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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Si ma cavolo sono altri 40€!
Comunque oggi prima di andare dal porco ho fatto un'ora di tirate e curve (50km, minimo 10€ di benzina) e non è come ieri, oggi è quasi accettabile e quindi per non fare figure di ... non ci sono andato. Può essere che si stanno assestando? Ogni tanto sembra che gira più del dovuto... a velocità normali è tutto apposto, quando si va sui 4000rpm inizia a dare l' impressione che tiri da qualche parte

la mia allergia a meccanici e carrozzieri sta diventando sempre più acuta.
2 ore solo per cambiare gli ammortizzatori davanti? Li ha svitati coi denti quei bulloni?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jinbravo »

Guarda che forse le 2 ore ci vogliono tutte, se proprio 2 ma almeno 1 e mezza, comunque lo sbaglio dle meccanico è stato il non avvisarti della convergenza, almeno a dire guarda che si deve fare... Di solito i meccanici una volta riassemblata la macchina fanno una convergenza "ad occhio" ma non è precisa, è buona cosa rifarla.
Anche io la penso come te purtroppo, ultimamente con i meccanici non ci vado proprio d'accordo, comunque fai la convergenza e divertiti
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Re: Ciao bravi

Messaggio da Flagello »

Fai la convergenza e.. buon divertimento!!
Vedrai che ne resterai soddisfatto.
Se hai leggero sovrasterzo agli alti regimi, probabilmente è perchè non hai ancora cambiato gli ammo posteriori. Con quelli migliora nettamente!!

40€ per la convergenza???
Al mio paese costa 20....
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Comunque ormai è passata, un'altra officina scartata. Ma perchè non facciamo una convenzione con le officine più oneste d'italia e le pubblicizziamo?
Comunque qualche altro meccanico dalle mani d' oro qualche anno fa ha montato il paraurti davanti troppo rientrato. Giaguar mi diceva che è possibile regolarlo allentando e riposizionando le viti di fissaggio... Mi potreste dire precisamente quante sono e dove sono, cosi domani mattina faccio il lavoro?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da marchese »

anche da me si prendono 20 euro per la convergenza
per regolarlo devi svitare le due viti al centro del paraurti,cioè in mezzo tra i due fari
poi devi svitare una vite per lato dalla parte parafango-paraurti e sei a posto
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Re: Ciao bravi

Messaggio da Peppe94 »

Cioè ma hai cambiato solo gli ammortizzatori anteriori?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Per ora si. I posteriori li ho ancora nel bagagliaio pronti per essere montati.
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

occhio che rischi da morire un testacoda se esageri in curva.... in questo momento la tua auto ha un assetto molto peggiore di quando avevi anche gli ammo davanti finiti,in quanto il comportamento tra davanti e dietro è estremamente diverso!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Intanto una bella toccata.
Comunque dietro ne ho ancora un 70% buono di ammortizzatori.
Comunque la tenuta in curva è aumentata notevolmente, mi sa che non serve neanche mette i 15... Ho parecchia paura di perdere accelerazione e aumentare i consumi. Ricordo che adesso faccio 0-100 in 15 sec e 9-10 km/l. Non vorrei spendere 320€ e trovarmi una macchina che corre di meno
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

ma va la, non te ne accorgi nemmeno se non per l'estetica.

caspita è tantino 10 con un litro, li facevo con il t16 quei consumi (andando piano, per carità)

15 secondi da zero a 100, mamma mia...

la mia che ce ne metteva 7 mi sembrava una lumaca! la fiesta 1.2 della moglie mi sa che fa parecchio di più!
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Bè il motore non è in forma perfetta però le poche volte che va bene e non ha quei vuoti in accelerazione mi fa divertite parecchio lostesso agli alti regimi.
Infatti se riuscissi a rimetterlo a nuovo sarei l'uomo più felice del mondo e per un'altro anno la terrei senza problemi
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Re: Ciao bravi

Messaggio da Flagello »

jhonnybravo ha scritto:Bè il motore non è in forma perfetta però le poche volte che va bene e non ha quei vuoti in accelerazione mi fa divertite parecchio lostesso agli alti regimi.
Infatti se riuscissi a rimetterlo a nuovo sarei l'uomo più felice del mondo e per un'altro anno la terrei senza problemi
Per eliminare un po' i vuoti potresti provare a convogliare meglio l'aria dal frontale al filtro con un tubo flessibile, comprare delle candele specifiche, fargli una bella pulizia al corpo farfallato ed ai sensori della carburazione, poi farla scat, che un 1.4 12v non soffre senza cat...
Sicuramente gli farei pure una registrazione del gioco punterie ed una messa a punto..
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Re: Ciao bravi

Messaggio da jhonnybravo »

Farla scat è un po un problema per via della revisione come ti dicevo in mp però dopo la prossima revisione lo posso fare, tanto ho forti dubbi di tenerla altri 2 anni o comunque di venderla.
Pulizia corpo farfallato posso provare ma mi sembra abbastanza pulito, quando ho tempo smonto e butto nel gasolio.
Candele specifiche cosa intendi?
Registrazione gioco punterie dovrei andare da un meccanico e già al pensiero mi torna la famosa allergia, non vorrei che per sistemare una cosa me ne rompe due...
Ps: sensore della carburazione?
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Re: Ciao bravi

Messaggio da DaveDevil »

e ci fai tutti sti lavori per tenerla meno di due anni? soldi buttati secondo me...
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Re: Ciao bravi

Messaggio da Flagello »

Intendo candele ad alto rendimento tipo le torque master o le brisk. Sviluppano una scintilla più forte a parità di cavi e di bobina, bruciano in maniera più completa il contenuto dei cilindri nella fase di scoppio.. Significa miglioramento delle prestazioni, maggiore resa e minori consumi.

A proposito, hai mai sostituito i cavi delle candele?? se no fallo!!
Perdono nel tempo in conducibilità elettrica, perchè non hanno un conduttore metallico, ma una garza di fibra di carbonio; poi perdono pure in costante dielettrica, perchè la gomma si screpola e parte della corrente va dispersa nel percorso...

Io se gli faccio tutti sti lavori come te è per tenerla 10 anni almeno!!!
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