JTD ELABORAZIONI E FRIZIONE!!

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anes
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Messaggio da anes »

non so se tra benza o gasolona cambia qlcs
ma a me x la mia frizione mi hanno sucato 600€ :(
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

Se non erro per la mia il prezzo è un po più alto ma non ne sono sicuro...Il prblema è che con quasi 112k km all'attivo sarebbe quasi ora... ;(
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alexsy
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Messaggio da alexsy »

si lo immagginavo e credo che nella jtd con il tipo di volano bi massa e compagnia bella mi sucano anche qualcos altro pero mi chiedevo se questo tremare dato che lo fa solo quando parto da fermo e se anche faccio salite lo fa senza mai slittare ne tremare e sicura la frizione e volano?
anes
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Messaggio da anes »

boh :tongue:
cuscinetto spingidisco???
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

Secondo me può essere una possibile causa ma non ne sono sicuro aspetta qwualche altro parere più esperto...La mia ad esempio se tento di fare una partenza un po decisa ho qualche difficoltà...intendo una bella sparata ovviamente...Infatti dopo la tredicesima e le ferie natalizie se mi avanzano soldi volevo fare quello e magari gli ammo così per un po sono a posto...
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alexsy
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Messaggio da alexsy »

ma sinceramente neanche sono adato dal meccanico e da poco che lo fa pero temo sia la frizione
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JTD1
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Messaggio da JTD1 »

se ti dicono di cambiare tutto (volano+frizione) senti quanto ti chiedono, eventualmente tieni presente il kit della protoxide(volano+frizione) così da poter eliminare il maledetto!! volano bimassa e dar la via alla cavalleria!!!
io non l'ho ancora fatto per problemi di...money, ma se nn trovo qualcosa di + economico cercherò di farlo nel nuovo anno.
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alexsy
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Messaggio da alexsy »

ma quanto costerebbe questo kit ed e duraturo tipo 150000 riesco a farli senza tremoli?la frizione con volano bi massa ci e arriavata ed tremolia appena in partenza non slitta nenache in salita(io con la macchina sono un tipo tranquillo )quindi mi aspetterei che certi kit durino almeno tanto ma il fatto che sono piu "sportivi"ne pregiudica la durata?
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Messaggio da nixx »

davide1983 ha scritto:Se non erro per la mia il prezzo è un po più alto ma non ne sono sicuro...Il prblema è che con quasi 112k km all'attivo sarebbe quasi ora... ;(
perchè?? la lybra di mio cognato ha 200k km e la frizione va bene..
finchè non slitta o qualche altro problema tieni la tua ;)
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

Fa anche rumore quando slitta? :tongue:
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LittleAngel
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Messaggio da LittleAngel »

ciao a tutti!
leggevo con interesse che nn sono la sola a bruciare le frizioni della mia Bravissimo, dopo la mappatura della centralina... (alla faccia dei miei amici che sostengono che nn so guidare.. :pernacchia: )

qualche giorno fa parlavo con un meccanico fiat a roma delle vibrazioni sempre maggiori quando affondo in 4 e 5 un pò sottocoppia (prima dei 1800 giri) e talvolta anche in 3...
risposta scontata: il volano!!
mi informo per i ricambi originali: volano+kit frizione= 600 + 600 euroni!! troppo direi!!

il suggerimento del meccanico è di montare volano e frizione della marea 1.9 td 75cv... (totale 500 euri) motivo: il volano è monomassa e il tutto alloggia perfettamente!

ho letto dei kit per la frizione rinforzata, ma mi preoccupa un pò il fatto che il pedale si indurirebbe, e in fondo la mia "zampina gentile di donzella" magari potrebbe affaticarsi... huahaha... :gren: :gren: che voi ne sappiate si indurisce poi così tanto..?

i miei dubbi sono: si puo fare? nn sarà che materiali costruttivi o altro, progettati per un polmone come quello, in ogni caso nn reggono i 140cv della mia bravissimo?!? (che attualmente ho dovuto far ridurre a 115, senno la frizione slitta tanto che nn esco neppure dall'officina del mio caro preparatore..!)

perdonate le mie ignoranze ed eventuali fesserie dette... nn sono meccanico e mi piace considerarmi sempre un pò ignorante, vorrei solo avere sempre maggiori soddisfazioni dalla Bravissimo!! :oops:
grazie a tutti
Little
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Messaggio da Bravosparco »

E'da molto che leggo questo thread ma mi sono iscritto soltanto ieri.. ho una bravo jtd 105 con la centralina rimappata e qualche ritocco alla turbina, il resto tutto originale.. la macchina è un autentico siluro! Ho letto che molti di voi hanno avuto problemi alla frizione, io ho la modifica da 8000 km circa e devo dire che ho spremuto parecchio l'auto da quando l'ho modificata ma non ho avuto mai un problema di slittamento di frizione o problemi simili.. devo ritenermi fortunato! Data l'eccessiva potenza nelle prime due marce credevo che il motore/frizione/turbina cedessero prima di fare 1000 km e invece nulla... una vera prepotenza! ..davvero un trattore questa bravo! Huahua.. meglio così! :gren:
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Messaggio da JACK »

Benvenuti entrambi.. soprattutto alla dolce Donzella.. ;)

@LittleAngel
Verifica che la frizione della Marea sia più robusta, altrimenti non ne vale la pena (dubito dato che è per un 75CV), comunque se rimappi pesantemente (non credo sia il tuo caso) è vivamente sconsigliato affondare sottocoppia.. bisogna schiacciare il giusto.. :P


@Bravosparco
Oggi sono a Torino (come tutti i Venerdì e Sabato) voglio vedere il Turbo! :)
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davide1983
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Messaggio da davide1983 »

Come Jack scendi a torino e non mi dici nulla???? :( X(
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Manuel88
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Messaggio da Manuel88 »

@LittleAngel
Verifica che la frizione della Marea sia più robusta, altrimenti non ne vale la pena (dubito dato che è per un 75CV), comunque se rimappi pesantemente (non credo sia il tuo caso) è vivamente sconsigliato affondare sottocoppia.. bisogna schiacciare il giusto.. :P

perche è sconsigliato?!
domanda : quando inserisco le marce soprattutto dalla terza in poi, se schiaccio il pedale del gas a fondo cosa succede ?!

SCUSATE L'OT :oops:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
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