assetto a ghiera
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assetto a ghiera
salve ragazzi,ho trovato a buon prezzo l'assetto a ghiera per la punto dal 99 al 2005 e volevo sapere se la mia bravo monta gli stessi ammortizzatori grazie
- Flagello
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Re: assetto a ghiera
Se ti riferisci alla punto 188 FL, si hai gli stessi ammortizzatori all'anteriore e al posteriore.
Che marca sono??
La Punto 188 FL è questa:
Questa è la 188:
Questa è la 176:
Che marca sono??
La Punto 188 FL è questa:
Questa è la 188:
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Re: assetto a ghiera
ho trovato questi http://www.subito.it/vi/39709147.htm# ke dite??
- simo85
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Re: assetto a ghiera
Flagello vorrei fare con te (e con tutti gli altri ovviamente)un ragionamento, visto che a breve pure io ho intenzione di trovare un assetto a ghiera economico...gli aftermarket a ghiera che ho trovato danno la compatibilità sia per punto mk3 (prima foto) che per punto mk2 (seconda foto). Ora, al posteriore gli ammo sono tutti uguali, o per lo meno le differenze sono minime e permettono il montaggio, le molle posteriori possono montare tranquillamente (e qui ne sono certo perchè le montai tempo fa), il problema è appunto all'anteriore.
Ad esempio, ammesso che l'ammo anteriore sia lungo uguale, l'attacco del fusello è il solito? poi, se l'attacco del fusello è giusto, bisogna trovare ammortizzatori che permettano la regolazione della campanatura (foro superiore asolato) o gli appositi bulloni, in modo da sopperire all eventuale differente geometria della sospensione della punto, giusto?
Ad esempio, ammesso che l'ammo anteriore sia lungo uguale, l'attacco del fusello è il solito? poi, se l'attacco del fusello è giusto, bisogna trovare ammortizzatori che permettano la regolazione della campanatura (foro superiore asolato) o gli appositi bulloni, in modo da sopperire all eventuale differente geometria della sospensione della punto, giusto?
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: assetto a ghiera
beh ma se il codice eper è lo stesso signiica che gli ammortizzatori non sono simili, ma identici
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: assetto a ghiera
simo85 ha scritto:Flagello vorrei fare con te (e con tutti gli altri ovviamente)un ragionamento, visto che a breve pure io ho intenzione di trovare un assetto a ghiera economico...gli aftermarket a ghiera che ho trovato danno la compatibilità sia per punto mk3 (prima foto) che per punto mk2 (seconda foto). Ora, al posteriore gli ammo sono tutti uguali, o per lo meno le differenze sono minime e permettono il montaggio, le molle posteriori possono montare tranquillamente (e qui ne sono certo perchè le montai tempo fa), il problema è appunto all'anteriore.
Ad esempio, ammesso che l'ammo anteriore sia lungo uguale, l'attacco del fusello è il solito? poi, se l'attacco del fusello è giusto, bisogna trovare ammortizzatori che permettano la regolazione della campanatura (foro superiore asolato) o gli appositi bulloni, in modo da sopperire all eventuale differente geometria della sospensione della punto, giusto?
Ciao,
il modello degli ammo della bravo 1.2 16V e 1.6 16V sono identici a quelli della punto 188fl 1.2 16v sempre per meccanica di tipo MacPherson, stesso codice 46407181 eper.
Il modello di ammo per punto 188FL (e quindi anche 188) 1.2 16v sporting, differiscono per corsa, più corta, come si può notare dalla scheda seguente (relativa al manuale tecnico d'officina per punto 188fl).
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Infatti la corsa è più corta ben 20mm, mentre il diametro dello stelo è più grande di 2mm.
Il relativo codice eper dell'ammo per la sporting in questione è 50701550.
Questo è invece il codice eper relativo alle molle anteriori della bravo 1.2 16V e 1.6 16V: 7782211.
Se con lo stesso codice ricerco per la punto mi da prodotto ordinabile per 1.2 16V.
Quelle della sporting differiscono poichè ribassate e con una spira molto più robusta. Codice eper: 46751139.
Vedete voi stessi alla voce 4 rispetto alla prima.
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L'altezza della molla libera della bravo\punto 1.2 16v è di 363mm, contro i 303mm di quella per la sporting.
Considerando il peso quasi uguale, la bravo con gli ammo e molle di punto sporting risulterà ribassata all'anteriore e con una maggior rigidità .
Tutto questo sia con un prodotto di serie, di cui ho allegato i codici, che con un prodotto aftermarket, ad un prezzo decisamente inferiore rispetto all'acquisto di molle ribassate e ammortizzatori a stelo corto.
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- simo85
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Re: assetto a ghiera
flaggello ti meritato un
quindi, come pensavo, a livello di misure gli ammortizzatori della punto 1.2 possono essere montati anche sulle nostre bravo, se l'ammo in questione è per la sporting sarebbe, + - , un ammo per la bravo ma a stelo corto.
a me però resta il dubbio che i fuselli abbiano un inclinazione dei fori per il fissaggio all'ammortizzatore con un inclinazione diversa (tipo come per i fuselli della panda 100 hp che provai a montare per avere i dischi da 280, sull'ammo si fissavano, la testina del braccio era diversa ma adattabile, l'inconveniente era dato appunto dalla campanatura che risultava parecchio positiva, quindi abbandonai l'idea)
mi auto edito, mi sono accorto di aver detto un azzat se l'ammo è uguale rimante tutto invariato a livello di misure
quindi, come pensavo, a livello di misure gli ammortizzatori della punto 1.2 possono essere montati anche sulle nostre bravo, se l'ammo in questione è per la sporting sarebbe, + - , un ammo per la bravo ma a stelo corto.
a me però resta il dubbio che i fuselli abbiano un inclinazione dei fori per il fissaggio all'ammortizzatore con un inclinazione diversa (tipo come per i fuselli della panda 100 hp che provai a montare per avere i dischi da 280, sull'ammo si fissavano, la testina del braccio era diversa ma adattabile, l'inconveniente era dato appunto dalla campanatura che risultava parecchio positiva, quindi abbandonai l'idea)
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Re: assetto a ghiera
E' come se ti fossi montato degli ammo da assetto con molle ribassate ed indurite!!
Non sono gli ammo che cambiano, bensì proprio la geometria del fusello...
Grazie per i rep +
Non sono gli ammo che cambiano, bensì proprio la geometria del fusello...
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