visto quanti km ha pero'..
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Bravo Ryo
insisti per quelli della fiesta...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione