questo non ci credo neanche se lo vedo, neanche se me lo dice di persona. Il mio carrozziere che mi tratta bene fa circa 100 euro il pezzo. Si parla di verniciatura e al limite piccole stuccatine eh, non si raddrizzare una botta. Per intenderci 100 euro cofano 100 i paraurti, 100 euro 2 parafaghi, 100 euro a portiera e penso 100/150 a parafango post nel caso di una 3 porte che sono piu' grossi. 100 il portellone, prezzi indicativi. Poi su un lavoro grosso arrotonda in eccesso o in difetto in base a quanto lavoro c'e' da fare, col fatto che va preparata ed incartata in genere è sempre in eccesso....army64 ha scritto:Che prezzi che riuscite ad avere.
Io solo per sistemare il cofano (lo fornivo io preso dal demolitore) mi hanno chiesto 700€
Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'auto a
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Purtroppo è vero. E non un solo preventivo ma bensì tre. Con la scusa che bisogna fare le sfumature alla fine da 1 pezzo nè contano tre.
Logicamente non ho fatto il lavoro da quei ladri ma ho colto l'occasione di una vacanza in provincia di Lecco dove con 350€ mi hanno sostituito e verniciato cofano (fornito da me), sistemato e verniciato parafango, verniaciato paraurti e specchietti.
Logicamente non ho fatto il lavoro da quei ladri ma ho colto l'occasione di una vacanza in provincia di Lecco dove con 350€ mi hanno sostituito e verniciato cofano (fornito da me), sistemato e verniciato parafango, verniaciato paraurti e specchietti.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
per il rodaggio, lascia stare gli antiattriti che sono soldi buttati e basta.
conta 5000km, non tirare troppo le marce, ma nemmeno affondare il pedale, accelera gradualmente, non superare i 2500 giri ad auto fredda, quando spegni l'auto lasciala in moto un minuto al minimo.
dopo questi 5000 chilometri, svuota completamente l'olio, cambia il filtro, e rimetti l'olio nuovo.
poi potrai cominciare a far salire di più l'auto di giri, sempre senza esagerare e senza affondare, ma falla comunque salire a 5000 giri o anche di più, delicatamente, poi non premere la frizione ma lascia che il motore scenda di giri da solo.
fai un altro po di strada, e poi comincia, a caldo, a fare qualche tirata anche premendo per bene l'acceleratore.
conta 5000km, non tirare troppo le marce, ma nemmeno affondare il pedale, accelera gradualmente, non superare i 2500 giri ad auto fredda, quando spegni l'auto lasciala in moto un minuto al minimo.
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poi potrai cominciare a far salire di più l'auto di giri, sempre senza esagerare e senza affondare, ma falla comunque salire a 5000 giri o anche di più, delicatamente, poi non premere la frizione ma lascia che il motore scenda di giri da solo.
fai un altro po di strada, e poi comincia, a caldo, a fare qualche tirata anche premendo per bene l'acceleratore.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Il mio carrozziere con 800 euro ti rifà tutta la macchina, a mamma che ha una punto mk2 metallizzata...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
non serve far girare la macchina da ferma prima di spegnerla, non è un turbo. E gli antiattrito non sono soldi buttati.
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
confermo,però sui motori turbo non mi fido molto del teflon o altri additivi vari,preferisco prendere un buon olio e cambiarlo spesso
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
un antiattrito sono soldi buttati in maniera orribile dato che quell'olio va buttato via dopo 5000km
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
eh magari lo metti dopo...
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
eh... quello dicevo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ragazzi ho cambiato anche i cavi delle candele, solo che s'è spenta durante una scalata!
Cioè ora ho fatto il motore quindi non è un problema suo ma di impianto elettrico credo..che può essere? Domani la porto a far controllare però chiedo per farmi un'idea..

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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
dopo si è rimessa in moto subito,ed è partita bene???io penso ad un problema al corpo farfallato ooppure di pressione benzina.. 
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Non l ho messa in moto, s'è spenta durante una scalata (4-3a e 3-2a, uscendo dalla tangenziale. Però non l ho rimessa in moto, perché essendo si spenta in corsa è ripartita lasciando la frizione. Booh
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Se in diagnosi non risulterà nessun errore potrebbe essere o la pompa benzina o sensore giri motore
Se invece trova gli errori la diagnosi che ti ho fatto potrebbe essere errata
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Ho letto bene adesso
potrebbe essere semplicemente il motorino del minimo
anche se non ho idea se il 1600 lo ha oppure è la farfalla che gestisce il minimo
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Re: Vi presento la mia Brava - Consigli per sistemarsi l'aut
Si è tutto nel corpo farfallato infatti come ti dicevo potrebbe essere li il problema ed il 1600 so che è famoso per questi problemi,prima o poi capita a tutti..
Se il tuo 1600 è dal 98 in poi,attuatore regime minimo,sensore posizione farfalla sono un'unico pezzo col resto,in pratica va sostituito l'intero corpo farfallato...
Ti consiglio di far controllare il sensore di pressione e temperatura aria aspirata,è un unico sensore posizionato sul collettore di aspirazione..
Se il tuo 1600 è dal 98 in poi,attuatore regime minimo,sensore posizione farfalla sono un'unico pezzo col resto,in pratica va sostituito l'intero corpo farfallato...
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