LA BRAVO DI MARCHESE JTD

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

due litri son pochi, sulla mia mi ricordo che erano più di 4...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Fabiobestia »

1 controlla strumentazione e termostato
2 cambia olio ti consiglio un motul 5 40 x cess
3 cambio la guarnizione cop valvole 10 euro
4-5 pulisci filtro aria debimetro e tappa egr sia sul collettore aspirazione che scarico(il tubo di ferro si spacca spesso e volentieri
6 si è solo rotto il parapolvere perdono olio?

fai queste cose e vedrai che risolvi tutto
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

DaveDevil ha scritto:due litri son pochi, sulla mia mi ricordo che erano più di 4...
dave dove posso guardare quanto ne contiene?
se no compro due litri di quello pure a 12 euro e sto tranquillo.
sapete se quello rosso lo posso mettere anche nel radiatore della mia moto?è un 125 4 tempi
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

Fabiobestia ha scritto:1 controlla strumentazione e termostato
2 cambia olio ti consiglio un motul 5 40 x cess
3 cambio la guarnizione cop valvole 10 euro
4-5 pulisci filtro aria debimetro e tappa egr sia sul collettore aspirazione che scarico(il tubo di ferro si spacca spesso e volentieri
6 si è solo rotto il parapolvere perdono olio?

fai queste cose e vedrai che risolvi tutto
grazie fabio del tuo intervento
1)la termostato sono sicuro che non va tanto bene,è ancora quello originale e quindi lo cambio,la lancetta mi sa che è partito tutto il sistema,perchè quando prendo le fosse balla un po,vedrò di smontarla
2)come olio sto vagliando diversi,quella da te mensionato è ottimo,ma stavo guardando anche il mobil 1 0w40 oppure il pakelo,ma il limite è che per me è un po caro e non so se vale la pena spendere 100 e passa euro di olio
3)la guarnizione la cambierò sicuramente,il silicone lo deve comprare pure,oppure solo la guarnizione?
4)il filtro dell'aria ho quello sportivo ma va pulito ha 7000km
il debimetro ha 60000km ed è ricambio fiat,ho un po di paura a pulirlo,ma ci proverò,va bene il pulisci contatti spray?devo solo spruzzarci sopra e poi passare un cotonfiocchi?
egr la tappo con il lamierino che mi ha fatto flagello ,grazie a te che mi hai dato le misure,quando la tappo devo metterci qualche siggilante o silicone?
siccome smonto il collettore di aspirazione,la guarnizione vuole cambiata vero?

5)si,si è rotto solo il parapolvere,ma tracce di olio non c'è ne sono,però adesso mi trovo con degli ammortizzatori duri come una pietra
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da DaveDevil »

sai cosa, se pigliando buche ti si muove la lancetta temperatura acqua, prova a pulire la connessione con il sensore che si trova vicino alla termostatica...
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da SpeCiaLBraVO »

Flagello ha scritto:
SpeCiaLBraVO ha scritto:ma sostanzialmente che differenza ci sarebbe tra il rosso e il verde??
Io ad esempio ho quello verde..
Il verde è a base glicolica, l'alto è a base siliconica.
Il rosso è più moderno, ha temperature minime e massime superiori a quello verde..
Questo in generale.
Ah quindi al prossimo cambio ci metto quello rosso direttamente allora!..
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

DaveDevil ha scritto:sai cosa, se pigliando buche ti si muove la lancetta temperatura acqua, prova a pulire la connessione con il sensore che si trova vicino alla termostatica...
proverò a fare anche questo allora
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Fabiobestia »

è abbastanza la pasta nera per quei lavori
cmq il collettore di aspirazione non si tira giù in 10 minuti
ci vogliono quasi 2 ore per tirarlo giù e ti garantisco bulloni smarriti dietro il monoblocco :)
a dovrai smontare anche i carter della distribuzione ,ci sono due bulloni che tengono il collettore
buon lavoro :)
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da Fabiobestia »

a dimenticavo ,io il debimetro lo pulisco solo con pulitore per freni senza cotone o altro
spruzzo a distanza e aspetto che si asciughi
mai nessun problema
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

Fabiobestia ha scritto:è abbastanza la pasta nera per quei lavori
cmq il collettore di aspirazione non si tira giù in 10 minuti
ci vogliono quasi 2 ore per tirarlo giù e ti garantisco bulloni smarriti dietro il monoblocco :)
a dovrai smontare anche i carter della distribuzione ,ci sono due bulloni che tengono il collettore
buon lavoro :)
fabio mi fa un pò paura questo lavoro,perchè ho un amico che fa il meccanico e da poco si è aperto una piccola officina ma se ci vogliono due ore a smontarlo e altre due ore a montarlo,non so quanto mi conviene smontarlo,perchè se ne volano un sacco di ore per la manodopera,e se usassi quegli spray fanno qualche danno?
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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

DaveDevil ha scritto:sai cosa, se pigliando buche ti si muove la lancetta temperatura acqua, prova a pulire la connessione con il sensore che si trova vicino alla termostatica...
dave ho guardato oggi e non riesco a vedere questo sensore
sai dove si trova?sarebbe il sensore temperatura?
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Messaggio da WaKKa »

marchese ha scritto:
DaveDevil ha scritto:sai cosa, se pigliando buche ti si muove la lancetta temperatura acqua, prova a pulire la connessione con il sensore che si trova vicino alla termostatica...
dave ho guardato oggi e non riesco a vedere questo sensore
sai dove si trova?sarebbe il sensore temperatura?
Se prendi a pugni il cruscotto la lancetta della temperatura varia drasticamente di posizione? Che so...passa improvvisamente da 50° a 110°?

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

si,ma la mia sta quasi sempre bassa,se do il pugno sale ad 80,non di più,nel traffico in città a volte arriva giusto a metà,ma è raro
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Messaggio da WaKKa »

marchese ha scritto:si,ma la mia sta quasi sempre bassa,se do il pugno sale ad 80,non di più,nel traffico in città a volte arriva giusto a metà,ma è raro
Secondo me é come disse a me davedevil: valvola termostatica + spray disossidante nel quadro strumenti. Se continui ad avere problemi magari puoi valutare il sensore della temperatura...io lo comprai pensando fosse quello ed invece non era quello :D

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Re: LA BRAVO DI MARCHESE JTD

Messaggio da marchese »

lo spray lo avevo passato tempo a dietro si era risolto un po la cosa,ma poi ha ripreso a balle,secondo me è proprio il meccanismo della lancetta
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