Jhonny's Bravo
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Re: Jhonny's Bravo
chi tiene l'auto bene sa di non dover fare certe cose...
se poi lo fa lo stesso, idiota lui
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Jhonny's Bravo
Mica tutti i possessori di puntogt fanno ste stronzate...jhonnybravo ha scritto:Devo ancora trovare un proprietario di punto gt o uno turbo che tratta bene quel motore. Quando fanno le gare di scarico mi viene da piangere, mezzo minuto in folle a limitatore per vincere una garetta. Gente che non si merita di guidare una macchina.
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
Ovvio che io le vedo ai raduni non in pista e li si vedono di quelle cose! Tutti ragazzini con la macchina pagata da papà , cosa vuoi che gliene importi di trattarla bene.
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Re: Jhonny's Bravo
Bisogna farla ascoltare e provare da un meccanico, a volte ho visto annunci di auto con fermi amministrativi... quelle sarebbero ottime per esempio
- ryo_di_shinjuku
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Re: Jhonny's Bravo
Auto con fermi amministrativi non possono essere toccate
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
Strano, ci sono diversi annunci su subito che vendono i ricambi delle loro auto, non sono demolitori, sono privati che, avendo l'auto ferma vendono il vendibile e poi se ne disfano non so come, almeno recuperano qualcosa... poi ripeto ho visto annunci con scritto auto con fermo amministrativo vendo ricambi... non so se sia vero oppure no
- ryo_di_shinjuku
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Re: Jhonny's Bravo
Non so se ci sono parti vendibili, forse dipende anche dal tipo di fermo, ma se su un auto pende un fermo amministrativo non puoi fare passaggio di proprieta' e quindi non puoi venderla regolarmente
Ryo Saeba
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Re: Jhonny's Bravo
Visto che devo fare il tagliando, ho trovato nel sito dove faccio l'ordine l'olio Tamoil Sint Future Extra SAE 5W-40
API SN/CF
ACEA C3, A3/B4
4L €30,78
Però la descrizione dice: "Lubrificante totalmente sintetico, studiato per motori diesel turbo alimentati con iniettori pompa Volkswagen."
Flagello tu mi consiglieresti di prenderlo?
Per il liquido freni hanno Tamoil Brake Fluid DOT 4
FMVSS 116 DOT 4 & DOT 3
SAE J 1703 D
ISO 4925
1L €5,45
Qualcuno sa dove sta il filtro carburante della mia 1.4 e se è il caso di cambiarlo?
API SN/CF
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Però la descrizione dice: "Lubrificante totalmente sintetico, studiato per motori diesel turbo alimentati con iniettori pompa Volkswagen."
Flagello tu mi consiglieresti di prenderlo?
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Re: Jhonny's Bravo
è prima o seconda serie?
di solito i prima serie ce l'hanno esterno, si trova sotto l'auto, vicino alla ruota posteriore destra (lato passeggero) c'è una paratia di plastica da togliere con 5 viti a croce, là si trova il filtro.
le seconda serie ce l'hanno interno alla pompa benzina e non va sostituito (o meglio, non è possibile se non cambiando l'intera pompa)
ecco dal manuale officina:
di solito i prima serie ce l'hanno esterno, si trova sotto l'auto, vicino alla ruota posteriore destra (lato passeggero) c'è una paratia di plastica da togliere con 5 viti a croce, là si trova il filtro.
le seconda serie ce l'hanno interno alla pompa benzina e non va sostituito (o meglio, non è possibile se non cambiando l'intera pompa)
ecco dal manuale officina:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Jhonny's Bravo
Grazie Dave. Prima serie. Allora lo cambio.
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Re: Jhonny's Bravo
Puoi stare tranquillo, va benissimo per il tuo motorejhonnybravo ha scritto:Visto che devo fare il tagliando, ho trovato nel sito dove faccio l'ordine l'olio Tamoil Sint Future Extra SAE 5W-40
API SN/CF
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Però la descrizione dice: "Lubrificante totalmente sintetico, studiato per motori diesel turbo alimentati con iniettori pompa Volkswagen."
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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Io ho trovato in commercio oli descritti per motori diesel, dove però non era specificata la sua specifica API corrispondente, quindi a mio avviso non realmente idoneo per motori diesel..
La specifica dei diesel è C = commercial (motorizzazione diesel) ed F è il grado di severità del test a banco, pari a 30.000 km, sino al calare del suo potere lubrificante.
Sicuramente meglio un DOT 4, ha maggiore resistenza al surriscaldamento.jhonnybravo ha scritto:Per il liquido freni hanno Tamoil Brake Fluid DOT 4
FMVSS 116 DOT 4 & DOT 3
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![Immagine](https://s25.postimg.org/j077d3atr/Sign_Bar_BTC.png)
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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R: Jhonny's Bravo
Quindi un olio con queste specifiche dopo quanto andrebbe cambiato? 30mila e passa?Flagello ha scritto:Puoi stare tranquillo, va benissimo per il tuo motorejhonnybravo ha scritto:Visto che devo fare il tagliando, ho trovato nel sito dove faccio l'ordine l'olio Tamoil Sint Future Extra SAE 5W-40
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Però la descrizione dice: "Lubrificante totalmente sintetico, studiato per motori diesel turbo alimentati con iniettori pompa Volkswagen."![]()
, perchè ha specifica API SN (dove S sta per Service = motori alimentati a benzina, e la lettera N indica il grado della severità del test a banco, sino al calare della resa del potere lubrificante pari 45.000 KM, ossia il giro della terra camminando sull'equatore.)
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Re: R: Jhonny's Bravo
Verosimilmente si, ma ti raccomando comunque di tenerlo sempre sotto stretto controllo, superati i 10.000, se si addensa o si liquefa troppo bisogna sostituirlo.WaKKa ha scritto:Quindi un olio con queste specifiche dopo quanto andrebbe cambiato? 30mila e passa?
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I test eseguiti a banco dimostrano efficacia di lubrificazione sino ai 45.000 km...
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Re: Jhonny's Bravo
io lo cambierei sempre a 15 max 20000km,non farei mai 30000km con un olio
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Jhonny's Bravo
Per la nuova bravo, le tempistiche di tagliando sono quelle...marchese ha scritto:io lo cambierei sempre a 15 max 20000km,non farei mai 30000km con un olio
I monoblocchi di quella nuova derivano da quelli che montiamo sulle nostre, senza sostanziali differenze meccaniche a livello di impianto di lubrificazione, fatto salvo l'adozione dei nuovi filtri senza involucro metallico...
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